Ora in tendenza

La Coppa Davis irrompe su Rai 2, saltano Diaco e Isoardi

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/09/2022 - 12:49

La Coppa Davis irrompe su Rai 2, saltano Diaco e Isoardi

Coppa Davis su Rai 2
Coppa Davis su Rai 2

Lo sport torna in primo piano su Rai 2 con la Coppa Davis, che fa saltare due programmi: BellaMa’ di Pierluigi Diaco e Vorrei dirti Che… di Elisa Isoardi.

La fase a gironi del celebre torneo di tennis si gioca questa settimana (girone bolognese con Italia, Argentina, Svezia e Croazia), ogni pomeriggio in diretta. Tutte le partite sono trasmesse dalla Rai – i match stranieri su Rai Sport, quelli dell’Italia su Rai 2 – e per la prima volta da Sky. Gli Azzurri di Volandri (riflettori soprattutto su Berrettini e Sinner) giocheranno alle 15 oggi pomeriggio contro la Croazia, venerdì 16 settembre contro l’Argentina e domenica 18 settembre contro la Svezia.

Tre incontri che fanno saltare due puntate di BellaMa’ (oggi e venerdì) e la seconda di Vorrei dirti Che…, che non ha fatto in tempo a debuttare domenica scorsa che subito è chiamato allo stop. Per Diaco e Isoardi, già alle prese con la grana ascolti (BellaMa’ ieri è crollato al 3% di share, Vorrei dirti Che… ha debuttato con appena il 2.3%), non una gran notizia.

Ecco un recap delle partite dell’Italia in Coppa Davis:

mercoledì 14 settembre Croazia-Italia: ore 15 su Rai 2, SkySport Uno e SkySport Tennis

venerdì 16 settembre Italia-Argentina: ore 15 su Rai 2 e SkySport Uno (su SkySport Tennis solo fino alle 16)

domenica 18 settembre Italia-Svezia: ore 15 su Rai 2, SkySport Uno e SkySport Tennis

Lascia un commento

2 commenti su "La Coppa Davis irrompe su Rai 2, saltano Diaco e Isoardi"

  1. Pianeta Urano dice:

    Solito annoso problema dei grandi eventi sportivi in Rai che invece di essere trasmessi sul canale dedicato RaiSport vengono spalmati di qua e di la sulle tre reti principali creando una gran confusione nei palinsesti.

  2. Salta diaco? O quanto mi dispiace.... (Ironico)