Ora in tendenza
CAPODANNO 2014: CANALE 5 FESTEGGIA CON LA MUSICA DI MARCO MENGONI E MARIO BIONDI. CONDUCE SERENA AUTIERI
di Mattia Buonocore
19/12/2013 - 12:13

Aggiornamento del 19 dicembre 2013 alle 12.08: Oltre a Marco Mengoni nel Capodanno in Musica di Canale 5, in diretta da Rimini, ci sarà anche Mario Biondi. A condurre la serata, invece, troveremo Serena Autieri, attualmente nelle sale con il film di Leonardo Pieraccioni, Un Fantastico Via Vai, con la partecipazione di Alvin.
Capodanno in Musica e in diretta su Canale 5
Articolo del 18 dicembre 2013 – Non sarà uno spettacolo confezionato ad hoc ma una buona notizia c’è: Canale 5 avrà finalmente un Capodanno in diretta. Dopo il mezzo flop di Capodanno Cinque, la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di festeggiare i dodici mesi che verranno con il Capodanno in Musica di Marco Mengoni. La sera del 31 dicembre sarà trasmesso il concerto che il “Re matto” della canzone terrà dal Piazzale Federico Fellini di Rimini, location che – ironia della sorte – fino a qualche anno fa ospitava L’anno che verrà di Rai1 (ora migrato in Valle d’Aosta).
Le dichiarazioni di Marco Mengoni
La notizia, che era già nell’aria da qualche giorno, è stata ufficializzata dal profilo Facebook di Marco Mengoni qualche minuto fa:
“A fronte dello straordinario successo di questo ultimo anno, Mediaset ha proposto a Marco Mengoni di salutare insieme la fine del 2013 e l’arrivo del 2014. Marco sarà quindi il grande protagonista della diretta televisiva della notte di Capodanno in onda su Canale 5 da Rimini, e festeggerà sul palco con la sua musica l’ultima notte di questo anno particolarmente fortunato (…)”
Contestualmente Marco rivela che è rimandato a data da destinarsi il concerto al Teatro Greco di Taormina che Italia1 avrebbe dovuto trasmettere il 20 dicembre a mezzanotte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Solo Mengoni e Biondi? Dai, con uno sforzo ci aggiungiamo Emma o qualcun altro.
Anna Maria dice:
Questa e' proprio un ottima notizia, la chiusura del 2013 ci fa sperare in belle e fresche novità per il 2014. Terminare con un programma in diretta mi fa sperare che molta falsità' e bugie saranno cancellate in futuro. Senza la D'Urso anche io guarderò' canale 5
Sanfrank dice:
Probabilmente Canale 5, sapendo di non poter fare molto contro lo strapotere di Rai 1, decide di proporre qualcosa di diverso dal solito. Anche la scelta di Serena Autieri è coraggiosa. Non il solito volto Mediaset, per un concerto che potrebbe cambiare le carte in tavola, pur non potendo scalfire in nessun modo lo splendido programma della prima rete Rai. Mi piacerebbe poter vedere all'interno del concerto, alcuni momenti di spettacolo alla IGT, tipo quello che faceva Stefano Scarpa il vincitore dello scorso anno.
Simona41 dice:
Conti su Rai Uno è sempre una garanzia, non sò se Marco, che adoro, possa riuscire a batterlo non credo. Forse se gli saranno affiancati ospiti.. come ho letto da qualche parte. Fermo restando che io il concerto lo vedo lo stesso.
Markos dice:
Quest'anno festeggio con gli amici e credo proprio che metteremo Canale5 per una buona musica di sottofondo al nostro cenone :D
mugnezz dice:
in diretta ? non è un concerto registrato mesi fa ?
pig dice:
Finalmente Canale 5 proporrà qualcosa in diretta dopo anni e anni di registrata(l'ultimo anno in diretta mi pare che fosse nell'aspettando il 2000). Spero comunque che nel concerto non ci sia solo Mengoni. Sai che noia 3 ore e mezzo con lui che in totale avrà fatto 5 canzoni di successo
marcodesantis dice:
FINALMENTE RAI 2 HA MANDATO IN ONDA IL PROMO DI PASION PROHIBIDA http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9b66eb17-4567-49cf-8a73-1a616f339bf9.html
pier dice:
@mattia ottenne il 16% la D'Urso di capodanno quindi nn è x nnt flop se non ci fosse stata l'opportunità di Mengoni secondo me sarebbe stato confermato Capodanno cinque
Mattia Buonocore dice:
Devo dire la verità pensavo avesse fatto qualcosa in meno (due anni fa aveva ottenuto il 10 e qualcosa) ma parliamo cmq di meno della metà degli ascolti di Rai1. Il 16% fino a mezzanotte non è un grande risultato normalmente e lo è anche meno a Capodanno dove la parcelizzazione degli ascolti gioco forza si sente di meno (quanti festeggiano Capodanno con Real Time o La5?).
Federico dice:
Mengoni quest'anno farà meglio della d'urso? L'anno scorso-----> "Capodanno Cinque, su Canale 5,ha registrato 2.714.000 spettatori pari al 16.13% di share."