Ora in tendenza
CANALE5, PALINSESTI ESTATE 2013: PUPETTA MARESCA E SIGNORINI IN UN MARE DI REPLICHE. IN DAY TIME DEBUTTA LA SOAP IL SEGRETO
di Thomas Tonini
18/04/2013 - 18:26

L’aria che tira si era già capita in questi mesi con la scarsa offerta in prime time costituita perlopiù da diritti. Inevitabile, quindi, che in estate Canale5 chiuda (o quasi) per ferie. Saranno moltissime, infatti, le repliche che invaderanno il palinsesto della rete ammiraglia del Biscione a tutte le ore del giorno. Certo, qualche novità ci sarà, ma in mezzo ad un mare di cose viste e riviste. Qualche esempio?
Si parte con Zelig – Svisti e mai visti, previsto dai listini Publitalia (da prendere come sempre “con le pinze”) al lunedì sera, dopo il mezzo flop dell’edizione appena conclusasi (media attorno al 15%) per continuare con la serie Le tre rose di Eva, riproposta in attesa della seconda stagione a settembre, e lo spettacolo Panariello non esiste che dovrebbe occupare il sabato sera, ovviamente insieme a moltissimi film spalmati su più serate (oltre che in seconda serata). Repliche anche nella fascia preserale con Avanti un altro (giugno e luglio) e The money drop (agosto), giusto per lasciare la strada spianata a Reazione a catena.
Per quanto riguarda le novità, saranno con ogni probabilità Alfonso Signorini e Manuela Arcuri a tenere compagnia ai telespettatori di Canale5. Il primo con una produzione al lunedì sera, la seconda con la fiction su Pupetta Maresca che dopo una serie di cambi di titolo dovrebbe chiamarsi Pupetta, Il Coraggio e la Passione. Nuovo sarà anche Stasera mi tuffo, che dovrebbe partire già a maggio, con Teo Mammucari alla conduzione e Paolo Bonolis in giuria. Una data da segnare è quella di sabato 1 giugno in cui ci sarà la finale di Amici.
In access, Striscia la notizia continuerà fino al 16 giugno per poi passare il testimone a Paperissima sprint. In day time (alle 14:45) farà il suo debutto una nuova soap opera dal titolo Il segreto che dall’8 luglio prenderà anche il posto di Centovetrine. Anche Forum sarà in replica durante i mesi di giugno e luglio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dumurin dice:
Secondo me va bene che Mediaset trasmetta una serie nuova in estate. Non capisco come mai in Italia l'estate è un periodo esclusivo di repliche quando una volta, parlo degli anni '70-'80-inizio '90 in estate trasmettevano sceneggiati e fiction di qualità, anche importati ed era un periodo d'oro. Oltretutto anche oltralpe in Francia in estate le fiction vanno alla grande, basti pensare alle varie "saghe dell'estate" (si chiamano proprio così le fiction estive francesi), ma lo stesso si può dire in America dove l'estate è un periodo di punta per i telefilm... chissà perché invece in Italia l'estate è un periodo di repliche... in estate funzionerebbero i gialli, vista la combinazione giallo dell'estate... comunque detto questo, secondo me non è affatto male che trasmettano la fiction Pupetta in estate. Magari può riservare delle sorprese. Molto felice per la replica delle Tre Rose di Eva che sicuramente guarderò.
pedro(round2) dice:
Pardon, volevo dire @Markos
pedro(round2) dice:
@Marcko. Esagerato! Il 2% per le repliche di "My Life"? Secondo me, meritano il 0,01% di share essendo generosi.
pedro(round2) dice:
@Davide. Io penso proprio il contrario. Secondo me, l'estate è il miglior periodo per mandarla in onda. Devi pensare che questa serie va in onda tutti i giorni. E su Canale 5 a settembre/ottobre penso proprio di no. Inoltre, non volevate delle novità per l'estate??? Perché adesso vi lamentate??? Non lo capisco proprio. (Che Dio mi aiuti..., cioè, "Che Dio ci aiuti" su Rai1).
Bianca dice:
x 27. Davide A parte che la fiction Pupetta è fatta solo da 4 puntate, ti ricordo che l'anno scorso (contro gli EUROPEI DI CALCIO) andarono in onda le ultime 4 puntate di Le Tre Rose Di Eva, quindi non è un inedito il fatto che Mediaset usa una fiction per avere una serata forte (e inedita) a giugno (per 4 settimane). x 35. Markos Il fatto che IN ESTATE My Life su Canale5 abbia ottenuto ANNI FA un buon ascolto, significa poco e nulla agli occhi di Piersilvio: ti immagini quanto farebbe My Life al posto della D'Urso (subito dopo Amici oppure nella fascia delle ore 18) contro Vita in Diretta ;) ? Direi che la risposta è ovvia... My Life farebbe persino di meno!
Markos dice:
@ Bianca #12 My Life su Canale5 ottenne un discreto successo. Poi su Rete4 andò male e fu sospesa. Invece quando fu replicata su La5 anni fa andò bene, tanto è vero che ne allungarono la durata. Ormai chi l'ha vista l'ha vista: le repliche su Rete4 il pomeriggio meritano il 2% per il trattamento dato alla soap. Peccato :( Comunque El Secreto.... non mi convince molto. Sarà che sono abituato ormai a soap tedesche per Canale5. Alisa fu un successone. Chissà, puòddarsi che anche questa vada bene, anche se la vedo un po' "pesantuccia" per l'estate visto che è ambientata nel passato ed è proprio stile telenovela.
Dan dice:
Strano che non c'è Ciao Darwin...strano veramente. :D La replica di Avanti un altro può anche andare bene...almeno non farà i risultati disastrosi dell'anno scorso de La Ruota della Fortuna quando a malapena arrivava al 5%. La replica di The Money Drop ad agosto è un chiaro segnale che Avanti un altro ritornerà con la terza edizione a settembre altrimenti l'avrebbero replicato per tutta l'estate. Amici dovrebbe allungarsi di una puntata per il fatto che il 25 maggio non dovrebbe andare in onda a causa della finale di Champions.
nicolas dice:
pessima l'idea di sfruttare avanti un altro anche in estate! e poi nn capisco come mai mandato una fiction nuova dell'arcuri a giugno??
pedro(round2) dice:
Comunque, c'è una cosa che mi piace. Se i miei commenti stanno aspettando moderazione, questo vuol dire che DM deve leggerli. Beh, almeno sono sicuro che una persona li legge, e questo per me è un onore. Grazie DM.
Peppe dice:
è possibile che hanno fatto da gennaio ad ora uno schifo per far si che la prossima stagione sia carica di cose? (da settembre in poi? Diciamo che già il fatto che rifanno il gf gli copre una parte di palinsesto.