Ora in tendenza
CIAO DARWIN : LE NOVITA’ e LE CONFERME DELLA NUOVA EDIZIONE
di Davide Maggio
11/09/2007 - 19:41
Dopo un’imbarazzante tira e molla, alla fine si è deciso per il martedi!
Parlo della programmazione di Ciao Darwin che torna in onda da martedi 18 settembre alle 21.10.
Padroni di casa, neanche a dirlo, saranno come sempre Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Il programma quest’anno vanta un originale sottotitolo, “L’anello mancante” e guiderà i telespettatori in un improbabile viaggio alla ricerca del carattere antropologico dominante dell’uomo e della donna del Terzo Millennio.
In ogni puntata della trasmissione, basata su un format di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, si sfideranno due squadre, che rappresentano differenti categorie di persone, ciascuna di esse antitetica all’altra, rappresentativa quindi di una tipologia umana differente per stile di vita, caratteristiche fisiche, abitudini, usi e costumi, ideologie o semplicemente perché appartenente ad una diversa categoria professionale o familiare.
Nella prima puntata gareggeranno la squadra dei BUONI contro quella dei CATTIVI.
La ricerca del carattere dominante si snoderà attraverso una serie di prove, in cui i partecipanti dovranno dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia.
Tra le prove storiche della trasmissione, tornano “a spasso nel tempo“, in cui i concorrenti si ritrovano magicamente in un set ambientato in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche e, nel gran finale, i “cilindroni“, una sorta di quiz in ammollo all’ultimo respiro.
A decretare la squadra vincente di ogni puntata, assegnando di volta in volta i punteggi, sarà la severissima giuria composta dalle 300 persone del pubblico dello Studio 5 di Cinecittà, a Roma.
Molte le piacevoli conferme di questa quinta edizione di Ciao Darwin. Su tutte, l’icona per eccellenza della trasmissione, “Madre Natura“, depositaria del meccanismo della casualità, e ancora, la sigla di testa del programma, “Matti”, composta e cantata da Renato Zero e il corpo di ballo, che danzerà, su coreografie originali di Marco Garofalo.
Novità di quest’anno, la partecipazione di alcuni tra i più noti interpreti dei mitici anni ’80 che, con alcuni tra i brani musicali più gettonati dell’epoca, vivacizzeranno ulteriormente l’atmosfera del programma.
“Ciao Darwin – L’anello mancante” è una trasmissione di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, a cura di Mavi Virgili. Gli autori sono Marco Luci, Sergio Rubino, Stefano Santucci, Federico Moccia e Federico Lampredi. La regia è affidata a Roberto Cenci.
[curiosita]
Si dice che la serba Nena Ristic, nota per un caledario realizzato per Fox Uomo e per due celebri flirt (uno con Vieri e l’altro con Briatore) abbia soffiato all’ultimo minuto il posto alla lettone Viola Pirtniece per impersonare la celeberrima Madre Natura.
Voi chi preferireste?
VIOLA PIRTNIECE
NENA RISTIC
[poll=7]
[/curiosita]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GIUSEPPE ARLETTI dice:
la concorrenza a mio parere non è più da temere... voglio dire... ieri sera gente di mare, oltre che come fiction, in termini di ascolti ha fatto davvero schifo... ha vinto distretto... quindi bonolis andrà bene... non vedo l'ora di domani per sapere un pò com'è andata...
Graziano dice:
Sarà un flop?
Davide Maggio dice:
@ Giuseppe Arletti : hai ragione. ora modifico :-) Il discorso e' sempre lo stesso.
GIUSEPPE ARLETTI dice:
@Davide Maggio: che centra il sabato sera con ciao darwin? andrà il martedÃ... :-)
Davide Maggio dice:
@ Giuseppe Arletti : i prime time autunnali terminano normalmente tra la fine di dicembre e gennaio. Quindi nessuna pausa ma semplicemente FINE :-)
@ AndreaLecce : il 20 del CPTV Mediaset di Cologno e' lo studio televisivo più grande d'Europa, mentre il 5 di Cinecittà è lo studio cinematografico più grande d'Europa.
AndreaLecce dice:
Ciao Darwin non credo proprio flopperà! E' il simbolo della coppia Bonolis-Laurenti. Quando dici Bonolis-Laurenti pensi subito a Ciao Darwin non c'è niente da fare. Io avrei evitato il sottotitolo, in modo da farlo sembrare una semplice continuazione delle scorse edizioni. Cosàcol sottotitolo potrebbe sembrare una nuova formula quando invece cosànon è. Ma lo studio più grande d'Europa non è il 20 di Cologno?
GIUSEPPE ARLETTI dice:
COMUNQUE HA RAGIONE VINCENZO NEL COMMENTO NUMERO 1 DI QUEST POST... 15 PUNTATE COPRONO ESATTAMENTE FINO ALLA SERA DI NATALE... CHE LO INTERROMPERANNO PER LE LE FESTE E LO RIPRENDERANNO A GENNAIO?
GIUSEPPE ARLETTI dice:
HO CAPITO CHE L'HA VOLUTO BONOLIS, MA FOSSI STATO IN MEDIASET CIAO DARWIN L'AVREI MESSO IL VENERDI', ANTICIPANDO ZELIG AL MARTEDI', GIORNO IN CUI NELEL PRECEDENTI STAGIONI E' GIA' ANDATO IN ONDA... IL PUBBLICO PIU' GIOVANE CHE NON SEGUIRA' GENTE DI MARE 2, E TUTTI COLORO CHE NON SEGUIRANNO RAI UNO, POTRANNO FARSI 4 RISATE CON I COMICI DI ZELIG... O SBAGLIO?
matteo dice:
SCOOP WALKER DAL 24 SU RETE4 E TEMPESTA IL PRIME TIME IL VENERDI C5 HA FATTO A PEZZI IL SUO POM. X CEDERE TEMPESTA E ORA…. SPERIAMO KE TORNI A C5 quindi italia1 dalle 13.40 in poi dal lunedàal venerdà.. ore 13.40 naruto / hunter hunter ore 14.10 detective conan ( nuova collocazione che farà vedere il suo vero valore) ore 14.35 i simpson ore 15.05 veronica mars… dalle 16.50 alle 18.25 cartoni ore 18.30 studio aperto ore 19.05 camera cafè ore 19.40 dragonball ore 20.30 candid camera ore 20.45 prendere o lasciare..
Lorenzo dice:
Scusa x il link ma era x far capire a tutti che presto upperò un video preso dal ""meglio di"" di un'edizione di Cia Darwin! Il miglior momento fra i vari viaggi nel tempo... Sull'indirizzo della foto ;)