Ora in tendenza
DEBORAH IURATO VINCE AMICI 2014
di Fabio Fabbretti
28/05/2014 - 00:40

Ci voleva un miracolo. E il miracolo c’è stato. I Dear Jack “cadono” all’ultimo scontro e la tredicesima edizione di Amici viene vinta da Deborah. La cantante, a sorpresa, supera al televoto la band, ormai da mesi data per favorita alla vittoria finale. E’ la giovane ragazza di Ragusa, dunque, ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 150.000 euro.
La vittoria annunciata dei Dear Jack non è arrivata. E dire che tutto sembrava andare a favore del gruppo, a cominciare dalla scelta di Vincenzo di sfidare ad inizio finale proprio Deborah, mandando subito allo sconto decisivo la band. La cantante, però, dà fin da subito il meglio di sé, soprattutto in “My immortal” cantata a cappella, risultando sempre al comando nei parziali di televoto contro il ballerino. E fa sua la sfida senza troppi sforzi.
All’ultimo scontro contro i Dear Jack, invece, arrivano le prime critiche non troppo benevole dei giornalisti. “In italiano carichi troppo” sentenzia Luca Dondoni, mentre Alessandra Menzani vorrebbe sentirla in brani più energici e, se vogliamo, contemporanei. Ma il primo parziale del televoto, intorno alle 23.25, grida vendetta: Deborah è in testa. E lei rafforza la propria leadership cantando subito dopo l’inedito “Danzeremo a luci spente”.
La sfida prosegue no-stop fino alla fine, quando la carta del vincitore di Amici 2014 corre e poi si gira, mostrando il volto di Deborah Iurato. Il resto è storia che vede i giornalisti della carta stampata presenti in studio assegnare il Premio della Critica ai Dear Jack. Per la band, dunque, arriva la “consolazione” finale, in aggiunta all’opportunità di aprire i prossimi concerti dei Modà.
Per conoscere meglio Deborah Iurato CLICCA QUI (qui le polemiche sull’aspetto fisico con Grazia di Michele)
..:: Tutto su Amici 2014 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Petra dice:
Sono contenta per Denny, ma è stato sponsorizzato molto in questo periodo, e poi ha un zoccolo duro di fans...... Vedremo se tiene. Per Deborah sarà l'effetto vittoria, ma diciamocelo, i passaggi in radio contano e i Dear Jack, vengono trasmessi moltissimo, Deborah quasi il nulla.... Ciò dipende da molte cose, non solo se il pezzo piaccia o meno. Il grande impatto sul pubblico l'hanno anche per questo motivo..... Sarebbe bello vedere come sarebbero andate le cose con pari trattamento.
Luca11 dice:
È sicuramente l'effetto vittoria.. Prima della finale anche se fuori è inverno non era neanche in top 20 e danzeremo a luci spente oltre il 100.. A differenza di domani è un altro film che aveva ben singoli in Top20.. Anche l'album era rimasto "primo" nella classifica "amiciana" nonostante fosse uscito una settimana prima.. Diciamolo chiaramente.. Senza vittoria non avrebbe concluso niente.. I dear jack intanto sono disco d'oro.. Il rapper danny è sesto intanto..
Petra dice:
Iki, anch'io tifavo per i Dear Jack, ma Deborah credo che avrebbe avuto comunque molta fortuna.... Luca11 ti preciso, intanto, che Virginio sta lavorando sodo ed ha lavorato con una grande artista come Laura Pausini. Poi le classifiche parlano chiaro.... I Dear Jack sono ancora sopra Deborah, ma scesi al secondo posto, Deborah è salita dal quinto al quarto, e questo riguarda la settimana scorsa! Ora sia i singoli che l'album di Deborah su ITunes sono tutti ai vertici, sopra la band..... Si potrebbe prevedere un sorpasso.... Effetto vittoria? Può darsi, ma intanto i fatti dicono questo.... Vedremo settimana prossima....
Luca11 dice:
Jenny, come se i fan su Facebook contassero qualcosa.. Tralasciando il fatto che al giorno d'oggi i social sono infiniti, tra Twitter, instagram spotify (i dear jack sono decisamente più riprodotti), sono le vendite ad importare davvero.. E fino ad ora hanno dato ragione ai DJ.. Ora vedremo se l'effetto vittoria per Deborah porterà a qualcosa di concreto o la farà tornare nel dimenticatoio in cui stava crollando fino a poco prima della finale.. Per deborah il percorso sarà molto più difficile e non basta il primo premio per avere successo.. (Virgnio e Pulli insegnano..)
jenny dice:
Carissima iki, tu affermi che i 177.000 fan di Deborah domani l'avrebbero già dimenticatc... ma allora, cosa dire dei 108.000 fan dei dear? Ops...quasi 70.000 fan di differenza... ops... In ogni caso sarà il tempo a parlare.
iki dice:
Jenny:se Deborah ieri sera non avesse vinto,oggi già nessuno se la sarebbe ricordata. Dear jack primi in classifica FIMI,apriranno il concerto dei Modà,premio della critica che glielo hanno dato perchè sono una novità,penso che non possano voler di più. Deborah ASFALTATA,la coppa se la puó tenere
Jenny dice:
Ha vinto il vero grande talento di questa edizione!! Una voce spettacolare ha battuto i bei faccini. A coloro che si consolano pensando che lo scarto di televoto sia stato minimo, ricordo che Deborah ha dovuto sostenere DUE MANCHES DI TELEVOTO, CON CONSEGUENTE DISPERSIONE DI VOTI. Il televoto si è annacquato in due fasi. Perché dubito che tutti quelli che abbiano votato nella prima, hanno votato con uguale intensità nella seconda. Detto questo, Alessio ora si iscriva ad un corso di canto, perché i 50.000 sono stati regalati (continuo a pensare che la critica avesse dato il premio a Deborah, ma un contentino alla band idolo delle bambine bisognava darlo), ma la fortuna non dura per sempre.
Emy dice:
Bah,questo è il primo anno che non ho visto la finale...non mi piacevano nessuno dei due. Leggermente meglio i Dear jack,ma anche io li trovo adesso troppo sulla scia dei Modà!!! La vera novità sarebbe stata rappresentata dai Carboidrati che ,forse x la brutta storia del presunto plagio,sono finiti fuori dalle grazie di autori,discografici e della stessa Maria... Io ho seguito molto durante la prima parte dell'anno il pomeridiano e i carboidrati erano simpatici sia a Zanfo che a Maria,ed erano anche molto apprezzati dai prof (nelle gare di Di Francesco arrivavano sempre primi con Deborah e Giada) Peccato siano usciti così presto!!!! Vincenzo bravo,ma anche in questo caso grande rammarico per Giacomo,vincitore morale categoria danza,fatto fuori addirittura alla prima del serale!!!
rien dice:
C'era bisogno di un'altra Pausini? Direi di no! Cadranno nel dimenticatoio, come la stragrande maggioranza con il prossimo cd" Dei talent si ricordano e resistono i soliti cinque o sei. Il resto dura nell'arco della durata dello show televisivo e i pochi mesi successivi.
Luca11 dice:
Ho dimenticato di dire che mi stavo ricollegando al discorso che stavamo facendo ieri con marco e Dario.. :)