Ora in tendenza
CLAUDIA MORI VERSO X FACTOR: SARA’ LEI L’EREDE DI SIMONA VENTURA? IN LIZZA ANCHE GIORGIA
di Thomas Tonini
03/06/2009 - 16:30

Ormai è quasi fatta. Dopo molte ipotesi e una lunga lista di candidati, sta per essere firmato il contratto per il posto vacante di terzo giurato di X Factor, a causa del “forfait a sopresa” di Mona Nostra. E la firma sarebbe quella di Claudia Mori, classe 1944, pronta ad affiancare Morgan e Mara Maionchi. Non si tratta ancora di certezze, ma la signora Celentano ha ottime probabilità di diventare la terza caposquadra della nuova edizione di X Factor, in partenza a settembre.
L’annuncio ufficiale sarà immininente, visto che la prima fase dei provini partirà questo fine settimana (dal 5 giugno a Ostia). Anche il direttore ad interim di Raidue, Antonio Marano, ora Vice Direttore Generale RAI, si sbilancia e afferma che la Mori sarebbe in pole position. Dopo i rifiuti di Miguel Bosè e Stefano Gabbana (che c’azzecca?), il cerchio si era stretto a tre papabili: la Mori, Mogol e Ambra Angiolini. Se quest’ultimi pare abbiano declinato l’invito, Il Giornale svela che in lizza ci sarebbe anche la cantante romana Giorgia, ma la Mori pare sia a un passo dalla firma del contratto. Se così fosse per il post-Ventura ci sarebbe un’erede di tutto rispetto.
Assente dagli schermi televisivi da anni, la Mori è sicuramente esperta di musica (in queste settimane è uscito il cofanetto “Claudia Mori Collection”): ha calcato le scene con suo marito, vincendo il Festival di Sanremo nel 1970, e di talenti se ne intende dopo anni alla guida del clan Celentano. Il ruolo di caposquadra e di giudice le calzarebbe a pennello e per il talent show di Raidue sarebbe un bel colpo arruolare un nome di quel calibro. Anche perchè, Adriano Celentano potrebbe fare un’incursione delle sue.
Se il conduttore Francesco Facchinetti ha dichiarato che X Factor, “senza Simona Ventura, non sarà più lo stesso“, un nome di richiamo come Claudia Mori potrebbe certamente impreziosire il parterre del talent show di Raidue ma riuscirà mai a non far rimpiangere il carisma di Simona Ventura, pronta alla conduzione di Sanremo 2010?
Il profilo della signora Celentano corrisponde all’identikit tracciato una decina di giorni fa da Caterina Balivo: “una donna che non ha mai lavorato a Raidue”. E in molti avevano pensato proprio alla conduttrice di Festa Italiana. A quanto pare il rischio è stato schivato. In attesa dell’annuncio ufficiale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giulio dice:
Se andrà Claudia Mori mi dispiace, ma molto probabilmente non seguirò più il programma. MILLE VOLTE MEGLIO GIORGIA!
Marco89 dice:
Giorgia proprio no!è miss arroganza!
Paffo dice:
bhè la de filippi è la prima a pensare che il suo pubblico sia fatto da stupidi ed ha pienamente ragione, visto che ogni anno ad amici fa vincere chi vuole lei e con delle magagne da prima elementare! Così fa pure a uomini e donne, quando fa amare dal pubblico un personaggio che lei spinge. quindi quando una agisce così, vuol dire avere bassa considerazione del proprio pubblico... e fa bene
Davide Maggio dice:
@ Mari611: queste sono dichiarazioni da live. Sai gia' cosa fare! :D
lukas88 dice:
hahahahhaha bene!
Mari 611 dice:
@lukas88..ha anche parlato di pubblico CEPU..ma non ricordo più da che parte l'ha messo...penso che sia quello che fa zapping ;)
lukas88 dice:
x Mari 611 Hai perfettamente ragione!!!Pure io mi sn stancato di queste divisioni tra pubblico lauretao e cerebroleso. Io grazie a dio faccio l università e nn mi sento per nulla ignorante (anche se l ignoranza nn si misura solo dal livello culturale)!!Questa è una cosa che odio della televisione, quando una persona ha un programma di buona qualità ( come secondo me lo è x factor) che va cosi cosi con gli ascolti, per cercare di pararsi il sedere si dice che il pubblico che segue quella determinata trasmissione è laureato!E gli altri cosa sono da buttare????Che schifo....E poi basta con x factor vs amici ( che è alimentato pure da mediaset, ma nn dalla de filippi)
Mari 611 dice:
Stamattina su radio deejay Platinette ha commentato proprio questa notiziona al telefono con Maria De Filippi puntando sul fatto che sarebbero state messe a confronto le due giudic(esse) parenti di Adriano Celentano..e Maria ha detto qualcosa che suonava più o meno così: "e basta con questa rivalità tra X-Factor e Amici ..tanto si sa: loro hanno il pubblico dei laureati noi dei cerebrolesi!"..Ah ah ah ovviamente Maria ha parlato in modo paradossale negando l'affermazione e senza voler offendere nessuno..e per me ..è stata grande! :D
lukas88 dice:
cmq secondo me la mori è solo una trovata pubblicitaria. Infatti nel caso sia lei il giudice (la mori) celentano andrà sicuramente ospite!!!
DOAZTE dice:
Assolutamente Giorgia!!! Una ragazza di successo, una grinta inestimabile solo un pò sdolcinata...ma sicuramente se sarà tra i giudici ne vedremo delle belle!!! P.S. sono di parte!!!ahahah