Ora in tendenza
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : LA NUOVA SCALATA VERSO IL MILIONE
di Davide Maggio
21/08/2007 - 00:48
Chi Vuol Essere Milionario, dopo l’acquisto dei diritti (e dell’intero pacchetto di format di Celador International) da parte di 2waytraffic, si appresta ad “offrirsi” ai telespettatori in una nuova versione ristrutturata. Sia nella grafica che in alcune importanti caratteristiche del gioco.
Le modifiche apportate al format hanno fatto il proprio esordio lo scorso sabato durante la prima puntata della nuova edizione inglese.
Oltre alla grafica sicuramente più accattivante che potete iniziare ad apprezzare nell’immagine del logo rinnovato, la novità più importante è rappresentata dalla riduzione delle domande.
La nuova scalata verso il milione sarà infatti composta da 12 domande anzichè 15.
Eccola qui confrontata con la vecchia, grazie alla quale con la dodicesima domanda si arrivava a sole 125.000 sterline anzichè al milione.
[Riporto la scalata inglese (che in valori è comunque identica a quella italiana) poichè l’ufficialità riguarda l’edizione inglese]
Altra succosa novità è rappresentata dalla sigla che si presenta in una versione remixata ma che mantiene il sound al quale siamo abituati. Eccola…
Per dare un’occhiata alle altre modifiche, ho preparato una galleria nella seconda parte del post.
Riusciranno queste modifiche ad esser pronte in Italia per il 24 settembre, data in cui Gerry Scotti tornerà al preserale di Canale5?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AndreaLecce dice:
Considera il fatto che ora non è più Celador ma 2waytraffic. Questo cambiamento potrebbe significare una nuova era per il Milionario. E un cambiamento radicale c'è stato...la scalata ridotta. E ricordate che l'obiettivo dei detentori del format è che in tutto il mondo sia identico!
quiz-addicted dice:
ma la fase preliminare del dito più veloce? non l'hanno tolta? io non ce la farei mai a superarla! è l'unica consolazione che sono riuscita a trovare nel non essere stata mai chiamata nonostante la trafila di selezioni telefoniche e non che avevo fatto...ormai 4 anni fa! pasiensa...adesso aspetto 1 annetto e ci riprovo! speriamo che lo zio jerry torni il 24 con delle belle novità (anche se continuo a non capire perché 1 contro 100 non sia piaciuto...a me piace cosàtanto!)
Beppo dice:
Forse è meglio stare calmi.. non è detto che queste modifiche raggiungeranno subito l'Italia. E' già da diversi mesi che la versione inglese di CVEM ha quel logo con i punti interrogativi gialli e, sempre la versione inglese, ha cambiato sigla già per tre volte e sono state apportate diverse modifiche allo studio. In America hanno fatto di tutto e di più: il quarto aiuto (utilizzabile dalla decima domanda in poi) che permette di cambiare la domanda, il Super Millionaire, dove gli aiuti sono addirittura cinque (tre standard più due aggiunti dopo la decima domanda). Nonostante ciò, in Italia non è arrivato nemmeno l'eco di queste modifiche... forse dovremo vedere il solito CVEM di sempre... :(
AndreaLecce dice:
Ma c he...dici quelle macchie più chiare negli specchietti delle domande neri? Se ti riferisci a quelle sono fatte apposta!
Marcoz dice:
sàè vero è tutto alla rinfusa e il layout distrutto :|
Noumeno1978 dice:
Davide ci sono dei problemi sulla grafica... li hai notati_
Marcoz dice:
eppure fabrizio molti hanno perso in quelle domande ""stupide e inutili"" come le chiami tu.
fabrizio dice:
Le domande iniziali da 100 euro erano stupide e inutili
AndreaLecce dice:
Modifiche tutte bellissime! A partire dal remix della nuova sigla! E pare siano anche cambiate le celeberrime musichette di suspense!!!
Beppo dice:
FANTASTICO!!! BELLISSIMO!!! Spero che per il 24 settembre sia tutto pronto!! Anche se a dir la verità mi dispiace molto per 1 contro 100.... aveva molte potenzialità...