Ora in tendenza
BOOM! CENTOVETRINE CHIUDE
di Davide Maggio
21/12/2011 - 01:27

Sino a qualche settimana fa era un rumor che aveva il sapore della possibilità. Adesso, invece, sembra (e sottolineamo, sembra) sia stata presa quella decisione che personalmente ci aspettavamo ma che in tanti scongiuravano.
Nel pomeriggio di ieri sarebbe stata sancita la chiusura della soap tutta italiana Centovetrine che, conseguentemente, non avrebbe una tredicesima stagione. Una scelta ricollegabile a questioni squisitamente economiche visti i buoni riscontri dal punto di vista Auditel.
Il nostro disappunto lo avevamo espresso qui, e tale rimane. Ora resta da vedere se e come lo slot verrà rimpiazzato (la soap rappresentava un ottimo traino per Uomini e Donne di Maria De Filippi). Tra i lavoratori di Telecittà, ‘teatro’ delle gesta dei protagonisti del Centro Commerciale di San Giusto Canavese, aleggia il malcontento, già manifestato con una missiva indirizzata al Vice Presidente di Mediaset che, tramite Mediavivere, produce la soap.
La prima puntata di Centovetrine è andata in onda l’8 gennaio del 2001.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
arianna dice:
Ma veramente i vertici mediaset sono del tutto fuori di testa... cmq non preoccupatevi che se centovetrine chiude mediaset perderà molti ascolti ne sono sicura..io in primis non guarderò nessuno dei loro programmi nemmeno i tg!!!!
tania dice:
Appena aperto il Soap Opera Group su facebook.e' il gruppo con la scritta soaps nel televisore
francesco dice:
CHE SCHIFO. gli auguro di fallire a mediaset
marcko dice:
quì si parla si parla , ma il punto è semplicemente uno, fare la differenza tra quanto costa produrre centovetrine e quanto fa guadagnare a mediaset. certo fa il 21 di share, ma beautiful fa circa lo stesso, ma credo costi molto meno, quindi si suppongo ke visti disastrosi risultati di quest'autunno a cologno si siano fatti 2 conti...
PierVivaCanale5 dice:
una parola sola : FOLLIA!!!!!!
Master dice:
Se il problema è cnel daytime non riescono a coprire i costi con gli introiti, perchè non la spostano in prima serata e la prossima stagione fare una serata con Centrovetrine/ Le tre rose di eva alla domenica sera al posto di quel morto che cammina chiamato ' Distretto di Polizia' ?
W. Rai uno dice:
Follia, pura e ora che metteranno a Canale 5, Amici per lasciare spazio a pomeriggio 5, sin dalle ore 16,15. cmq, nn condivido non c'è rispetto delle personoe che lo guardano
tania dice:
Oggi sono nera....Comunico a tutti che apriro' un SOAP OPERA GROUP su facebook.
Vincenzo dice:
Non concepisco la scelta di Mediaset, davvero. Non seguo Centovetrine, ma ogni giorno garantisce alla rete un 20% che non fanno certa gentaglia! Canale5 al capolinea! In Rai, staranno stappando lo champagne :D DM: non è che dietro questa chiusura ci sia il fatto che Mediaset vuole produrre quella nuova soap da mandare in prima serata?
lucio voreno dice:
Riaprite i manicomi per i vertici mediaset a partire da Piersilvio che stanno distruggendo canale 5. Ma in questa scelta folle forse un senso c'è: la fascia 12-15 era l'unica dove canale 5 primeggiava, adesso raiuno potrà fare il "cappotto" ovvero vincere in tutte le fascie orarie.