Ora in tendenza

DAVIDE DI PORTO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: FENOMENOLOGIA DI UN PERSONAL TRAINER COATTO CHE SPOPOLA SUL WEB

di Daniele Urciuolo

24/02/2010 - 15:58

DAVIDE DI PORTO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: FENOMENOLOGIA DI UN PERSONAL TRAINER COATTO CHE SPOPOLA SUL WEB
Videogallery

In Nicaragua, finalmente vedremo all’opera il leggendario Davide. Ebbene si, tra i NIP dell’Isola dei Famosi, ci sarà Davide di Porto: quarantotto anni, personal trainer romano; un vero mito su Youtube, grazie al web show “In forma con Davide” prodotto da FlopTv, con il quale, a suo modo, insegna l’arte del culturismo e dispensa perle di saggezza. La burinaggine di Veronica Ciardi, tanto per intenderci, gli fa un baffo.

Non è un semplice romano: è il romano dei romani, il centurione del Colosseo, l’ottavo re di Roma. Non a caso era stato individuato dalla BBC per interpretare un ruolo nello sceneggiato inglese “Roma“, ma è stato scartato all’ultimo provino a causa dei suoi numerosissimi tatuaggi, che non si sposavano con i tempi e l’ambientazione del film. I suoi fan in rete sono scatenati, i suoi video sono dei veri e propri cult. E’ stato montato, addirittura, un Best of, con le sue miglior performance e i suoi consigli sul Fitness, cliccato quasi 190 mila volte. Il suo romanesco è divertente e ricorda tanto Ivano in Viaggi di nozze di Carlo Verdone.

Chi ha visto il suo provino a “Quelli che il calcio” avrà sicuramente notato la sua inconfondibile mise: per tutti erano semplici mutandine nere, ma per i Di-Porto-boys si trattava del famoso costumino sgambato da culturista, tipico del palestrato del quartiere Marconi. Il nostro ha spesso cercato di entrare nel mondo dello spettacolo, facendo il figurante a Cinecittà e partecipando a molti provini, tra i quali quelli del Grande Fratello, ma senza ottenere concreti risultati.

A consacrare definitivamente la sua popolarità, ci penserà il reality condotto da Simona Ventura. (VIDEO dopo il salto)

 

Per chi lo segue sul web è un personaggio sui generis, coatto, burino, tifoso della Lazio, e soprattutto tamarro. Ma non un semplice tamarro, come i gieffini Fabiano Reffe o Massimo Scattarella, de più

Il suo motto è “Mejo un giorno da leoni che cento da agnelli”, non come quello del principe George Leonard “Meglio un giorno da leoni che mille da cento”. Ha dichiarato di sentirsi il sosia italiano di Silvester Stallone, ma più bello. Il perchè è presto spiegato: l’attore di Hollywood fa un film tutto tirato e poi si sgonfia; lui invece, dimostrando amore eterno per le attrezzature sportive, non perde la forma e, soprattutto, non si prende le bombe, come chiama lui i vari prodotti vietati.

Per descrivere il suo corpo da favola usa delle fantastiche metafore (“Questi nun sò du dorsali, sò du ali de pipistrello!”) ma ancor più celebri sono le sue frasi ad effetto per conquistare le donne (“A bella, dopo c’annamo a prende un caffeino?”). Tra i suoi video spicca quello in cui parla di quando, sulla spiaggia di Ostia, per farsi vedere dalle pischelle, aveva bisogno del lettino per sdraiarsi e far vedere lo spacchino che si muove e il tripi. 

Per la cronaca, con spacchino intende lo spacco in mezzo ai pettorali; con tripi il tricipite.

Da Ostia a Cayos Perlas, riuscirà il personal trainer romano a conquistare le pischelle dell’isola?

Lascia un commento

26 commenti su "DAVIDE DI PORTO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: FENOMENOLOGIA DI UN PERSONAL TRAINER COATTO CHE SPOPOLA SUL WEB"

  1. Ma chi è questo???????Anche a me non piace per nulla!

  2. isabelle coco dice:

    praticamente son più conosciuti i non famosi dei famosi... in questa edizione. anche se la ventura non ne sbaglia una.

  3. DAVIDE NUMERO 1. idolo.

  4. Mi ricorda un pò il muratore dell'edizione (pure lui romano) che si scontrò con Manuela Villa, la quale non voleva cantare le canzoni del padre, che a lui piacevano tanto. Non lo conosco, ho dovuto prima prndere visione de filmato. Sicuramente un personaggio su cui la Ventura punterà, per accalappiare ascolti. Staremo a vedere se Davide Di Porto sarà all'altezza delle aspettative del pubblico televisivo e di Simona Ventura, oppure.......scoppierà!!!

  5. @Clà: rettifico, non credo che vincerà perchè non piacerà a tutti gli italiani, sia territorialmente (solo ai romanacci e ai burini) sia per mancanza di alta cultura, di educazione principesca e per carattere. e ci credo che non ti piace, è un coatto tamarro, però è talmente strano che diventerà un personaggio, se già non lo è...:)

  6. solo io non lo conosco???Cmq già nn m piace

  7. Davide (...Di Porto) è davvero un personaggio. ero sicuro che la produzione l'avrebbe preso. C'avrei scommesso. Ci regalerà delle perle di saggezza notevoli. Guarderà a situation, muoverà il tripi e il gioco sarà fatto... vincerà lui.

  8. ahauahauhauhauahuahua un grande hauahauahuahuahah nn vedo l ora sia stasera....

  9. é un mitooo!! Io già tifn per lui. Onestamente lo speravo che ci potesse essere tra i nip...!