Ora in tendenza

COM’E’ TRISTE VENEZIA… QUANDO LA RACCONTA FEDE (GUARDA IL VIDEO)

Redazione

di Redazione

07/11/2008 - 15:34

COM’E’ TRISTE VENEZIA… QUANDO LA RACCONTA FEDE (GUARDA IL VIDEO)
Videogallery

Emilio Fede @ Davide Maggio .itdi Ruben Kahlun per DavideMaggio.it

In un sabato notte come mill’altri, mi sono imbarcato in una trasmissione di Rete4 “Sipario Notte” dai contenuti che pensavo dettati dall’oniricità dell’orario.

Un servizio surreale ai limiti del paradosso, che entra di diritto tra i Momenti da (Non) Dimenticare della televisione italiana archiviati da davidemaggio.it.

Emilio Fede, capitano di tante battaglie televisive, ha superato se stesso, dedicando alla Venezia By Night, parte della puntata del 25 ottobre di Sipario Notte. I commenti alla Lucignolo che descrivevano le famose Calle del capoluogo Veneto come fossero le peggiori vie del Bronx, abbinate a banali immagini di una città notturna, hanno fatto il resto e hanno trasformato questi riflessi filmati in un cult.

Vi anticipiamo una sola frase della prosa Fediana, “le luci riflettono le ombre”; una poetica degna delle migliori selve oscure Dantesche.

Per ascoltare le altre chicche, ecco il filmato… ora sta a Voi commentare cotanta meraviglia giornalistica.

Lascia un commento

15 commenti su "COM’E’ TRISTE VENEZIA… QUANDO LA RACCONTA FEDE (GUARDA IL VIDEO)"

  1. @ Gordon Gekko: consideralo un play con annesso uno stop allora;

  2. Gordon Gekko dice:

    Il problema è che play lo premi sempre tu...

  3. @ Gordon Gekko: ti prego. Evita ti mettere il solito nastro. Ormai lo conosciamo a memoria ;-)

  4. Gordon Gekko dice:

    Una cosa è la faziosità,un'altra è celare le notizie o travisarle a discapito del cittadino...sarebbe sufficiente leggere 1984 di Orwell per capire che tanta ""irresistibile"" simpatia può essere molto dannosa per l'Italia che cerca un tg che dia delle notizie serie.Invece hai perfettamente ragione sulla faziosità celata...in effetti meglio Fede di Vespa...

  5. @ Mari611: anche a me è simpatico e devo dirla tutta... a volte preferisco una palese faziosità rispetto ad una faziosità celata da un'improbabile verità assoluta. L'importante e' saperlo per fare la tara, come dice la Senette. @ Sondaggiretribuiti.it: ma dai... :-)

  6. Che ci volete fare...a me è simpatico! Anche se non è alto, non è giovanissimo ed è abbronzato solo dalle lampade :)

  7. @ Fabio: non esageriamo. Soprattutto con battute che potrebbero non essere capite. O forse non lo erano proprio.

  8. non riesco a vederlo..

  9. Surreale davvero, è da ricoverare quest'uomo, ma forse meglio di no... poi chi prendiamo per il culo? E' una barzelletta vivente... mi piacerebbe vedere a striscia questo video e quello che ci farebbero su, sarebbe divertentissimo... anche se basta poco per ridere da morire! Da notare come commenta, con quella voce cosàbassa... è una commedia... per non parlare che è alla costante ricerca dello spacciatore.. (basta che si reca dal suo) vogliamo commentare coma ha concluso? facendo tutto il preouccupato vedendo due uomini avvicinarsi... dopo aver capito che non succedeva nulla e che il silenzio e la calma regnava sovrana ha dato via ad un dramma inesistente.