Ora in tendenza
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : ARRIVA IL QUARTO AIUTO
di Davide Maggio
29/08/2007 - 10:54

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario.
Si mormorava da tempo che il quiz di Gerry Scotti sarebbe tornato in una versione leggermente modificata dopo anni di stasi.
Ebbene, se risulta da escludere che la nuova scalata verso il milione approdi in Italia nonostante il recente debutto nell’edizione inglese (potete vederla qui), sembra che proprio dall’inghilterra arrivi la vera novità che “Zio” Gerry annuncerà il 24 settembre.
SWITCH THE QUESTION ovvero CAMBIA LA DOMANDA.
Sarà questo il nuovo aiuto a disposizione dei concorrenti italiani di Who Wants To Be a Millionaire che in altri paesi è presente e utilizzatissimo già da tempo.
Quest’aiuto permetterà al concorrente (in alcune edizioni straniere, solo dopo il 1^ traguardo) di cambiare la domanda e sostituirla con una di pari difficoltà.
A quanto pare qualora il concorrente decidesse di cambiare la domanda dovrà “dare in cambio” uno degli altri aiuti rimasti a disposizione.
Relativamente alle modifiche alla grafica, alla scenografia e alle musiche ci sono solo voci non confermate.
Attenderemo i prossimi giorni per… la risposta definitiva!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca Moretto dice:
era ora che arrivasse quest'ultimo aiuto! è una bella novità e credo che lo sia anche per i partecipanti che avranno un'opportunità in più di vincere. Ebbravo Gerry!!!
CO2 dice:
Ne ""L'eredita"" ci sono giochi, presi singolarmente, interessanti. Ma il programma nel suo complesso non ha un senso, non c'è una logica tra l'inizio e la fine. La gara non esiste (vince praticamente chi non sbaglia l'ultima domanda nel gioco prima della ghigliottina). La formula del ""milionario"" è invece semplice ma ben presente, ha un senso. Le novità aiuteranno a rinnovare l'interesse, anche se credo che la garanzia di successo sia la conduzione di Scotti.
mimmo1978 dice:
Intanto il fatto che Gerry dicesse se la risposta è esatta o meno dopo la pubblicità già nella scorsa edizione è stato abolito, infatti da gennaio non l'ho più sentito dire ""ve lo dico dopo"". Comunque hanno aspettato sette anni prima di apportare una sola modifica, ci credo che non vogliono inserirne altre, speriamo che non aspettino altri sette anni. Per quanto riguarda l'appiattimento del programma beh, se è andato bene per anni non credo ci sia questo rischio
grappoli dice:
Le variazioni, invece, parevano interessanti...sarebbe il caso di metterle in atto quanto prima, si rischia seriamente l'appiattimento del programma...
Stex dice:
Vogliamo qualcosa di nuovo... qlksa di emozionante, qlksa in cui siamo i primi... qlksa di sl nostro, nn sempre a copiare gli altri -.- aiutaci tu DavideMaggio
Wolfy dice:
P.S.: Davide, si lo so, basta con questa storia, che pizza, è off-topic, ecc., giuro davvero che poi la finisco con questa storia; te per caso sai se su internet ci sono filmati di puntate di ""formula segreta""?
WaCoS dice:
caro richard ti ricordo che l'eredità partirà già da lunedà3 settembre.... e a quanto pare ci saranno molte novità per il quiz di rai uno... una fra tante la scenografia, che, come ha detto lo stesso conti in un intervista del settimanale telepiù n.36, sarà nuova di zecca, molto bella e funzionale al gioco... inoltre è previsto un nuovo gioco, simile al domino da tavolo, e un duello finale con parecchie novità... nuova anche la veste grafica, molto più moderna ed efficiente... immancabile la ghigliottina... riconferamte le 4 professoressine... se ne volete sapere di più in edicola ci sono tele più n.36, e di più tv n.35, con delle interviste a carlo conti che anticipa qualcosa riguardo alla nuova edizione del suo gioco... secondo me stravincerà l'eredità... anche se a me la scorsa edizione non è piaciuta... rivoglio passaparola!
Wolfy dice:
Concordo con AndreaLecce. Comunque vorrei sapere dove hai trovato le nuove musiche, sai sono un patito in queste cose (sono talmente pazzo che ancora adesso ascolto la sigla di ""formula segreta"" che ho masterizzato!!!!!!!)
Richard dice:
Un aiuto interessante, strano oltretutto! Però sono daccordo che non cambia più di tanto il gioco. Hanno cambiato i vestiti alla stessa persona. Il gioco sarà sempre lento e noioso. Ore per una risposta banale e la risposta dopo la pubblicità. Penso che tornerò a guardare l'eredità dal 24 settembre! almeno si guadagnano parte del canone :P Saluti!
Nico lab dice:
Te credo che l'eredità è il quiz + tirchio. Sulla stessa rete c'è Affari Tuoi.