Ora in tendenza

CIAK SI CANTA: RITORNO IN RAI PER MARA VENIER CHE TOGLIE LA POLTRONA A ELEONORA DANIELE

di Cristian Tracà

04/11/2009 - 13:46

CIAK SI CANTA: RITORNO IN RAI PER MARA VENIER CHE TOGLIE LA POLTRONA A ELEONORA DANIELE

Mara Venier, Ciak si Canta

L’embargo sembrerebbe finito: Mara Venier dopo aver scontato le sue pene (fatale le fu una delle tante zequilate) nei purgatori televisivi e nell’inferno della Fattoria, torna alla ribalta in mamma Rai, e lo fa partendo dal prime time. Diva e Donna infatti annuncia che per la bella conduttrice veneziana, complice sicuramente il cambio di direzione di rete, si aprono le porte dello show di prima serata Ciak si canta, condotto nella passata edizione dalla gieffina Eleonora Daniele.

Secondo la regola “format che vince non si cambia” il varietà ripartirà il 19 febbraio con il consueto meccanismo di gioco e con la conferma di tre quarti della giuria della passata edizione. Tra i banchi dei giurati sarebbero dunque confermati Massimo Giletti, Lamberto Sposini e Michele Cucuzza, volti maschili preponderanti dell’ammiraglia, mentre non è per ora citato Cristiano Malgioglio, che molto probabilmente sarà rimpiazzato da Pupo.

Per l’ex signora della domenica si profila dunque una nuova ripartenza, una scommessa che non può assolutamente perdere per riconquistare pian piano posizioni nello scacchiere della Rai. Mauro Mazza, se il programma riproponesse la stessa brillantezza auditel dell’anno scorso (cosa non troppo ovvia considerata ad esempio la batosta subita dalla Clerici, analizzato anche il profilo Venier poco testato in varietà di prima serata) potrebbe riconsiderarla della squadra di Raiuno e darle presto altre opportunità nel palinsesto.

Eleonora Daniele accetterà di buon grado il ridimensionamento, inchinandosi all’esperienza della collega più esperta, o si lascerà andare a toni polemici, sperando in cuor suo che la rete sia costretta col senno di poi a chiederle scusa? Del resto però anche Veronica Maya ha dovuto rinunciare all’appuntamento in prima serata ed è forse diventato troppo rischioso sdoganarle in un tipo di spettacolo molto diverso dal daytime.

Tremino le altre Grazie di Del Noce, se la Venier struca bene el botton potrebbe farne fuori anche altre tornando prepotentemente in sella. La si vedrebbe bene in effetti in una striscia pomeridiana o all’ora di pranzo, anche se la Balivo e la Isoardi stanno reggendo abbastanza bene le trasmissioni affidate loro dal loro vecchio mecenate. Ora toccherà alla cara Venier dimostrare di saper essere ancora una protagonista solare ma sobria, divertente ma comunque adatta al target di Raiuno.

Lascia un commento

33 commenti su "CIAK SI CANTA: RITORNO IN RAI PER MARA VENIER CHE TOGLIE LA POLTRONA A ELEONORA DANIELE"

  1. @studentboy. Nooooo. Per carità! Meglio Valeria Marini e Mara Venier! :P Già mi lecco i gomiti al pensiero di chi potrà essere la prossima Mazza's Angel, di questo passo. Mi sa che la Sandra Milo che hai citato è una delle papabili. Che libidine che è, l'Era Mazza!

  2. emanuele : Il presunto successo di Ciak si canta è da ascrivere a chiunque tranne che alla Daniele! Il pubblico di Rai1 vive di nostalgia del bel tempo che fu e le vecchie canzoni con vecchi cantanti riesumano ( è proprio il caso di dirlo ) ricordi e sentimenti. Se a questo aggiungiamo Cucuzza, Sposini, Frizzi e compagnia bella, tutti in una volta, un minimo d'interesse da parte del pubblico è inevitabile. La Daniele in quel programma era veramente l'ultima ruota del carro e chi l'ha vista come me al GF non può che rilevarne l'inadeguatezza e la forzatura in qualsiasi contesto televisivo.

  3. Aladino, per lo stesso principio bisognerebbe dare anche un programma a Sandra Milo o Marta Flavi... Francesco, cosa volevi dire? che meglio le angels perch sono belle e chi se ne frega?

  4. Ottimo... giustizia è fatta!!! Non vedo perchè una stessa conduttrice debba fare diversi programmi in un anno e altre devono stare a spasso...speriamo ritorni anche la Cuccarini. Che belli questi cambiamenti!!!

  5. Mazza raduna le sue Angels. Sperando almeno in un risultato auditel, perchè il confronto visivo è impietoso.

  6. a me la Venier opinionista dell'isola piace tanto...mna purtroppo per lo stile compassat di raiuno non è coniugabile...forse

  7. io la vedrei bene alla prova del cuoco pensate un pò...anche se non sarebbe logico ritoglierlo per non consegnarlo alla clerici

  8. la Daniele è impostata ,patetica e scontata nella conduzione...la ricordo al grande fratello smorfiosa e acida!!!W la Venier ke dovrebbe ritornare al timone della Domenica pomeriggio al posto di quel....è indefinibile!!!..Giletti.

  9. erodio 76! un'ingiustizia bella e buona!... è l'unica delle giovani leve di raiuno che è riuscita a portare al successo un programma in prime time con ottimi risultuti!...........e non mi sembra logico toglierle il programma!............. sono felicissimo del ritorno della Venier in Rai...ma la cosa era realizzabile affidandole altri programmi!..

  10. Secondo me la Daniele è molto professional, prima di lei taglierei la testa della Balivo...brrr raccapricciante...