Ora in tendenza

CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?

di Tommaso Martinelli

11/08/2008 - 18:39

CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?
Boom

Caterina Balivo @ Davide Maggio .it

Se qualcuno pensasse che le Quattro Grazie, dopo i non certo brillanti esiti dei format sperimentati il sabato sera su Rai1, siano ormai fuori dalle grandi trattative per il prossimo palinsesto della rete ammiraglia, dovrà presto ricredersi.

In particolare, Catenina Balivo, quella che potremmo definire la capitana dell’allegra compagine rosa tanto cara a Del Noce, si starebbe apprestando a sostituire nientemeno che uno degli assi di viale Mazzini: la compagna di ‘scuderia Presta’, Antonella Clerici.

Pare infatti che, l’Antonellona nazionale per il prossimo autunno abbia deciso di concedersi, causa maternità, esclusivamente al già notevole impegno dello show intitolato ‘Pazzi per la Tele’ in partenza, in prima serata, dal prossimo 16 settembre. Una saggia decisione per la 44enne conduttrice che potrà seguire con maggiore tempo libero la sua gravidanza abbandonando la quotidiana partecipazione a ‘La prova del cuoco’.

Immediati i rumors ed il toto-sostituto. Una vera e propria rincorsa da parte di agenti per consacrare i propri assistiti in ascesa o per ridare lustro alla carriera di alcune celebrità in naftalina. L’ambito ‘appalto’, però, sembra essersi risolto ancora una volta con una scelta fatta tutta in casa. Tramontate le ennesime, quanto ormai ripetitive ed ai limiti dell’improbabilità, voci di un ritorno di Mara Venier o di un inatteso arrivo di Maria Teresa Ruta, il diretur avrebbe deciso di mandare dietro ai fornelli la prediletta Caterina.

Quasi un’ultima eredità, vista la traballante poltrona della direzione di Rai1, che proietterebbe la presentatrice campana nell’olimpo dei vip di prima grandezza. Manca la firma del contratto, ma fonti vicine alla Balivo lasciano intendere che la cosa è quasi fatta. Naturalmente, la decisione è destinata a rimescolare altri spazi lasciati vacanti in palinsesto. Ma, considerato che di ‘Grazie’ da accontentare ne restano altre tre, è facile ipotizzare in una nuova ripartizione per non scontentare nessuno. O quasi. Intanto Veronica Maya in pole per Festa Italiana.

Lascia un commento

54 commenti su "CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?"

  1. @paolidyou: Stefania Orlando??!!! Passino Enrica Bonaccorti e Orietta Berti (è passano di poco) ma Stefania Orlando no! Azzarderei una Iva Zanicchi piuttosto... Comunque Stefania Orlando (come la mia Miriana Trevisan) è una delle tante showgirl che pote

  2. Basta con la Balivo, è odiosissima, io la trovo antipatica, piena di se', vanitosa.... Non le basta la sua Festa (?) italiana??? O le attenzioni che le ha riservato Del Noce in questi anni? Tra poco la vedremo condurre anche il TG1!!!! Certo la PDC è fatta su misura per la Clerici, pero' propongo queste sostitute: Enrica Bonaccorti Wilma De Angelis Marisa Laurito Orietta Berti Stefania Orlando

  3. Basta BALIVO. La prova del cuoco era un programma perfetto per Antonella, era disegnato sulle sue generose e piacenti curve. Non ce la vedo la Balivo a ballare le tagliatelle e il coccodrillo. O signor che brutto!!!

  4. @ Raffaele: questa e' fantastica; @ vicio80: il discorso e' un po' lungo... troppo complicato prenderlo qui;

  5. balivo adatta a questo ruolo......

  6. io avrei scelto qualcun'altra già forum vinceva ontro la clerici figuriamoci con la balivo.

  7. Non è possibile! Ma solo noi ci lamentiamo, non c'è nessun altro nei piani alti della Rai, magari prete o gay che sia capace di resistere al fascino della Balivo.O meglio non c'è una persona in grado di capire che non è proprio adatta a questo mestiere, o in grado di capire che è necessaria una gavetta, soprattutto quando non si hanno doti spiccate. E' atroce. Sono ufficialmente diventato malpensante. A proposito di quattro grazie, ribadisco fino alla morte che la Maya è quella più preparata. L'altra mattina ho visto Arianna Ciampoli a Cominciamo Bene, la trovo molto più preparata, spigliata e simpatica di tutte e 4 grazie messe insieme e inoltre sta facendo una gavetta lunga 20 anni. Dovrebbe truccarsi un pò di più o farsi un neo sulla guancia o scurirsi i capelli e parlare con un lieve accento napoletano, magari darebbe una svolta alla sua carriera. Voglio Mara!

  8. Se fossi Caterina non sopporterei di starei in uno studio con bambini talentuosi... mi sentirei sminuita... Comunque Domenica sera che hanno fatto il programma con Mirabella, Caterina Balivo non sapeva neanche cosa fosse il diaframma....(Il muscolo tra torace e addominali...)

  9. Nello spot della B. (evito di citarla: non vorrei che le sue azioni salissero grazie ai motori) per Festa Italiana si cercano anche bambini che vogliano mostrare la loro unicità (vado a memoria). Ennesimo ricorso ai minori nella sede sbagliata. Prima il sabato sera, ora il pomeriggio delle chiacchiere vacue... E da anni la Rai non produce un contenitore per ragazzi.

  10. <p>@ SPINA: facevo esattamente la tua stessa riflessione. Solo che poi, come succede quando pubblichiamo un'indiscrezione, facciamo... qualche ""controprova"". La prova del Cuoco e' uno di quei pochi programmi per i quali non e' stato rinnovato, nell'ultimo CDA della RAI, il contratto (alias c'era ancora qualcosa da definire). Se guardi le ultime interviste in rete, la stessa Balivo ha piu' volte dichiarato di voler condurre La Prova del Cuoco. Ritengo, però, anche io che una doppia diretta sia decisamente fuori luogo. A meno che non si voglia prendere spunto da D'Urso e Brachino :-)</p>