Ora in tendenza

CHIUDE DISTRETTO DI POLIZIA. MA SCHERI SMENTISCE.

di Davide Maggio

22/12/2011 - 17:12

CHIUDE DISTRETTO DI POLIZIA. MA SCHERI SMENTISCE.

Distretto di Polizia 11

Centovetrine non sarebbe sola. A chiudere i battenti potrebbe essere la storica fiction di Canale 5 Distretto di Polizia, già ribattezzata dall’acuto Roberto D’Agostino ‘Ristretto di Polizia’ per gli ascolti in picchiata registrati nelle ultime stagioni.

Distretto, in effetti, cult sino a qualche anno fa, ha perso costantemente consensi e si è trascinata sino all’undicesima edizione, attualmente in onda, con fatica. Non si comprendeva, dunque, la scelta di continuare una produzione ormai orfana di quel pubblico che l’aveva resa grande.

La notizia della chiusura definitiva, comunque, è arrivata alla nostra redazione inaspettatamente: nelle scorse settimane si era già fatta largo l’ipotesi di una dodicesima edizione che qualcuno voleva già in cantiere.

Ed in effetti Giancarlo Scheri, direttore della Fiction Mediaset, tramite il suo ufficio stampa, smentisce a DM le voci che iniziavano a circolare sulla chiusura di Distretto e conferma che è in fase di scrittura la nuova edizione.

Noi, però, qualche dubbio continuiamo a nutrirlo. D’altro canto sarebbe una scelta sensata e opportuna.

Lascia un commento

27 commenti su "CHIUDE DISTRETTO DI POLIZIA. MA SCHERI SMENTISCE."

  1. morelli non l'hanno fatto uscire , non era un personaggio fisso faceva parte dei personaggi che partecipavano dalla parte dei buoni alla linea gialla della quinta stagione

  2. ogni giorno esce la notizia di una chiusura su canale 5. vedremo domani a chi toccherà,vinci? panicucci? signorini? d'urso?

  3. poi mica è una soap!pure io ogni Martedì non perdevo una puntata!ma poi hanno cominciato a fare cambi di cast davvero assurdi!prima viene tolta la Ferrari e anche Flaherty (per decisione degli attori) , poi la Carlotta Natoli la fanno morire , poi fanno morire Pasotti , poi fanno uscire di scena la Pandolfi e Morelli che era entrato al 5° anno , poi muore Memphis e a fine serie lascia Tirabassi, poi mettono D'apporto che duro' un SOLO anno , all'inizio della 8 fanno morire la Inaudi..insomma dopo un po' la gente si ROMPE i cosiddetti!

  4. Pure Pierflopsilvio diceva che era falsa la notizia su Centovetrine..comunque se chiude è un bene per TAOUDUE e Mediaset! si poteva accettare il 18-19 dell'8° e della 9° serie , ma l'anno scorso la media scese al 17 e quest'anno al 13 rosicatissimo......

  5. Naturalmente meglio mandarlo il 3 gennaio contro Superquark, visto che il 10 c'è la miniserie...

  6. ci voleva solo la conferma, visto che dal 15 inizierà il test di centovetrine!

  7. L'ho detto ieri :) Distretto tornerà al doppio episodio e chiuderà l'8 o il 10 gennaio, perchè il 15 parte Centovetrine.

  8. @mattia: ancora peggio. questa fiction la creano, la modificano e la disfano a loro piacimento quelli di canale 5. è logico che poi ti va a fare quegli ascolti. come con matrix: era partito con due puntate, poi era passato ad una puntata, dopo è tornato a due puntate e tra poco ne avrà 3 di puntate: questo comportamento è assurdo oltre che folle!

  9. Intanto il primo gennaio andranno in onda 2 episodi