Ora in tendenza

FERMI TUTTI! CENTOVETRINE PASSA SU RETE 4

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/12/2014 - 13:13

FERMI TUTTI! CENTOVETRINE PASSA SU RETE 4

Centovetrine

Nel quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time di Retequattro, la prima novità riguarda “Centovetrine”, principale soap opera italiana del panorama televisivo generalista. Da lunedì 15 dicembre, le nuove puntate della serie andranno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.05, nella fascia oraria più pregiata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

“Centovetrine” – molto seguita dal pubblico femminile adulto: picco d’ascolto superiore al 20% tra le donne oltre i 35 anni – si sposterà quindi dal palinsesto di Canale 5, rete che l’ha lanciata nel 2001 e l’ha fatta crescere stagione dopo stagione.

Dal 15 dicembre Beautiful sarà raddoppiato (ma per quanto tempo?)

La rinuncia della rete ammiraglia Mediaset a un pezzo di valore dell’offerta di day-time che sarà sostituito (sino a gennaio) con il raddoppio delle puntate di “Beautiful”, è resa possibile dalla leadership assoluta che da tempo Canale 5 ha conquistato nell’intera giornata grazie alla formidabile sequenza “PrimaPaginaTG5”  “Mattino5” – “Forum” – “TG5” – “Beautiful” – “Centovetrine” – “Uomini e donne” – “Il Segreto” – “Pomeriggio5” – “Avanti un altro” – “TG5” – “Striscia la notizia”.

La nuova collocazione di “Centovetrine” su Retequattro in una fascia oraria con bacino d’ascolto più esteso, consentirà la visione anche a un nuovo pubblico che in precedenza non aveva avuto l’opportunità di avvicinarsi alla serie.

[DA GENNAIO 2015 IL SEGRETO AL POSTO DI CENTOVETRINE]

Lascia un commento

44 commenti su "FERMI TUTTI! CENTOVETRINE PASSA SU RETE 4"

  1. È un gesto irrispettoso nei confronti di tutti i telespettatori che hanno potrato al successo la soap ma soprattutto gli ascolti di canale 5. È assurdo perché buttare così una soap italiana? ! Privilegiando le soap straniere?! Perché non spostare beautiful che ormai ha stufato per le sue trame viste e riviste? È un tradimento bello è buono che mediaset fa hai suoi telespettatori.

  2. Dovevano aspettare il ritorno dei Della Rocca, li poteva recuperare alla grande

  3. Amo centovetrine da quando il 7 gennaio il cast fu ospite di buona domenica ed il giorno successivo andó in ond la prima puntata con quella sigla meravigliosa....la mia vita é stata scandita dalle vicende del centro commerciald e l' idea che possa chiudere mi ha fatto piangere .... ora il nuovo appuntamento é segnato, rete4 alle 8! Grazie 100vetrine... di cuore

  4. ho letto le vostre opinioni. a parte il fatto che, per me, rete4 è la rete migliore di mediaset, i fans di centovetrine non avranno nessun problema a continuare a guardare la soap. spero che sia un successo perché è l'unica produzione decente di mediaset, gruppo ormai allo sbando..

  5. Lordcaothic.... perché da settembre si aggira intorno a 2,5 milioni di telespettatori in media con circa il 15-16% di share, in calo rispetto alle aspettative ed alla scorsa stagione perciò la soap viene trasferita al preserale di Rete 4, solo che anche secondo me e' solo un pretesto dei vertici per farla chiudere: inserirla in quella collocazione con i TG di punta in onda e con la soap Un posto al sole su Raitre già collaudata in quella fascia oraria nel tempo, ruba un'altra fetta di pubblico a Centovetrine sicuramente: la soap costa troppo e hanno capito che non recuperera' gli ascolti in casa Mediaset perciò in questa scelta "e' come spingere la soap in un burrone!"

  6. ma xché questo spostamento improvviso??

  7. maura bernero dice:

    Complimenti Mediaset....veramente un'ottima idea. Non potremo più vedere la soap visto che la proponete la sera nel momento del Tg.

  8. Violadelpensiero dice:

    Secondo me è un pretesto per far fuori la soap. Si sa che negli ultimi anni è stata più volte a rischio chiusura, adesso la esiliano su rete 4 come ultima spiaggia. Non è una mossa intelligente, il traino era comunque medio-buono, un pò in calo quest'anno ma a causa della mega pausa estiva di 3 mesi, grazie che il pubblico si disaffeziona... Ma chi li sceglie i tizi che fanno la programmazione? Boh...

  9. Povera mamma! Schifata dal nuovo giro di Centovetrine avrebbe voluto Cuore Ribelle a quell'ora, peccato...finiremo tutti schiavi del Segreto e della regina De Filippi LOL ^_^

  10. Seguivo centovetrine fin dall'inizio. Per me è morta nel 2005 con la morte di anita. Poi tutto è cambiato. Storie traballanti e pseudo attori. Zero emozioni e suspance.