Ora in tendenza
CARLO CONTI: FORMULA ‘PIPPOBAUDO’ PER IL FESTIVAL DI SANREMO 2015. OGNI SERA UN GRANDE COMICO
di Fabio Fabbretti
20/08/2014 - 12:01

E’ da anni il volto di punta di Rai 1, ma per Carlo Conti è la stagione tv 2014/2015 quella delle grandi emozioni. Emozioni che soltanto il palco del Teatro Ariston sa regalare. Il conduttore toscano da settembre torna in pista con L’Eredità (fino a fine ottobre) e Tale e Quale Show, ma lo sforzo maggiore è proiettato inevitabilmente a febbraio 2015 per il suo primo Festival di Sanremo. C’è da risollevare una kermesse crollata nell’ultima edizione, ma Conti sembra avere già le idee chiare. A cominciare dalle canzoni:
“L’importante è trovare 16 belle canzoni – ha dichiarato in un’intervista al Messaggero – Non classici pezzi da Sanremo, ci deve essere di tutto. Del resto, all’Ariston, sono stati lanciati Bocelli con le sue romanze e l’anno scorso Rocco Hunt con il rap. E ci vogliono brani scanzonati come quelli di Elio e le storie tese. Quanto agli 8 giovani, devono saper dimostrare il loro valore”.
Festival di Sanremo 2015: formula ‘Pippo Baudo’ e un comico diverso per ogni serata
E poi c’è lo spettacolo che ruota attorno alla gara canora. Uno spettacolo che Conti ha già individuato nei Festival passati di Pippo Baudo:
“C’è da allestire uno spettacolo che sappia tornare alle origini […] Penso a quelli di Baudo. I Sanremo di oggi sono figli del rilancio che Pippo fece negli anni 80, quando costruì un evento televisivo attorno alla gara musicale”.
A Conti non dispiace nemmeno l’idea del ritorno della valletta mora e della valletta bionda al fianco del conduttore della kermesse, e aggiunge:
“[…] in ogni serata voglio un grande comico“.
Sarà questa la giusta strada per un grande Festival di Sanremo 2015?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sara dice:
A Sanremo 2015 voglio Fabrizio Venturi
Isabellan dice:
Andres gil e' il personaggio del momento con Don Matteo 9 ora con Che Dio ci Aiuti 3 , sarebbe bello vederlo sul palco . Guardate su FB i vari fans club dedicati a lui !!!!carlo pensavi i giovani sarebbero contenti perché lo adorano
LadyAileen dice:
Una mora e una bionda ma che sappiano: cantare, presentare, ballare e far ridere. Carlo Conti non può fare peggio dell'anno scorso.
W.Rai uno dice:
penso che Carlo Conti farà un ottimo festival, un po' al passato