Ora in tendenza

COLPI DI SOLE/5: QUINTA COLONNA FA ASCOLTI IN LINEA CON LA RETE? AIDA YESPICA SPOSA A SORPRESA, BOOM PER TERRA NOSTRA SU RAI PREMIUM

di Thomas Tonini

11/07/2012 - 16:04

COLPI DI SOLE/5: QUINTA COLONNA FA ASCOLTI IN LINEA CON LA RETE? AIDA YESPICA SPOSA A SORPRESA, BOOM PER TERRA NOSTRA SU RAI PREMIUM

Salvo Sottile

QUINTA COLONNA NON E’ FLOP – “Nessun flop, sono ascolti in linea con la rete“, parola di Salvo Sottile, che su Twitter cerca di difendere il risultato deludente della seconda puntata di Quinta colonna, ottenuto nonostante lo spostamento al martedì sera e la discussa intervista esclusiva a Francesco Schettino. Che Canale5 non brilli in ascolti lo sapevamo già (ha chiuso la settimana scorso con meno del 13% in prime time), ma che la rete si accontenti di un 10% di share (10.36% per l’esattezza) ci pare strano, soprattutto in presenza di una produzione.

FIORI D’ARANCIO PER AIDA Aida Yespica si è sposata a sorpresa a Las Vegas con l’avvocato Leonardo Gonzales. Dopo solo un mese di frequentazione (anche se si sono conosciuti prima che Aida partisse per l’Isola), i due si sono detti “sì”. Presenti il figlio della showgirl, Aaron, avuto con il calciatore Matteo Ferrari, Cecilia Capriotti, Claudia Galanti, Raffaella Zardo e Debora Salvalaggio. Auguri e figli maschi!

PICCOLI CANALI CRESCONO – Totalizzare il 6% su un canale del digitale terrestre è possibile? A quanto pare sì: a spiccare il volo è Rai Premium grazie alla soap Terra nostra, che nella giornata di ieri ha conquistato dalle 17.10 alle 18.00 ben 490.000 spettatori pari al 6.37% di share. Numeri che in quella fascia hanno fatto sì che Rai Premium fosse il terzo canale più seguito (dietro Rai1 e Canale5). La Rai si gode i risultati, in attesa di una ri-promozione di Terra Nostra sulle reti sorelle maggiori.

LE SCELTE DEI MAMMONI – Si è concluso, senza diventare un cult e con ascolti discreti (finale all’8.68%), Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? Ma quali sono state le scelte dei 5 mammoni? Antonio ha scelto Milena che però ha subito restituito l’anello; Pierpaolo, il ragazzo gay, non ha dato l’anello al suo prescelto Luca, ma vuole che faccia comunque parte della sua vita; Dario si è buttato tra le braccia di Eliana mentre Marco ha scelto di tornare a vivere dalla mamma Olimpia; infine Simone ha scelto felicemente Angela.

Lascia un commento

52 commenti su "COLPI DI SOLE/5: QUINTA COLONNA FA ASCOLTI IN LINEA CON LA RETE? AIDA YESPICA SPOSA A SORPRESA, BOOM PER TERRA NOSTRA SU RAI PREMIUM"

  1. GABRIELONZOLO dice:

    Su raipremium terranova fa' : 490.000 spettatori pari al 6.37% di share e va bene .... ma se andasse su un rete rai generalista andrebbe male perche' non credo che supererebbe i 600.000 telespettatori e quindi va benissimo dove e' ..... un'altra cosa degna di nota e pero' l'ottima posizione del palinsesto basti pensare che quando andava su La5 la mandavano in onda in orari impensabili chi sa' quell'incompetente di Donelli come si sta mangiando le mani.

  2. marcodesantis dice:

    contento x l'ottimo ascolto di terra nsotra...vuol dire che se le novelas hanno un buon orario possono andare bene....quindi che la rai trovi un orario più adatto delle 6 del mattino x la casa delle sette donne...e cerchi anche di acquistare nuovi lavori e doppiarli

  3. Ahahhaa Ch coraggio Sottile. Ma si rende conto che ora sta su Canale e NON su rete4?? Mah...

  4. Gabrielonzolo: penso che ti sei contraddetto. Dici che confermeresti Quinta colonna e poi aggiungi che la manderesti in onda in un'altra rete e che la trasformeresti in un talk politico, quindi di fatto confermeresti... il titolo, solo il titolo! L'osservazione sul pubblico, che coincide con quello di Quarto grado, l'hanno già fatta in tanti e anch'io penso che non abbia senso portare Sottile su Canale 5 se alla fine lo segue solo il pubblico di Rete 4. Resti a Rete 4 e riproponga il suo Quarto grado per gli amanti del genere (ammesso che ci siano ancora e che la "moda" non stia passando, come alcuni ipotizzano e come io auspico).

  5. GABRIELONZOLO dice:

    io personalmente confermerei "QUINTA COLONNA" anche per la stagione televisiva 2012-2013 pero' su rete4 e trasformerei il programma in un talk politico ( quello che rete4 sta ancora cercando... ) condotto dallo stesso sottile perche' se notate il quantitativo di publico che lo segue e' piu' meno lo stesso che segue quartogrado... CHE NE PENSATE ??? COMMENTATE :

  6. Come si è passati dai "colpi di sole" all'annunciato ritorno di Berlusconi? Be', in effetti il passo è breve... sembra proprio un colpo di sole! Berlusconi è il politico che ha le responsabilità più pesanti di questa crisi che stiamo attraversando e qualcuno ha il coraggio di fare il suo nome come “nuovo” Premier? Ha portato l’Italia nell’abisso dal punto di vista economico ed ha azzerato la nostra credibilità internazionale. Inoltre, ha avuto una condotta morale riprovevole ed è stato l’emblema dell’incoerenza. Non basta? Il PDL alle scorse elezioni ha toccato i minimi storici ed è quasi sparito dalla “politica che conta”. Ora prova a puntare sull’usato sicuro, ma sono convinta che ormai proprio “sicuro” non sia. Berlusconi torni (come se avesse smesso) a fare l’imprenditore: è l’unico mestiere che gli riesce bene, grazie al suo fiuto per gli affari e alle sue capacità comunicative. Altre qualità – l’abbiamo capito sulla nostra pelle – non ne ha.

  7. ascolti nella media??ahahah

  8. Ragazzi, ma secondo voi Berlusconi aveva realmente a cuore le sorti delle riforme, il paese e compagnia bella..? Gli unici interessi portati avanti riguardavano il controllo della Rai, la riforma della giustizia, difendere gli interessi personali. Stop E questo fino ai giorni nostri col baratto Rai-frequenze ----- Frequenze tv, il ministero di Passera rinnova le autorizzazioni per 20 anni Il dicastero dell'ex numero uno di Intesa firma il rinnovo per dieci anni, più una proroga automatica per i successivi dieci, della attuale situazione del piccolo schermo. Risultato: Mediaset evita di perdere i suoi privilegi e le emittenti locali soffriranno con il passaggio al digitale. --- E' inutile prenderci in giro. Anche se non entrassimo in questioni morali delle Olgettine, dobbiamo per forza entrare in altri conflitti personali mai risolti. Qui siamo con le pezze al sedere. La Spagna rischia e stiamo ancora a pensare alla ricandidatura di Berlusconi.. -.-

  9. diciamo che il pomeriggio la tv non la guarda proprio nessuno attualmente se bastano 490.000 per fare il 6%...

  10. Sottolineo, giusto per chiarezza, che non è la sua condotta morale ad avermi deluso. Questo deve essere ben chiaro, non voglio in nessun modo essere accomunata ai guardoni dal buco della serratura.