Ora in tendenza

CARLO CONTI: FORMULA ‘PIPPOBAUDO’ PER IL FESTIVAL DI SANREMO 2015. OGNI SERA UN GRANDE COMICO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/08/2014 - 12:01

CARLO CONTI: FORMULA ‘PIPPOBAUDO’ PER IL FESTIVAL DI SANREMO 2015. OGNI SERA UN GRANDE COMICO

Carlo Conti

E’ da anni il volto di punta di Rai 1, ma per Carlo Conti è la stagione tv 2014/2015 quella delle grandi emozioni. Emozioni che soltanto il palco del Teatro Ariston sa regalare. Il conduttore toscano da settembre torna in pista con L’Eredità (fino a fine ottobre) e Tale e Quale Show, ma lo sforzo maggiore è proiettato inevitabilmente a febbraio 2015 per il suo primo Festival di Sanremo. C’è da risollevare una kermesse crollata nell’ultima edizione, ma Conti sembra avere già le idee chiare. A cominciare dalle canzoni:

L’importante è trovare 16 belle canzoni – ha dichiarato in un’intervista al Messaggero – Non classici pezzi da Sanremo, ci deve essere di tutto. Del resto, all’Ariston, sono stati lanciati Bocelli con le sue romanze e l’anno scorso Rocco Hunt con il rap. E ci vogliono brani scanzonati come quelli di Elio e le storie tese. Quanto agli 8 giovani, devono saper dimostrare il loro valore”.

Festival di Sanremo 2015: formula ‘Pippo Baudo’ e un comico diverso per ogni serata

E poi c’è lo spettacolo che ruota attorno alla gara canora. Uno spettacolo che Conti ha già individuato nei Festival passati di Pippo Baudo:

“C’è da allestire uno spettacolo che sappia tornare alle origini […] Penso a quelli di Baudo. I Sanremo di oggi sono figli del rilancio che Pippo fece negli anni 80, quando costruì un evento televisivo attorno alla gara musicale”.

A Conti non dispiace nemmeno l’idea del ritorno della valletta mora e della valletta bionda al fianco del conduttore della kermesse, e aggiunge:

“[…] in ogni serata voglio un grande comico.

Sarà questa la giusta strada per un grande Festival di Sanremo 2015?

Lascia un commento

14 commenti su "CARLO CONTI: FORMULA ‘PIPPOBAUDO’ PER IL FESTIVAL DI SANREMO 2015. OGNI SERA UN GRANDE COMICO"

  1. A Sanremo 2015 voglio Fabrizio Venturi

  2. Andres gil e' il personaggio del momento con Don Matteo 9 ora con Che Dio ci Aiuti 3 , sarebbe bello vederlo sul palco . Guardate su FB i vari fans club dedicati a lui !!!!carlo pensavi i giovani sarebbero contenti perché lo adorano

  3. Una mora e una bionda ma che sappiano: cantare, presentare, ballare e far ridere. Carlo Conti non può fare peggio dell'anno scorso.

  4. penso che Carlo Conti farà un ottimo festival, un po' al passato