Ora in tendenza

DAVIDEMAGGIO.IT CERCA NUOVI COLLABORATORI

di Davide Maggio

27/06/2009 - 22:05

DAVIDEMAGGIO.IT CERCA NUOVI COLLABORATORI

Davide Maggio Staff Recruiting @ Davide Maggio.it

Cari lettori, da qualche tempo avrete sicuramente notato la ricomparsa sul blog del banner che annuncia la nuova fase di “Recruiting” con la quale andremo a selezionare nuove impertinenti penne televisive da aggiungere alla consolidata squadra di davidemaggio.it.

La redazione, messa in piedi un anno fa, lavora incessantemente per garantire a voi lettori le anteprime e le anticipazioni che caratterizzano, da sempre, questo blog e, più in generale, per offrire un “vademecum” costante, aggiornato ed esclusivo sul piccolo schermo italiano, davanti e dietro le quinte. Il raggiungimento dei 20 milioni di contatti e l’accresciuto numero di esigenze e richieste rendono, perà, necessaria l’aggiunta alla squadra di qualche nuovo telepatico.

Ecco perchè stiamo cercando nuovi collaboratori, intrepidi reporter, critici attenti, giornalisti, studenti di media e comunicazione, o più semplicemente appassionati teledipendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco in un’esperienza unica ed importante. Nello specifico cerchiamo qualche bizzarro (requisito essenziale :-)):

  • analista tv (*);
  • analista dati Auditel;
  • critico televisivo (*);
  • reporter del tubo catodico italiano (*);
  • reporter del tubo catodico straniero;
  • esperto di gossip;
  • esperto di tv anni 80;
  • esperto di format stranieri;
  • video reporter/inviato;
  • addetto alla rassegna stampa.

(*) = con particolare attenzione alle seguenti aree:

  • serie tv;
  • cartoni animati;
  • quiz e game show;
  • intrattenimento;
  • reality show;
  • soap operas e telenovalas;
  • informazione, telegiornali;

I candidati possono presentare, contestualmente alla propria candidatura, un’idea specifica che rientri in una delle figure ricercate. Per presentare la propria candidatura sarà necessario inviare un’email allegando il proprio curriculum vitae, due foto (max 200Kb), una lettera di presentazione e un articolo (max 2000 battute e/o 1 pagina word). Qualora il candidato si presenti come video reporter/inviato, in sostituzione dell’articolo basterà girare e inviare un video di presentazione, anche amatoriale, della durata massima di 2 minuti (max 5Mb) in cui l’aspirante inviato compaia chiaramente davanti alla camera. Coloro che presentano un’idea specifica sono tenuti a specificare, nella lettera motivazionale, i dettagli di quanto vorrebbero realizzare allegando un pezzo di prova dell’idea presentata. Le candidature incomplete verranno cestinate.

Le condizioni economiche e contrattuali verranno rese note ai candidati ritenuti idonei, che verranno contattati entro 48ore lavorative dall’invio della candidatura. Per qualunque domanda, ci sono i commenti.

Allora, siete pronti?

Per inviare la vostra candidatura, CLICCATE QUI

Lascia un commento

41 commenti su "DAVIDEMAGGIO.IT CERCA NUOVI COLLABORATORI"

  1. @ Marco89: non c'e' per il momento una scandenza precisa.

  2. fino a quando si può mandare il curriculum?

  3. Davide Maggio : Grazie della risposta, Davide. Sono indecisa se propormi o meno e in qualunque caso continuerò a scrivere nel blog. :)

  4. scusa Davide, ma le notizie poi devono essere cercate e prese dai vari blog, siti internet o pagine di giornali?

  5. @ Davide: il mio problema è che non ho tempo.. specie per farmi due foto decenti e recenti..

  6. @ utente51: la retribuzione è in linea con quella dei principali blog di nanopublishing. Sul come... beh... non abbiamo ancora inventato una moneta di DM :D Ci dobbiamo accontentare degli euro che non verranno inviati in busta chiusa ma verranno bonificati su un conto corrente bancario :-) @ Paolo: ecco, diciamo che l'aver identificato questo recruiting come concorso mi avrebbe fatto già decidere prima ancora di leggere qualcosa... in una cestinatura bella e buona :-) @ Giulia: diciamo che l'obiettivo e' quello di realizzare un progetto che faccia convogliare tutti in una redazione fisica... ma anche quando una redazione fisica ci sarà, i collaboratori "da casa" ci saranno sempre :-) Quindi... procedi pure.

  7. Biagio Chianese : :)

  8. @ giulia: tentar non nuoce, chi lo sa magari un giorno ti ritrovi in squadra con noi, fra una supposta e l'altra... : D

  9. Biagio Chianese : Grazie della risposta, temo comunque che il mio curriculum di farmacista ,anche se criticone, :) sia veramente poco interessante. Ho sempre amato la scrittura ma sono finita ad impacchettare supposte.

  10. @ angelo: prego, figurati! in bocca al lupo! @ utente51: come è scritto nel post "le condizioni economiche e contrattuali verranno rese note ai candidati ritenuti idonei". Permettimi di aggiungere che chi lavora ad un progetto come questo lo fa per altre motivazioni; personalmente, posso dirti che sono mosso da una tale passione che continuerei l'esperienza con dm anche se non percepissi nessun compenso. @ giulia & rosa: il recruiting attuale è per una collaborazione via internet. se avete altre eventuali domande non esitate ad inserirle nella mail insieme a curriculum ed articolo di prova.