Ora in tendenza

FERMI TUTTI! CENTOVETRINE IN PRIME TIME ANCHE DOMENICA PROSSIMA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/01/2012 - 19:07

FERMI TUTTI! CENTOVETRINE IN PRIME TIME ANCHE DOMENICA PROSSIMA

Centovetrine

Il primo test è stato superato. A Centovetrine sono bastati 3.413.000 spettatori (12.93% di share), conquistati nel difficile slot domenicale, per far sì che Canale 5 decidesse di prolungare la sua permanenza in prime time per (almeno) un’altra settimana. Ebbene, la soap torinese non solo non chiude i battenti (per maggiori info clicca qui) ma acquista notorietà e prestigio con un nuovo appuntamento monstre in prima serata (le puntate dovrebbero essere quelle dalla numero 2534 alla  numero 2538) in onda domenica 29 gennaio.

Con ogni probabilità a pesare sulla decisione last minute è stata proprio la constatazione che la domenica sera sia uno slot talmente competitivo e difficile per la rete (ne sanno qualcosa Distretto di Polizia ma anche Barbara d’Urso e Paolo Bonolis) da sacrificare qualche punto di share in nome della stabilità del risultato.

La notizia farà felici i tanti fan che in queste ultime settimane sono stati col fiato sospeso in attesa delle notizie sul futuro della soap. Da sottolineare che, inizialmente, gli appuntamenti in prime time con il centro commerciale più famoso di Italia dovevano essere tre, ridotti, in un momento successivo, ad uno.

La messa in onda della superpuntata di Centovetrine fa slittare la partenza dell’ottava stagione in prima tv assoluta di Dr House.

Lascia un commento

81 commenti su "FERMI TUTTI! CENTOVETRINE IN PRIME TIME ANCHE DOMENICA PROSSIMA"

  1. Il 13% ottenuto con Centovretine, in confronto a quello di Bonolis, all'11% di Distretto e l'8%, è "oro colato" per Canale5... Potrebbe mantenere quei 3 milioni e qualcosa, un 12% "a costo zero" (sono puntate che dovrebbero andare in onda in daytime)...

  2. ho visto la reclam, no comment, come prendere per il cu*o la gente facendo credere di aver fatto bene, grandissimo sucecsso con un 13, a sto punto i film fanno boom, la Matassa una settimana fa al 14 ha fatto er botto a costo 0, ma dove siamo arrivati....

  3. tenere l'ascolto del daytime,per un prodotto che nasce per il pomeriggio,non è male. alla lunga non so se può durare,perchè se uno si perde la domenica,poi fa fatica a guardare il lunedi la puntata successiva,non c'è neanche il tempo di guardarlo registrato

  4. Beh...i telespettatori sono leggermente inferiori a quelli del pomeriggio e sono soprattutto superiori a quelli sia di Distretto, sia a quelli di D'Urso e Bonolis. Lo share però è basso, ma secondo me se lo aspettavano. quindi, ben venga.

  5. cose da pazzi, stanno totalmente alla canna del gas per confermare una cosa che ha fatto il 13, a costo 0 potevano mettere film a sto punto, tanto avrebbero fatto al massimo poco meno o gli stessi risultati all'incirca, una rete così alla canna del gas non si era mai vista fino ad oggi, cioè adesso si accintentano di fare ascolti da seconda rete??? bah! rispondendo alle ultime righe, io seguo la soap, ma la notizia non mi fa certamente contento a dir la verità, visto che seguirlo per 2 ore è un pò pesantuccio!

  6. Il 13% alla domenica sono una manna dal cielo. Spero che proseguano con questi appuntamenti in prima serata.

  7. Anna Per loro sarà stato un successo...contenti loro,contenti tutti.

  8. avete sentito la reclame??? "dopo il successo di domenica scorsa..."

  9. Bene bene sono felice significa che cmq l'esperimento ha funzionato e "ai piani alti" sono contenti. Centovetrine conferma un bel zoccolo duro di telespettatori..

  10. lo dicevo io che si aspettavano di peggio con gli ascolti serali!