Ora in tendenza

COM’E’ FATTO CON BARBARA GULIENETTI: SU REAL TIME ALLA SCOPERTA DEGLI OGGETTI DI USO QUOTIDIANO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/09/2011 - 15:15

COM’E’ FATTO CON BARBARA GULIENETTI: SU REAL TIME ALLA SCOPERTA DEGLI OGGETTI DI USO QUOTIDIANO

Com'è fatto con Barbara Gulienetti, da oggi su Real Time

Riparte ufficialmente la nuova stagione televisiva e anche Real Time, il canale del gruppo Discovery Networks, apre i battenti del nuovo daytime con “Com’è fatto” con Barbara Gulienetti, ormai nota decoratrice e interior designer. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.20, spiega ai telespettatori come vengono costruiti alcuni tra gli oggetti che si possono utilizzare nel quotidiano e che, magari, diamo per scontato.

Com’è fatto entrerà direttamente nelle fabbriche di tutto il mondo per soddisfare le curiosità del suo pubblico e renderlo partecipe della trasformazione delle materie prime in prodotti finiti: dalle mongolfiere alle candele, dalle patatine fritte a tanti altri oggetti che tutti noi, o quasi tutti, abbiamo utilizzato. La conduttrice, già al timone su Real Time di “Paint Your Life”, in cui propone alcune idee per rendere dei semplici oggetti in pezzi di grande stile, continua con successo a condividere la propria passione per le piccole cose col pubblico da casa.

Quella che si sta per concludere è stata per Real Time un’estate da record. Il canale, che ricordiamo essere visibile sul Digitale Terrestre (canale 31), Tivùsat (canale 31) e Sky (canali 124 e 125) è il secondo più seguito sul Digitale, dietro soltanto a Boing. Un trend confermato da un’intera annata, che ne ha decretato il successo ampiamente meritato, conquistando soprattutto il pubblico femminile (dai 20 ai 49 anni): nei mesi di luglio e agosto, infatti, Real Time ha raggiunto il 3% di share medio nel target di riferimento.

L’altra tv, dunque, se fatta bene funziona. Da oggi si riparte, con Barbara Gulienetti, nel segno sempre di Real Time.

Lascia un commento

5 commenti su "COM’E’ FATTO CON BARBARA GULIENETTI: SU REAL TIME ALLA SCOPERTA DEGLI OGGETTI DI USO QUOTIDIANO"

  1. molto "freddo" come programma.

  2. da come è stato presentato, il programma mi ricorda tanto l'educazione tecnica, quella materia che si faceva (non so se esiste ancora) alle medie che insegnava come erano fatto le cose di tutti i giorni.

  3. praticamente Barbara in una puntata dice sole 2-3 parole, bah!

  4. Fabio Fabbretti dice:

    @gef esatto, infatti mica ho parlato di novità. Però il programma arriva per la prima volta su Real Time!

  5. Non è nulla di nuovo.. E' lo stesso programma che fa sul canale 401 di Sky.. Discovery Channel solo che qui c'è Barbara che introduce i video (tutti già visti su COME è FATTO)..