Ora in tendenza
DA DOMANI SERA SARANNO ‘MATRICOLE E METEORE’ SU ITALIA 1
di Francesco Rienzo
20/01/2010 - 19:12

Arriva domani in prima serata su Italia 1 la nuova edizione del programma a metà tra i Migliori Anni e Chi l’ha Visto. Parliamo di “Matricole e Meteore“, lo show, sul quale già alcune settimane fa vi abbiamo regalato una gustosa anteprima sul cast, condotto per la prima volta dall’inedita coppia Nicola Savino e Juliana Moreira.
Matricole e Meteore, dopo l’edizione condotta da Papi, torna a raccogliere l’eredità dei due format (Matricole e Meteore, per l’appunto) con un cast d’eccezione dopo aver avuto al timone, seppur separatamente, big della televisione del calibro di Fiorello, Simona Ventura e Amadeus. Oltre ai due padroni di casa, infatti, DJ Angelo presenzierà in studio su un vero e proprio trono, il re delle televendite Giorgio Mastrota ritornerà per un attimo alla tv dei programmi abbandonando quella dei materassi, la star dei più piccoli Cristina D’Avena vestirà i panni di un principessa in cerca del suo principe e al pupazzo più celebre della tv, Uan, tornerà finalmente la voce a distanza di molti anni. Non potevano mancare all’appello l’eterno concorrente di reality Pasquale Laricchia e la simpatica Dee D. Jackson direttamente dagli States.
Per otto puntate assisteremo ai video dei più celebri personaggi della tv, dello spettacolo, dello sport e del cinema, con ospiti in studio che se la dovranno vedere con le battute pungenti di Nicola Savino. Si racconteranno i loro esordi ma soprattutto, come da tradizione, si andrà alla ricerca delle tanto agognate ‘meteore’, scomparse del panorama attuale.
In questa prima puntata, assisteremo alla commemorazione del ‘re dei quiz’, con il video del primo vero incontro tra Mike Bongiorno e Fiorello, che fecero conoscenza nel 1999 proprio a “Matricole”. Poi una clip in cui compare una giovanissima Elena Santarelli nella sua prima sfilata da modella accanto a Carla Bruni, ed un’altra riguardante gli esordi della sexy Belen Rodriguez; dei gustosissimi spot pubblicitari americani degli anni ‘80 che lanciarono personaggi del calibro di Hugh Laurie, il celebre Dott. House, Brad Pitt e John Travolta. E per restare oltreoceano, Dee D. Jackson intervisterà l’attore e regista Gene Wilder.
Per sapere come partecipare come pubblico al programma,
Per partecipare come pubblico a “Matricole e Meteore” potete contattare Backstage all’indirizzo email pubblico@pubblico.tv
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sara dice:
Non si può all'età di 45 anni continuare a fare smorfie e faccine da bambina di 10 anni!!!!!!!!!!! Alludo a Cristina D'Avena!!!!!!!!!!!! Il suo cervello si è fermato all'epoca dei Puffi!! E' assurda!
Dario dice:
VOGLIAMO I BEE HIVE con PASQUALE FINICELLI, MANUEL DE PEPPE, SEBASTIAN HARRISON, LUCIANO DE MARINI!
Francesco Rienzo dice:
Juliana sicuramente, almeno penso, sara' adatta accanto a Savino. E non so perché ma "sento odor di coppia". Potrebbero diventare coppia fissa anche per altre trasmissioni se c'è sintonia tra loro come immagino. Mi aspetto comunque un'ottima trasmissione!
Laila dice:
Io sono una fan del programma. Savino è la persona giusta per questo tipo di trasmissione, ha l'età giusta ed è supportato da una juliana che trovo bella, brava, e per niente volgare. Spero solo che non diventi una "scemata" come l'edizione precedente, dove arrivavano ospiti importanti e venivano derisi con battute volgari e prive di senso. Come successe con il/la cantante dei DEAD OR ALIVE che rispose a giusto tono, ai due "comici" che lo hanno insultato!!!!
Elisa dice:
Sono troppo contenta per il ritorno di questo programma... e di Uan!!! *___* Io però la Moreira non ce la vedo proprio..speriamo bene :/
Davide Maggio dice:
Oggi pomeriggio intervista in eslcusiva per il web a Nicola Savino.
Francesco Rienzo dice:
@ sole: ma sai che penso non sara' così impossibile... Non sapevo poi si fossero riuniti come gruppo. Quello che spero è che questo segni il ritorno in tv di Cristina D'Avena; penso, dal punto di vista televisivo, che, se fosse bene riproposta, potrebbe valere moltissimo, come una volta. Basta vedere i picchi che ha fatto ai Migliori Anni!
Francesco Rienzo dice:
Io spero le pupazzeore :) . Pero dai gia Juliana non è poi così male! E c'è il mio amore per eccellenza, Cristina D'Avena. Da quanto tutti lamentano un suo ritorno in tv???
sole dice:
Ben tornati Uan e Cristina!!! finalmente era da tanto che speravo di rivedere il mio caro amico Uan compagno di tanti pomeriggi davanti alla tv e la dolce Cristina, spero che in una delle puntate che seguiranno riunirete la Cri/lLicia con i mitici Bee Hive, sarebbe bello sentirli cantare di nuovo insieme come all'epoca di telefilm... anche perchè i Bee Hive potrebbero esibirsi pure come Matricole dato che dal 2008 sono tornati nella nuova versione Bee Hive Reunion, mantenendo la formazione originale più la new entry Tony Amodio... fateci un pensierino!!!
gattoso dice:
chissà se ci saranno le pupazzeore o meteopupazzi o telepupazzi :) ... domani vedremo !