Ora in tendenza
CHIUDE DISTRETTO DI POLIZIA. MA SCHERI SMENTISCE.
di Davide Maggio
22/12/2011 - 17:12

Centovetrine non sarebbe sola. A chiudere i battenti potrebbe essere la storica fiction di Canale 5 Distretto di Polizia, già ribattezzata dall’acuto Roberto D’Agostino ‘Ristretto di Polizia’ per gli ascolti in picchiata registrati nelle ultime stagioni.
Distretto, in effetti, cult sino a qualche anno fa, ha perso costantemente consensi e si è trascinata sino all’undicesima edizione, attualmente in onda, con fatica. Non si comprendeva, dunque, la scelta di continuare una produzione ormai orfana di quel pubblico che l’aveva resa grande.
La notizia della chiusura definitiva, comunque, è arrivata alla nostra redazione inaspettatamente: nelle scorse settimane si era già fatta largo l’ipotesi di una dodicesima edizione che qualcuno voleva già in cantiere.
Ed in effetti Giancarlo Scheri, direttore della Fiction Mediaset, tramite il suo ufficio stampa, smentisce a DM le voci che iniziavano a circolare sulla chiusura di Distretto e conferma che è in fase di scrittura la nuova edizione.
Noi, però, qualche dubbio continuiamo a nutrirlo. D’altro canto sarebbe una scelta sensata e opportuna.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La Zanzara dice:
Era ora!
Zoro dice:
pippo non inventiamo storie, la gente dopo 11 anni giustamente si è stancata di sta fiction, anzi è già da qualche anno che non fa più ascolti, questa nuova stagione è stata la mazzata finale per gli ascolti, nello stesso giorno l'anno scorso ha fatto il 16-17 di media se non erro, quest'anno a quale media sta?? al 12??? ben 5 punti sotto!
MisterGrr dice:
Scusate, ma cosa lascerebbero di "aperto" a Mediaset? Striscia e Forum?
pippo dice:
secondo me più che di distretto stesso, la colpa è di donelli se questa fiction è arrivata a questi ascolti bassi. infatti non è una fiction da domenica sera, poi gli è stato anche tolto un episodio ed ha avuto la mazzata finale. infatti l'anno scorso una sola volta distretto è andato di lunedì e guarda caso ha battuto la fiction di rai1, e poi quando aveva ancora il doppio episodio distretto si era ripreso con l'inizio di tppa3.
Master dice:
Ma poi dico io, ma fate una serie nuova sempre sulla Polizia no? Distretto è finito. l'anno prossimo scenderà a 2,5 mln visto che perde circa 500mln tsp in media ogni stagione.
Peppe93 dice:
Io ho sempre detto che la dovevano chiudere ma a questo punto dato che mancano pochi episodi non serve a niente. Non credo al fatto che stiano scrivendo la 12 stagione.
Pippo76 dice:
Per me si dovevano fermare tante stagioni fa... ma Valsecchi ha un tale potere evidentemente. Come Presta per i conduttori tv
Master dice:
A me sembra proprio che Mediaset accetti il rinnovo di Distretto solo per tenersi buono Valsecchi, che vuole continuare a farla. Una normale azienda non confermerebbe mai una fiction che fa 3 milioni.
Zoro dice:
Valsecchi impone una nuova stagione e mediaset è costretta ad accontentare il bambinello, spero sempre che decidano di non farlo!
Pippo76 dice:
Ci sono accordi che vanno al di la degli ascolti. Altrimenti non si capirebbe per quale motivo Mediaset continua a buttare soldi per Fiction che fanno il 12% di share in prima serata
Davide Maggio dice:
Pippo76: ma a tutto c'e' un limite.