Ora in tendenza

BOOM! CENTOVETRINE CHIUDE

di Davide Maggio

21/12/2011 - 01:27

BOOM! CENTOVETRINE CHIUDE
Boom

Centovetrine

Sino a qualche settimana fa era un rumor che aveva il sapore della possibilità. Adesso, invece, sembra (e sottolineamo, sembra) sia stata presa quella decisione che personalmente ci aspettavamo ma che in tanti scongiuravano.

Nel pomeriggio di ieri sarebbe stata sancita la chiusura della soap tutta italiana Centovetrine che, conseguentemente, non avrebbe una tredicesima stagione. Una scelta ricollegabile a questioni squisitamente economiche visti i buoni riscontri dal punto di vista Auditel.

Il nostro disappunto lo avevamo espresso qui, e tale rimane. Ora resta da vedere se e come lo slot verrà rimpiazzato (la soap rappresentava un ottimo traino per Uomini e Donne di Maria De Filippi). Tra i lavoratori di Telecittà, ‘teatro’ delle gesta dei protagonisti del Centro Commerciale di San Giusto Canavese, aleggia il malcontento, già manifestato con una missiva indirizzata al Vice Presidente di Mediaset che, tramite Mediavivere, produce la soap.

La prima puntata di Centovetrine è andata in onda l’8 gennaio del 2001.

Lascia un commento

60 commenti su "BOOM! CENTOVETRINE CHIUDE"

  1. Si accontenterebbero dei 3.5 mln che fa alle 14 ( tempesta in prime time i v.a. li manteneva), bisogna vedere se ci riesce Tanto alla domenica sera non hanno nulla di meglio di proporre e lo sanno.

  2. dopo kalispera in prima serata,ora centovetrine! eh perchè il pubblico se la guarda a quell'ora eh?? ridicoli

  3. Che stron***a spostarla in prima serata. Vogliono chiuderla, chiudetela. Almeno, la fanno chiudere con un briciolo di dignità, non facendola floppare.

  4. Non l'ho mai visto...ma conosco tante persone che ci resteranno molto male!!!

  5. Davide,invece credo proprio che l'intenzione sia quella di spostarla in prima serata alla domenica sera...

  6. A quell'ora rimettete il Gioco delle Coppie, con Marco Predolin.

  7. A MEDIASET SI SONO PROPRIO BEVUTI IL CERVELLO!!!!!!!!!!!!!!!! MA SE E' UN PROBLEMA ECONOMICO TAGLIASSERO IL BUDGET DELLA SOAP E CONTINUINO A MANDARLA IN ONDA DEL RESTO LE TELENOVELAS SUDAMERICANE DEGLI ANNI 80 E 90 AVEVANO BUDGET RISICATISSIMI E LE SCENOGRAFIE ERANO AL LIMITE DELLA MISERIA (NONOSTANTE RICOSTRUISSERO VILLE LUSSUOSE) EPPURE FACEVANO ASCOLTI DA PAURA CREDO CHE I FAN CONTINUEREBBERO A SEGUIRE LA SOAP ANCHE SE PER UN PERIODO QUESTA FOSSE UN PO' PIU' POVERA DI MEZZI CHIUDERLA SAREBBE VERAMENTE SENZA SENSO VISTO CHE E' COSTANTEMENTE TRA I PROGRAMMI PIU' VISTI DI CANALE 5.... E POI IN CASO COSA FAREBBERO AL POSTO DI CENTOVETRINE? PRE-POMERIGGIO 5? SIAMO AL TEATRO DELL'ASSURDO.... PERO' HO SENTITO CHE IN AMERICA VOGLIONO ALLUNGARE LA DURATA DELLE PUNTATE DI BEAUTIFUL DA 20 A 50 MINUTI FORSE QUINDI AL POSTO DI CENTOVETRINE AVREMO UN BEAUTIFUL EXTRA-LARGE?

  8. Buona notizia per i fan Un attore ha scritto su twitter: Riprese sospese, ma Mediaset continuerà la messa in onda alle 14.10 e successivamente testerà la prima serata . Esattamente quello che avevo scritto prima nel post auditel In daytime gli introiti non coprono i costi e quindi la spostano in prima serata. Se fallirà, verrà definitivamente chiusa.

    1. Master: per la serie... come far digerire una decisione indigesta.

  9. @ Master 25, la tua è una proposta sensata, dato che centovetrine in prime time garantirebbe risultati migliori di molte fiction, il problema è che a mediaset ormai sembra che sia in mano di una gabbia di matti.

  10. Io penso che sia giusto chiuderla solo perchè penso che le soap non devono essere eterne, prima o poi si deve arrivare ad una fine.