18
gennaio

CRONACHE ANIMALI: AL VIA SU RAI2 UNA NUOVA RUBRICA CON LIVIO BESHIR E LISA MARZOLI

Cronache Animali

Cartoni animati, rubriche religiose, sfide tra campanili e, da quest’oggi, anche uno spazio interamente dedicato agli animali. La mattinata del week end di Rai2 non si fa mancare nulla: sulla rete diretta da Angelo Teodoli debutta, infatti, Cronache animali, un “nuovo” programma incentrato su storie e vicende di animali salvati, recuperati e amati dai loro padroni.

La trasmissione, in onda ogni sabato e domenica alle 10.30, sarà condotta dalla giornalista del Tgr Lisa Marzoli e dall’ex “signorino buonasera”, Livio Beshir. In ogni puntata verranno ospitati esperti del settore, proprietari e appassionati di animali per commentare i servizi filmati e raccontare le loro esperienze. Immancabile la postazione web del programma, dove verranno raccolti appelli e interventi che coinvolgeranno il pubblico. La trasmissione, che sembra ricalcare una formula già vista in più occasioni, è ideata da Stefania Bove, autrice Rai con all’attivo esperienze in trasmissioni come Geo & Geo, Alle Falde del Kilimangiaro, Unomattina e Petrolio.

La prima puntata si aprirà con il veterinario Stefano Argiolas alle prese con un difficile intervento su un gatto domestico, mentre la coreografa Lucia Imbergerova e il suo cane Deryl si esibiranno addirittura nella Dog Dance. Si parlerà anche della Pet Terapy, una forma di terapia assistita con gli animali, appropriata soprattutto per i cani. Gli inviati del programma saranno in Svizzera per conoscere il San Bernardo, uno degli animali più utilizzati per questa attività. Infine, si cercherà di insegnare ai telespettatori come prendere nel modo corretto i gatti e si mostrerà da vicino lo Yorkshire Terrier, una razza canina particolarmente adatta a vivere in città.

Nella puntata di domani, in onda sempre alle 10.30, l’ospite d’onore sarò Folco Quilici, uno dei più noti documentaristi italiani. Durante la trasmissione si parlerà inoltre dei volontari dell’associazione Save the dogs in Romania, alle prese con il fenomeno dell’abbandono e del randagismo dei cani, mentre l’educatrice cinofila Cinzia Magistri spiegherà quando e come far indossare la museruola ai cani. Il veterinario Paolo Selleri parlerà dell’allevamento dei conigli in casa. In conclusione, l’inviata Mary Segneri sarà alle prese con la grande colonia felina di “Su Pallosu” in Sardegna, mentre Andrea Lunerti si occuperà del salvataggio di una vipera.



Articoli che potrebbero interessarti


livio beshir
BOOM! Livio Beshir nuovo conduttore di Linea Verde


Antonello Falqui
Il Gran Varietà: Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli ricordano gli show di Antonello Falqui


Lisa Marzoli e Beppe Convertini
La Vita in Diretta Estate dal 17 giugno con Beppe Convertini e Lisa Marzoli


S'è Fatta Notte - Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli
S’È FATTA NOTTE: MAURIZIO COSTANZO E LISA MARZOLI RIPARTONO DAL DRAMMA DEL TERREMOTO

7 Commenti dei lettori »

1. gerarda ha scritto:

9 febbraio 2014 alle 11:35

CIAO SONO GERARDA HO 1 CUCCIOLO DI 1 HANNO NO MI UBBIDISCE QUANDO LO CHIAMO CHE SI ALLONTANA DA Mè COSA POSSO FARE?? GRAZIE



2. ania ha scritto:

9 febbraio 2014 alle 11:43

ciao e mi piacono i animali specialmente gatti.siete bravi



3. ania ha scritto:

14 febbraio 2014 alle 01:10

si po spostare altra ora per favore



4. ania ha scritto:

8 marzo 2014 alle 12:09

ciao e si puo spostare mezogiorno le cronache di animali per favore



5. ania ha scritto:

3 aprile 2014 alle 10:13

ciao e legge qualcuno qui o no



6. ania ha scritto:

11 aprile 2014 alle 16:13

mette qualcosa di speciale questa settimana sabato e domenica cartoni animati artistici o il film sci-fi



7. antonietta de simone ha scritto:

2 maggio 2015 alle 08:42

Aiutatemi vi prego vi seguo dall inizio della trasmissione siete molto bravi tutti e poi lo fate con il cuore . Io ho un problema vi dico che sono di cosenza e x il mio problema mi sono gia rivolta al mio vetrinario ma sapete purtroppo qua i mezzi sono quelli che sono. ho un cavalier king di quasi nove mesi preso ad un allenvamento a roma domenica scorsa lo portato al mare dal giono dopo a probemi alle zampine dietro gli fanno male e cammina con difficolta il mio vetrinario gli ha dato tachipirina a gocce e un antibiotico.vi prego aiutatemi datemi un consiglio sono disperata .non mi abbandonate . Vi prego vi prego vi prego



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.