Ora in tendenza
FERMI TUTTI! CENTOVETRINE PASSA SU RETE 4
di Mattia Buonocore
03/12/2014 - 13:13

Nel quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time di Retequattro, la prima novità riguarda “Centovetrine”, principale soap opera italiana del panorama televisivo generalista. Da lunedì 15 dicembre, le nuove puntate della serie andranno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.05, nella fascia oraria più pregiata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.
“Centovetrine” – molto seguita dal pubblico femminile adulto: picco d’ascolto superiore al 20% tra le donne oltre i 35 anni – si sposterà quindi dal palinsesto di Canale 5, rete che l’ha lanciata nel 2001 e l’ha fatta crescere stagione dopo stagione.
Dal 15 dicembre Beautiful sarà raddoppiato (ma per quanto tempo?)
La rinuncia della rete ammiraglia Mediaset a un pezzo di valore dell’offerta di day-time che sarà sostituito (sino a gennaio) con il raddoppio delle puntate di “Beautiful”, è resa possibile dalla leadership assoluta che da tempo Canale 5 ha conquistato nell’intera giornata grazie alla formidabile sequenza “PrimaPaginaTG5” “Mattino5” – “Forum” – “TG5” – “Beautiful” – “Centovetrine” – “Uomini e donne” – “Il Segreto” – “Pomeriggio5” – “Avanti un altro” – “TG5” – “Striscia la notizia”.
La nuova collocazione di “Centovetrine” su Retequattro in una fascia oraria con bacino d’ascolto più esteso, consentirà la visione anche a un nuovo pubblico che in precedenza non aveva avuto l’opportunità di avvicinarsi alla serie.
[DA GENNAIO 2015 IL SEGRETO AL POSTO DI CENTOVETRINE]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alice dice:
Centovetrine al posto delle repliche di "Il Segreto" su Rete 4: Non è stata una scelta vincente! Chi seguiva "il Segreto" cambierà canale! Di sicuro Centovetrine non avrà nuovi fans, non ne ha la stoffa!!!!!
Lidia dice:
A me non piace affatto questo nuovo orario di Centovetrine, a quell'ora ci sono i TG, si è a tavola, personalmente lo seguivo molto più volentieri quando era programmato dopo Beautiful. Lo seguo dalla prima puntata ma a questo punto non so se continuerò a seguirlo, spero lo rimettano in fascia pomeridiana.
KIKKA dice:
Giua quoto totalmente! Con tutto l'interesse che ho per le serie straniere (e lo dico sinceramente, avendone comprate molte in dvd per mio interesse personale) non posso che essere *patriotticamente* triste per questa (presto) chiusura annunciata. Evidentemente siamo troppo esterofili per curarci bene una serie fatta in Italia, peccato davvero (e non parlo ovviamente solo di CV)... PS-ci penserò 2 volte d'ora in poi a seguire una fiction italiana!