Ora in tendenza
DM LIVE24: 10 SETTEMBRE 2012. RAI IN HD, IL SOGNO DI FIORELLO
di Davide Maggio
10/09/2012 - 03:46

>>> Dal Diario di ieri…
- Ecchissenefrega!
PierVivaCanale5 ha scritto alle 16:44
Sembra incredibile, ma in realtà non ho mai realizzato il mio vero sogno. Volevo fare il calciatore. Arrivato ad una certa età ho capito che non sarebbe stata quella la strada da seguire, aiutato anche da chi mi era vicino. FIORELLO (fonte Radio Uno Rai)
- Rai HD
ale88 ha scritto alle 17:58
Pian piano la Rai sta lavorando. A inizio anno hanno convertito all’HD lo studio di via teulada da cui va in onda La Vita in Diretta e Le Amiche del Sabato. Quest’estate hanno aggiornato il Nomentano5 da cui va in onda TLUC e il tv3 di Corso Sempione da cui andrà Quelli che e il Teatro delle Vittorie per Affari Tuoi. (ndr: per gli studi della televisione italiana, leggi la nostra rubrica StudioMania)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giorgione dice:
@ Cris: è la prima cosa che ho pensato leggendo il titolo! ;) @luca88: per trasmettere in HD, devi prima di tutto produrre in HD. Bisogna quindi che lo studio sia attrezzato con telecamere HD e microfoni Dolby Digital 5.1/2.0. Poi è chiaro che bisogna anche trasmettere il segnale con determinate caratteristiche (formato immagine 1080i, 50fps audio 48kHz 192kbs lo standard che adotta Rai HD e Italia 1 HD). "La vita in diretta" è già trasmessa in HD dalla precedente stagione TV, ma il DTT non era ancora un obbligo e pochi lo hanno visto.
Cris dice:
dal titolo sembra che il sogno di Fiorello sia la Rai in HD :-)
luca88 dice:
ma tecnicamente cosa bisogna fare per trasmettere in hd? pensavo semplicemente all'aggiornamento del segnale e invece...?
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
SIMONA VENTURA official fan page: "dal 17 settembre online la mia nuova webtv. Ecco qualche anticipazione in esclusiva per voi." youtube.com/watch?v=XKCS07-soco&list=UUP1yYVDypl_uiJjCkqyNJFA&index=1&feature=plpp_video
Giorgione dice:
Ma la 1ª puntata di TLUC non era in upscaling?
andrewhd dice:
La rai si sta dando da fare, e trasmettendo subito in nativo, ma mediaset ha già alcuni studi a cologno pronti all'HD come l'1, l'11, il 20 il 6... da anni, peccato che non trasmetta, non avendo fatto partire canale 5 HD il 17 luglio ma solo italia 1 HD e anche in ritardo.
Phaeton dice:
aleimpe: vedendo la puntata di ieri Conti lo dice all'inizio della trasmissione e riuslta anche nei titoli di testa e di cosa lo studio nuovo è il Nomentano6 alla Dear!!!!
PierVivaCanale5 dice:
Mattino5 cambia grafica,forse per diversificarla dalle precedenti edizioni.
PierVivaCanale5 dice:
Paolo Bonolis in collegamento con Federica Panicucci a Mattino5 afferma che dopo la Spagna Avanti un Altro potrebbe in un futuro prossimo sbarcare anche dai cugini Francesi,infatti sembra che anche lì siano molto interessati al game show made in Italy (fonte visto da mè)
aleimpe dice:
L' Eredità che andava in onda dal Nomentano, va in onda dal Nomentano 6 o dagli studi De Paolis (lo studio di "I migliori anni" e di "Tale e Quale" ?