Ora in tendenza

Coppa Italia e Supercoppa: Mediaset ‘concia per le feste’ Rai 1

Le partite di Coppa Italia e Supercoppa Italiana contro Don Matteo e lo speciale di Affari Tuoi del 6 gennaio

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/12/2024 - 15:50

Coppa Italia e Supercoppa: Mediaset ‘concia per le feste’ Rai 1

© Publitalia

Il calcio non si ferma per le festività di Natale, anzi. Mentre il campionato di Serie A proseguirà regolarmente in ogni weekend, ci saranno anche le coppe ad arricchire il periodo festivo e in particolare la programmazione delle reti Mediaset grazie a Coppa Italia e Supercoppa Italiana, con buona pace di Rai 1.

Coppa Italia: Juventus e Inter contro Don Matteo

La prossima settimana si concluderanno gli ottavi di finale di Coppia Italia con le restanti quattro partite in programma, a cominciare da Juventus-Cagliari di martedì 17 dicembre, unico incontro garantito da Canale 5, fino a Inter-Udinese di giovedì 19 dicembre su Italia 1. Ecco, nel dettaglio, la tre-giorni di coppa prima di Natale:

  • martedì 17 dicembre Juventus-Cagliari (Canale 5, ore 21)
  • mercoledì 18 dicembre Atalanta-Cesena (Italia 1, ore 18)
  • mercoledì 18 dicembre Roma Sampdoria (Italia 1, ore 21)
  • giovedì 19 dicembre Inter-Udinese (Italia 1, ore 21)

Le partite di Juventus e Inter di martedì e giovedì andranno in onda contro il finale di stagione di Don Matteo 14, che raddoppia su Rai 1 con le ultime due puntate e il mistero sull’aggressione al colonnello Tommasi.

La Coppa Italia, che già ha giocato un ruolo di disturbo con la Rai (ha fatto slittare le date del Festival di Sanremo 2025), tornerà poi a febbraio con i quarti di finale.

Supercoppa Italiana: la finale contro lo speciale di Affari Tuoi del 6 gennaio

Poi sarà la volta della Supercoppa Italiana, confermata nel formato a quattro squadre (due semifinali e la finale) e non più nella tradizionale gara secca tra i Campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia. Si gioca ad inizio anno in Arabia Saudita, alla Kingdom Arena di Riyadh, con fischio d’inizio alle ore 22 locali (le otto di sera in Italia). Ecco nel dettaglio le tre partite previste:

  • giovedì 2 gennaio Inter-Atalanta (Canale 5, ore 20)
  • venerdì 3 gennaio Juventus-Milan (Canale 5, ore 20)
  • lunedì 6 gennaio Finale (Canale 5, ore 20)

La finale che assegnerà la Supercoppa Italiana 2025 andrà in onda la sera dell’Epifania, quando su Rai 1 ci sarà il tradizionale show del 6 gennaio abbinato alla Lotteria Italia con Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino.

Lascia un commento