Ora in tendenza

CLAUDIA MORI VERSO X FACTOR: SARA’ LEI L’EREDE DI SIMONA VENTURA? IN LIZZA ANCHE GIORGIA

di Thomas Tonini

03/06/2009 - 16:30

CLAUDIA MORI VERSO X FACTOR: SARA’ LEI L’EREDE DI SIMONA VENTURA? IN LIZZA ANCHE GIORGIA

Claudia Mori

Ormai è quasi fatta. Dopo molte ipotesi e una lunga lista di candidati, sta per essere firmato il contratto per il posto vacante di terzo giurato di X Factor, a causa del “forfait a sopresa” di Mona Nostra. E la firma sarebbe quella di Claudia Mori, classe 1944, pronta ad affiancare Morgan e Mara Maionchi. Non si tratta ancora di certezze, ma la signora Celentano ha ottime probabilità di diventare la terza caposquadra della nuova edizione di X Factor, in partenza a settembre.

L’annuncio ufficiale sarà immininente, visto che la prima fase dei provini partirà questo fine settimana (dal 5 giugno a Ostia). Anche il direttore ad interim di Raidue, Antonio Marano, ora Vice Direttore Generale RAI, si sbilancia e afferma che la Mori sarebbe in pole position. Dopo i rifiuti di Miguel Bosè e Stefano Gabbana (che c’azzecca?), il cerchio si era stretto a tre papabili: la Mori, Mogol e Ambra Angiolini. Se quest’ultimi pare abbiano declinato l’invito, Il Giornale svela che in lizza ci sarebbe anche la cantante romana Giorgia, ma la Mori pare sia a un passo dalla firma del contratto. Se così fosse per il post-Ventura ci sarebbe un’erede di tutto rispetto.

Assente dagli schermi televisivi da anni, la Mori è sicuramente esperta di musica (in queste settimane è uscito il cofanetto “Claudia Mori Collection”): ha calcato le scene con suo marito, vincendo il Festival di Sanremo nel 1970, e di talenti se ne intende dopo anni alla guida del clan Celentano. Il ruolo di caposquadra e di giudice le calzarebbe a pennello e per il talent show di Raidue sarebbe un bel colpo arruolare un nome di quel calibro. Anche perchè, Adriano Celentano potrebbe fare un’incursione delle sue.

Se il conduttore Francesco Facchinetti ha dichiarato che X Factor, “senza Simona Ventura, non sarà più lo stesso“, un nome di richiamo come Claudia Mori potrebbe certamente impreziosire il parterre del talent show di Raidue ma riuscirà mai a non far rimpiangere il carisma di Simona Ventura, pronta alla conduzione di Sanremo 2010?

Il profilo della signora Celentano corrisponde all’identikit tracciato una decina di giorni fa da Caterina Balivo: “una donna che non ha mai lavorato a Raidue”. E in molti avevano pensato proprio alla conduttrice di Festa Italiana. A quanto pare il rischio è stato schivato. In attesa dell’annuncio ufficiale.

Lascia un commento

33 commenti su "CLAUDIA MORI VERSO X FACTOR: SARA’ LEI L’EREDE DI SIMONA VENTURA? IN LIZZA ANCHE GIORGIA"

  1. non vedrò mai piu x factor

  2. Giorgia potrebbe essere interessante come giudice!!!

  3. a me la figlia rosita non mi sembra cosi odiosa...rosalinda (complimenti per i nomi) invece è troppo inquietante,poi dopo averla vista nei panni di satana... :) (vi ricordo che c'è anche il figlio giacomo) cmq la scelta della mori non mi dispiace...mi sembra una scelta interessante...sarei curioso di vederla all'opera...certo che se per caso dovesse arrivare GIORGIA non mi schioderei da davanti a xfactor nemmeno per le pubblicità!!!

  4. Io Giorgia la vedrei bene, competente e simpatica. E "leggermente" più giovane della Mori :-)

  5. hai ragione quella che fece la prima edizione di music farm come inviata, mi sta antipatica pure lei!!!

  6. @ lukas88: e le figlie dove le metti? :D

  7. mamma mia donna odiosa come il marito e la nipote!

  8. No ragazzi non ci siamo!!!!!

  9. Claudia Mori ottima scelta... credo sia la migliore soluzione x X FACTOR3...

  10. come ho già detto altrove, la scelta è sbagliatissima! ad XF non serve qualcuno di grande spessore per acquisire ancora + prestigio! si doveva invece puntare su una donna giovane e con esperienze televisive! ovviamente io direi Lucilla Agosti :) ma ce ne sarebbero molte altre! piuttosto se proprio vogliono la Mori per avere qualche incursione di Celentano la sostituiscano con la Maionchi!