Ora in tendenza
COM’E’ TRISTE VENEZIA… QUANDO LA RACCONTA FEDE (GUARDA IL VIDEO)
di Redazione
07/11/2008 - 15:34
di Ruben Kahlun per DavideMaggio.it
In un sabato notte come mill’altri, mi sono imbarcato in una trasmissione di Rete4 “Sipario Notte” dai contenuti che pensavo dettati dall’oniricità dell’orario.
Un servizio surreale ai limiti del paradosso, che entra di diritto tra i Momenti da (Non) Dimenticare della televisione italiana archiviati da davidemaggio.it.
Emilio Fede, capitano di tante battaglie televisive, ha superato se stesso, dedicando alla Venezia By Night, parte della puntata del 25 ottobre di Sipario Notte. I commenti alla Lucignolo che descrivevano le famose Calle del capoluogo Veneto come fossero le peggiori vie del Bronx, abbinate a banali immagini di una città notturna, hanno fatto il resto e hanno trasformato questi riflessi filmati in un cult.
Vi anticipiamo una sola frase della prosa Fediana, “le luci riflettono le ombre”; una poetica degna delle migliori selve oscure Dantesche.
Per ascoltare le altre chicche, ecco il filmato… ora sta a Voi commentare cotanta meraviglia giornalistica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tiziana83 dice:
beh.. che dire su fede!! Già i commenti precedenti hanno detto abbatanza e approvo tutti quelli in senso negativo nei confronti di fede. per quel poco che ho studiato di diritto dell'informazione ect.. lui per molti versi rappresenta l'icona del non giornalista a tt gli effetti e non capisco come mai è intoccabile, vabbè ha delle amicizie importati... non mi va di scrivere il nome del tizio per non renderlo ancora piu' importante, e che non sia stato buttato fuori dall'ordine dei giornalisti. io spesso guardo Fede e di conseguenza gli altri tg, ciò mi aiuta ad accentuare la capacità di capire la veredicità della notizia. Anche se a volte gli eventi raccontati da Fede sono totalmente diversi nel significato rispetto alle altre reti... Bisogna guardare la tv con intelligenza e soprattutto guardando Fede bisogna metterla in azione!!
Gordon Gekko dice:
@DM:la cosa eccezionale è che le tue risposte dimostrano molto di più le mie tesi di quanto io possa fare con qualsiasi commento. E'un dato oggettivo:io leggo in questa sede alcuni commenti dai toni ben più gravi del mio (sarebbero anche diffamatori v
Francesco dice:
che porcata, che vergogna....
Davide Maggio dice:
@ Gordon Gekko: basta.
Gordon Gekko dice:
Il che significa:io premo play ma se qualcuno mi contraddice premo stop (a lui ovviamente).Sai che mi ricordi qualcuno....ma per quanto mi scervelli non mi viene proprio chi...