Ora in tendenza

CRONACHE ANIMALI: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE CON MASSIMILIANO OSSINI

di Salvatore Cau

06/09/2015 - 20:00

CRONACHE ANIMALI: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE CON MASSIMILIANO OSSINI

Massimiliano Ossini

Dopo l’esperimento estivo, Cronache animali prosegue la sua messa in onda quotidiana su Rai2. L’abbandono della collocazione del week end non è però l’unica importante novità. La nuova edizione, al via domani alle 10,30, vedrà, infatti, l’arrivo alla conduzione di Massimiliano Ossini, in sostituzione di Lisa Marzoli, la giornalista del Tg2 che, nel gennaio 2014, aveva tenuto a battesimo il programma rendendolo con il tempo un appuntamento di successo della rete. Un cambio della guardia non del tutto indolore, dovuto a quanto pare all’inserimento del product placement all’interno del programma. Un aspetto che ha reso incompatibile la presenza in trasmissione della Marzoli che,  in quanto giornalista, per regolamento non può legare il proprio nome e la propria immagine alla pubblicità.

Spetterà dunque ad Ossini – che ha all’attivo una lunga esperienza alla guida di trasmissioni come Linea Verde, Cose dell’altro Geo, UnoMattinaVerde, e Linea Bianca – ospitare in ogni puntata, nel rinnovato studio all’interno del Centro di produzione Rai di Napoli, esperti del settore, proprietari e appassionati di animali per commentare i servizi e raccontare le loro esperienze.

Cronache Animali – Il mercoledì Chi l’ha Visto?… a quattro zampe

Gli animali e i loro padroni saranno dunque ancora una volta i veri protagonisti di Cronache animali. Ci saranno spazi tutorial dedicati alla toelettatura, all’alimentazione e al bricolage. Continuerà anche l’impegno a favore delle adozioni. In particolare, la puntata del mercoledì, che sarà sempre in diretta, sarà interamente dedicata alla ricerca di animali scomparsi, con appelli e interventi che coinvolgeranno i telespettatori attraverso, i social network, il sito web del programma e le telefonate da casa.

Cronache Animali – Alla domenica Il meglio di…

La trasmissione, che porta la firma di Stefania Bove, Marino Maranzana, Marco Bresciani e dello stesso Massimiliano Ossini,  avrà, a partire dal 13 settembre, anche un’appendice domenicale, in onda alle 10,15, nella quale verranno mostrati i momenti migliori del programma, andati in onda nella settimana appena conclusa.

Lascia un commento

3 commenti su "CRONACHE ANIMALI: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE CON MASSIMILIANO OSSINI"

  1. Appena c'é qualcosa che funziona e serve e che piace veramente, ecco che viene eliminato senza motivo. Si può capire che il produttore é impegnato, ma esistono altri possibili conduttori amanti degli animali e capaci di trasmettere entusiasmo. Mi aspetto che RAI2 faccia qualcosa.

  2. @Peppa. Esperimeto estivo mandarla in onda dal lunedi al venerdi, non tutta la trasmissione

  3. Comunque la trasmissione non é un esperimento estivo, é da un paio d'anni che va in onda, prima con la conduzione di Livio Bashir e Lisa Marzoli e poi solo di quest'ultima. É un programma carino e si merita la promozione dal weekend al daytime settimanale. Ossini mi sembra adatto.