Ora in tendenza
DANIELONA DI UOMINI E DONNE E’ STATA ASSOLTA
di Marziano Torresi
16/07/2010 - 16:58

Danielona è stata assolta “perché il fatto non costituisce reato”, questa la sentenza emessa dal giudice monocratico del Tribunale di Roma, Maria Teresa Cialoni. Daniela Ranaldi, storica opinionista di Uomini e Donne, era stata arrestata il 9 luglio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella casa della donna, oltre a 11 grammi di cocaina purissima, era stato trovato anche un bilancino di precisione, utile secondo il pubblico ministero a tagliare le dosi che avrebbe poi rivenduto ai clienti. Proprio quest’ultimo aveva chiesto la condanna di un anno di reclusione e 3.000 euro di multa. Il processo per direttissima si è tenuto oggi, sia la Ranaldi che suo fratello erano presenti in aula: l’accusata si è difesa sostenendo di fare uso della cocaina, ma solo per uso personale e di non aver mai pensato di intraprendere la carriera di pusher.
Certo, Danielona non era diventata famosa per i suoi modi da nobildonna aristocratica, quindi ci si poteva immaginare di non vederla prendere il tè in compagnia della Contessa Elena Morozzo della Rocca Muzzati. Tutt’al più il pubblico se la immaginava a spacciare per cipolle di Tropea le cipolle che invece aveva rubato nelle campagne romane, per poi magari rivenderle ai mercati di Porta Portese; oppure vendere gratta checca sotto al Colosseo, o ancora litigare con i vicini di casa per colpa del volume troppo alto della tv. Ma mai che tra un “sei falsa” ed un “come ti permetti” preparasse degli ovuli a prova di cane antidroga.
Danielona sarà pure stata scagionata dall’accusa di spaccio di droga, ma di certo non si potrà difendere dall’accusa di spaccio di cretinate che da oltre un decennio a questa parte compie deliberatamente a Uomini e Donne. Peccato che questo reato non sia punibile per legge altrimenti adesso starebbe già marcendo in una cella umida.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
paolaok dice:
Davide, io la penso già in grande! Apparizione muta nel pubblico di Amici... Un incontro strappa lacrime tra lei e il fratello a C'è Posta per te, e per la primavera grande ritorno a Uomini e Donne... Guarda, qua bisogna vedere la Danielona come riesce a gestirsi... se la butta sul patetico potrebbe rientrare entro breve...
mcooo dice:
Conoscendo, televisivamente parlando la De Filippi, non la fara' entrare nel pubblico visto che la trasmissione e' vista da giovani...
Davide Maggio dice:
@ mcooo: perche', i grandi possono pippare? :D
paolaok dice:
Ma cosa mi sono persa ultimamente??? risse??? :D Marziano, può essere ;) Comunque, Danielona ha l'immagine rovinata, e questa è la peggior condanna... 25 dosi già pronte e l'avvocato è riuscito a convincere il giudice che era uso personale... Peccato non ci sia il nome, serve sempre un BUON avvocato...
Davide Maggio dice:
@ paolaok: avvocato Pica! La questione, ora, secondo me e' un'altra: Manterrà la defilippi una cocainomane nel pubblico?
f975 dice:
io sono pienamente a favore dell'articolo finalmente qualcuno ch enon fa la moralee dice quello che pensa. e' vero bisogna aiiutare e non condannare la gente che soffre ma qui c'è una bella differenza la signora rinaldi faceva tanto la morale a tutte e sembreava un oracolo quello che diceva lei era legge sapeva tutto di tutti e non si poteva contraddire. bisogna farsi un esame di coscienza prima di sputare sentenza o prima di o far assumere una dose a qualcuno.
lindaT dice:
e era sparito!! nn vedevo piu' il mio commento, di solito appare subito!! ok ok, nn hai offeso nessuno!! era solo una battuta,, aditelu esci allo scoperto , chi sei e cosa pensi della faccenda danielona??
Marziano Torresi dice:
@ paolaok. Sono sicuro che ci sarà qualche mobilificio (o direttamente la Nasa) che gli sponsorizza le sedie.
lindaT dice:
davide xkè hai cancellato il mio commento?? nn volevo offendere davvero!!
Davide Maggio dice:
@ lindaT: o porca miseria oggi. Il tuo commento e' in moderazione. Siete diventati difficili da reggere. Ricordati che non ho mai offeso nessuno qui e i miei toni non sono MAI stati peggiori di quelli a cui ho risposto.
lindaT dice:
aditelu aditelu.. nn si fa!! a dire il vero nn ho capito molto, cmq cmq ho detto insultare per via della risposta che hai dato a sirgorgebest ieri sera, nn prendertela.. a volte sei aggressivo ma nn volevo attaccarti!! e' sl voglia di mareeee!! ;)
lindaT dice:
oh calmo era solo una battuta!! :s che t'ha fatto sto aditelu??
Davide Maggio dice:
@ lindaT: vedi, ci sono tanti blog in cui c'e' il commento selvaggio e nei commenti non si capisce niente e aditelu si diverte a cambiare nick per sostenere le tesi del suo nick originale. Pensa tu!
paolaok dice:
Grazie Davide! Comunque ho scoperto di essere mooooolto ignorante in materia... 25 dosi sono 11 grammi... quindi c'è una quantità specifica a dose... Ho anche letto la linea difensiva dell'avvocato. La riporto perchè ne abbiamo discusso giorni fa, sui compensi di Danielona: Il suo difensore sollecitando l'assoluzione aveva sostenuto l'insussistenza dell'accusa di spaccio dimostrando che per la sua attività la Ranaldi riceve uno stipendio di 1.200 euro al mese più 600 euro di extra e che comunque ha in corso contratti di sponsorizzazione. hahahahaha io ero andata anche troppo larga... dicevo che dichiaravano 1.500... e invece sono 1.200, più 600, e più le sponsorizzazioni... Adesso ho la curiosità su cosa sponsorizzasse se non gli abiti di scena... cosa vietata... ehehehehehehehe