Ora in tendenza
CRISTINA PARODI LIVE NON PUO’ PIU’ (GIA’) FARE A MENO DELLA FICO?
di Cristian Tracà
25/09/2012 - 13:48

Che prima o poi le lezioni di buon gusto di infotainment di Cristina Parodi dovessero ‘inciampare’ in qualche affaruccio di cronaca rosa locale più da Studio Aperto che da La 7 ce lo aveva fatto presagire in qualche modo quel dato che di giorno in giorno non riesce a schiodarsi dalla bassa quota del 2%, nonostante l’alibi che neanche i competitors di genere stiano facendo sfraceli.
Peraltro non si tratta nemmeno di gossip regale, di poppe al vento proibite o roba da indiscrezione di Caprarica. Il Cristina Parodi Live per tingersi un po’ di pop – o, se vogliamo, per cercare di conquistare qualche casalinga che sgrassa i fornelli – attinge alla più casareccia delle tradizioni del chiacchiericcio italiano: il filone dei figli innumerevoli dei reality. Se poi l’ospite in questione si chiama Fico di cognome e Raffaella di nome il conto è servito.
I riflettori di Hollywood possono aspettare, così come le cornamuse delle residenze estive di Buckingham Palace: a tenere compagnia a Cristina Parodi, questo pomeriggio, ci sarà la soubrette napoletana, fresca di defilè con pancione, per una storia di maternità che entra di diritto tra le più chiacchierate della storia del costume italiano.
Vuoi perché l’annuncio è caduto casualmente proprio nei giorni in cui il presunto papà stava per diventare l’eroe nazionale, in omaggio ad un periodo in cui non si poteva che celebrare un Mario nazionale che la ‘buttava dentro’ allo stretto ‘canestro’ dell’algida Germania della Merkel. Vuoi perché Raffaella non passa di certo inosservata tra curve mozzafiato, dichiarazioni e copertine varie.
Che se ne dovesse occupare nella sua elegante caffetteria la signora Gori ce lo aspettavamo un po’ di meno. Eravamo abituati all’idea di vedere l’ex isolana e gieffina più nei salotti esplicitamente di rotocalco nostrano.
Potenza dell’Auditel, voglia di entrare in compagnia di una napoletana proprio in quelle case caldissime delle donne partenopee che contribuiscono molto al profilo dello share del dopopranzo, o semplice filtro alto su una storia che non va proprio nell’alto sognato da Enrico Mentana e dagli illuminati dell’alternativa?
Magari saranno i toni tenui e le immagini prive di musichette dance anni ’90 a fare la differenza e a rendere comunque denso di spunti il dialogo, ma è un altro segnale che la Parodi pian piano dovrà smettere il tacco e sposare più una ciabatta da casalinga per parlare al pubblico prevalente di quello slot televisivo.
Nel frattempo, anche Simona Ventura si dedica a Raffaella. Sulla sua web tv, è on line da un’oretta un’intervista all’ex isolana.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
18 commenti su "CRISTINA PARODI LIVE NON PUO’ PIU’ (GIA’) FARE A MENO DELLA FICO?"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
RAFFAELLA FICO A VERISSIMO: FARO’ TEST DNA A MIA FIGLIA PIA E LO RENDERO’ PUBBLICO
2012, UN ANNO DI FLOP: INSUCCESSI PER FRIZZI, INSINNA, VINCI E SOTTILE. ANNATA NERA PER LA7, MALE LE FICTION TITANIC E DALLAS
MARIO BALOTELLI: NON TOLLERO CHE RAFFAELLA FICO LEDA IL MIO ONORE
Nina dice:
Ovviamente, "c'è".
Nina dice:
Credo che uno diventi importante giornalisticamente anche grazie all'attenzione che gli viene riservata. Se fosse per me, ad esempio, non scriverei neanche un rigo sui tronisti eppure ce chi lo fa.
marcko dice:
si ma la differenza non è tanto sul COSA , ma è più sul COME tratti un argomento.
Caterina dice:
Ricordo una sua intervista qualche mese fa: "solo gossip internazionale", diceva. Che poi Balotelli vive all'estero, no?
Nina dice:
Cristian, a costo di essere ripetitiva, bravo!
Phaeton dice:
Se abbiamo questo tipo di cronaca rosa e colpa della Parodi? Il programma tratta anche di cronaca rosa, per adesso lei è giornalisticamente parlando una tra le più importanti... purtroppo noi non ci possiamo fare nulla.
Rock dice:
E quindi? la diversità è come si presenta un ospite e come lo si racconta, non sono dicerto gli ospiti in se.
Francesca dice:
Ma se il figlio è di Balotelli, che doveva dichiarare?che era di un altro? mah!non ho capito perchè si debba rispetto a tutte le donne incinta tranne che alla fico... misteri dell' italia!!!
pietrgaf dice:
magari va x dichiarare che il figlio ora è di Fiorito!
giudy dice:
Si comincia con la Fico. Fra qualche settimana mi aspetto il fratello della Rea. I buoni propositi della brava Cristina, purtroppo, finiranno nel nulla. Anzi nel trash