Ora in tendenza
CHE (S)VENTURA!
di Davide Maggio
21/11/2006 - 02:04

Simona Ventura ha deciso di scherzare col fuoco!
Evidentemente le polemiche per l’ospitata di Luciano Moggi a “Quelli Che il Calcio e”, le critiche per la scorrettezza salace che hanno macchiato la conduzione dell’edizione hondurena de L’Isola dei Famosi e il fastidio che ormai suscitano nei telespettatori le Sue grida sovrumane non son bastati a ridimensionare gli eccessi che caratterizzano, negli ultimi tempi, il personaggio Ventura.
Eccessi che a mio avviso sono sintomo della consapevolezza di una leadership e di un potere mediatico conquistati definitivamente con gli ascolti da record della terza edizione dell’Isola dei Famosi che, è bene ricordarlo, ha potuto contare sul clamore suscitato dalla bagarre sentimentale della coppia Al Bano – Loredana Lecciso.
E la conseguenza è stata l’acquisizione di ciò che definisco un “passepartout televisivo” implicitamente ed automaticamente rilasciato, secondo una consolidata seppur recente tradizione, ai personaggi meritevoli d’aver “portato a casa” risultati (in termini di ascolti e di share) non trascurabili e in virtù del quale è consentito “espatriare”, senza conseguenza alcuna, dal buon gusto, dall’educazione, dal rispetto e/o semplicemente da quella che ormai è un’inesistente televisione di qualità.
Una sorta di Maurizio Costanzo al femminile, insomma, con l’aggravante d’essere un personaggio di una Tv che commerciale non è e che, a volte, dovrebbe metter da parte le sfide all’ultimo…telespettatore in ragione di interessi superiori.
L’ultima “stravaganza” c’è stata proprio la scorsa domenica quando Lucia Ocone ha preso di mira, in una delle Sue parodie domenicali, l’ormai celeberrima Supplente di Matematica di Nova Milanese sorpresa in classe con alcuni allievi a far tutt’altro che una lezione di matematica.
Di sicuro divertente (la parodia) ma probabilmente, in una fascia oraria come quella, la Radio Televisione Italiana avrebbe potuto evitare di giocare su un fatto di cronaca sul quale sarebbe preferibile ironizzare ben poco.
Se la Ventura ha deciso di scherzare col fuoco… Le auguriamo di non scottarsi!
Voi, intanto, scottatevi pure con il video della Ocone!
[Segnalato su Libero.it]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ cyberurania : non male lo scettro tatuato :-) Quasi quasi me lo tatuo io!!! Il problema e' dove farlo!
cyberurania dice:
Fantastica l'imitatrice, ma sono d'accordo sul delirio di potere della Sventura, fermatela prima che si tatui anche lo scettro oltre la corona dietro al collo!
France dice:
ke i kommenti di Lamù mi abbiano kondizionata?...non vorrei trovarmi ad andare in giro con bikini (qui la k ci vuole!) e stivali tigrati!
Mary dice:
France, ma questa non è la provocazione per una Blogrissa, questa è la spontanea adesione al Fan Club di Flavia Vento ideato dalla serafica kappafila di Lamù!
France dice:
ok...e blogrissa sia: vorrei essere intelligente come Flavia Vento, il mio uomo ideale è Daniele Interrante, trovo Buona Domenica molto istruttiva, vorrei più programmi di Costanzo e della DeFilippi, anzi abolirei Quelli che il calcio... e metterei al loro posto una versione domenicale de L'Italia sul2...MASSACRATEMI IN NOME DEL BLOGAUDIENCE!!!
Davide Maggio dice:
@ France : vedi...non sei adatta a far spettacolo :-) Mi costringi a tenerti dietro le quinte :-)@ Mary : perche' ti piacciono, a livello mediatico, ovviamente). Quindi... nessuna tartaruga azzannatrice :-)
Mary dice:
ps:France, la blogrissa no, ma allora dammi la ragione, no?!