Ora in tendenza
Capodanno in Musica: Canale 5 a Catania con Panicucci e Rovazzi. Il cast
© mediaMai
Sarà un Capodanno all’insegna del Meridione quello in diretta televisiva sulle ammiraglie Rai e Mediaset. La Sicilia risponde alla Calabria, protagonista de L’Anno che verrà di Rai1, condotto lo scorso anno da Amadeus e quest’anno da Marco Liorni. Canale 5 si prepara, infatti, a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con Capodanno in Musica, trasmesso in diretta dalla suggestiva Piazza del Duomo di Catania.
A parte qualche edizione del Prix Italia della Rai e qualche show di secondo piano, le platee televisive sono rimaste lontane dagli scenari di Catania e forse più in generale della Sicilia (ad eccezione di eventi legati al Teatro Antico di Taormina). La serata di Canale 5, condotta da Federica Panicucci con la partecipazione di Fabio Rovazzi, prenderà il via subito dopo il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Capodanno in Musica promette di essere un momento di intrattenimento e festa. Sul palco si alterneranno nomi noti della musica italiana e personaggi più giovani con l’obiettivo di offrire uno spettacolo coinvolgente per ogni fascia d’età.
Capodanno in Musica: i cantanti in scaletta
Tra i cantanti attesi figurano Paola e Chiara, pronte a far ballare il pubblico con i loro successi, Orietta Berti, icona della canzone italiana, e Umberto Tozzi, protagonista in prima linea della musica leggera. Non mancheranno Baby K e i talenti emergenti della scuola di Amici, che porteranno energia e freschezza sul palco. La partecipazione speciale di Gigi D’Alessio aggiungerà un tocco di romanticismo e melodia. Completano la scaletta Marco Masini, Spagna, Riccardo Fogli, Riki, LDA, Alberto Urso, Berna, Cioffi, El Ma, Grelmos, I Desideri, Ludwig, Mida, Mietta, Paolo Meneguzzi, Vida Loca. Annunciato anche un collegamento con Emma Marrone, impegnata con Michele Bravi nel Capodanno di Bari.
Oggi la conferenza di presentazione ufficiale, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti a Catania alla presenza del vice sindaco di Catania, La Greca e l’assessore regionale al turismo, Elvira Amata, oltre ai conduttori della serata, Federica Panicucci e Fabio Rovazzi. Tra i presenti anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, e l’Amministratore Delegato di Radiomediaset, Paolo Salvaderi.
Capodanno in Musica in diretta radio
Per chi non potrà essere presente in piazza o davanti alla tv, l’evento sarà trasmesso in simulcast sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio. La regia sarà affidata a Luigi Antonini, veterano del genere che si avvarrà della squadra tecnica di Soul Movie.
L’appuntamento è fissato per il 31 dicembre, in diretta su Canale 5 e sulle frequenze radio partner, per una serata che vuole accogliere il 2025 con energia e positività, in una delle piazze più belle d’Italia.