Ora in tendenza

CIAO DARWIN : LE NOVITA’ e LE CONFERME DELLA NUOVA EDIZIONE

di Davide Maggio

11/09/2007 - 19:41

CIAO DARWIN : LE NOVITA’ e LE CONFERME DELLA NUOVA EDIZIONE

Ciao Darwin @ Davide Maggio .it

Dopo un’imbarazzante tira e molla, alla fine si è deciso per il martedi!

Parlo della programmazione di Ciao Darwin che torna in onda da martedi 18 settembre alle 21.10.

Padroni di casa, neanche a dirlo, saranno come sempre Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Il programma quest’anno vanta un originale sottotitolo, “L’anello mancante” e guiderà i telespettatori in un improbabile viaggio alla ricerca del carattere antropologico dominante dell’uomo e della donna del Terzo Millennio.

In ogni puntata della trasmissione, basata su un format di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, si sfideranno due squadre, che rappresentano differenti categorie di persone, ciascuna di esse antitetica all’altra, rappresentativa quindi di una tipologia umana differente per stile di vita, caratteristiche fisiche, abitudini, usi e costumi, ideologie o semplicemente perché appartenente ad una diversa categoria professionale o familiare.

Nella prima puntata gareggeranno la squadra dei BUONI contro quella dei CATTIVI.

La ricerca del carattere dominante si snoderà attraverso una serie di prove, in cui i partecipanti dovranno dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia.

Tra le prove storiche della trasmissione, tornano “a spasso nel tempo“, in cui i concorrenti si ritrovano magicamente in un set ambientato in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche e, nel gran finale, i “cilindroni“, una sorta di quiz in ammollo all’ultimo respiro.

A decretare la squadra vincente di ogni puntata, assegnando di volta in volta i punteggi, sarà la severissima giuria composta dalle 300 persone del pubblico dello Studio 5 di Cinecittà, a Roma.

Molte le piacevoli conferme di questa quinta edizione di Ciao Darwin. Su tutte, l’icona per eccellenza della trasmissione, “Madre Natura“, depositaria del meccanismo della casualità, e ancora, la sigla di testa del programma, “Matti”, composta e cantata da Renato Zero e il corpo di ballo, che danzerà, su coreografie originali di Marco Garofalo.

Novità di quest’anno, la partecipazione di alcuni tra i più noti interpreti dei mitici anni ’80 che, con alcuni tra i brani musicali più gettonati dell’epoca, vivacizzeranno ulteriormente l’atmosfera del programma.

“Ciao Darwin – L’anello mancante” è una trasmissione di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, a cura di Mavi Virgili. Gli autori sono Marco Luci, Sergio Rubino, Stefano Santucci, Federico Moccia e Federico Lampredi. La regia è affidata a Roberto Cenci.

[curiosita]

Si dice che la serba Nena Ristic, nota per un caledario realizzato per Fox Uomo e per due celebri flirt (uno con Vieri e l’altro con Briatore)  abbia soffiato all’ultimo minuto il posto alla lettone Viola Pirtniece per impersonare la celeberrima Madre Natura.

Voi chi preferireste?

VIOLA PIRTNIECE

Viola Pirtniece @ Davide Maggio .it

NENA RISTIC

Nena Ristic @ Davide Maggio .it

[poll=7]
[/curiosita]

Lascia un commento

45 commenti su "CIAO DARWIN : LE NOVITA’ e LE CONFERME DELLA NUOVA EDIZIONE"

  1. Sapendo cosa tutti si aspettano da Bonolis, se facesse anche il 25-26% riceverà parecchie critiche dalla stampa.

  2. @ alex : sarà difficile... chissa'!

  3. il 26 non lo farà neanche contro il monoscopio.

  4. Ormai il 32-33% e' un risultato riservato a pochi eventi televisivi. E' impensabile realizzare gli stessi risultati delle precedenti edizioni. Un 26% sarebbe gia' di per sè ottimo.

  5. Ma finita Betty (che sta andando maluccio, visto cosa succede a interrompere i programmi e venderli su Mediaset Castigum) c'è Una mamma per amica e li sarà almeno il 16% con un pubblico femminile che sarà tolto a Bonolis. Ballarò fa almeno il 14%-15% Gente di Mare farà il 25% Criminal Minds 12% Bonolis se gli va bene farà il 18% che per C5 è un flop

  6. il 32-33% ormai non lo fa più nessuno quindi se bonolis farà il 25-26% sarà un ottimo risultato

  7. shuorasuperiora dice:

    Stanno toste tutt'e due...

  8. paolino...paura di conti e dalla carlucci????vergogna...adesso ho capito perchè ha scelto il martedÃ..dopo gli ultimi programmi andati non troppo bene ha paura di un altro flop. e pensa che non avendo programmi forti nella stessa sera riuscirà a fare un successone; io glielo auguro perchè paolo mi piace fin dai tempi di bim bum bam, però doveva rischiare e dare del filo da torcere alla rai. Il programma è frivolo ma carino. se dovesse andare bene e sbaraccare gli ascolti, valuteranno la possibilità di cambiare il giorno di programmazione?

  9. @ Davide grazie. Ciao Darwin di sicuro non farà il 32-33% delle scorse edizioni. Gente di mare di sicuro anche dovesse andar male non credo scenda sotto il 20%, Ballarò l'11-12% lo fa di sicuro, Betty il 10-11%. Poi ci son rai2 e rete 4 che insieme almeno il 14% faranno...quindi penso che Bonolis non possa fare più del 26-27%.

  10. @ Vincenzo : Bonolis ha fortemente voluto il martedi proprio per non scontrarsi con altri programmi ""tosti"", vedi Carlo Conti e Milly Carlucci; @ mattia86 : non so @ Flavio : lo Studio 5 di Cinecittà è lo Studio 5 Fellini, il più grande d'Europa. Lo stesso da cui va in onda il serale di Amici; @ Marco : VIZIO @ Lorenzo : per questa volta ti ho fatto passare il link. Ma non accadrà più. @ silvia78 : Gente di Mare 2 (raiuno), Criminal Minds (raidue), Ballarò (raitre), Ugly Betty (italia1), Film (rete4).