Ora in tendenza

CANALE5, MARZO-APRILE 2013: AMICI ANCORA AL SABATO SERA, PAPERISSIMA AL VENERDI. IN ARRIVO PUPETTA MARESCA

di Thomas Tonini

15/01/2013 - 12:39

CANALE5, MARZO-APRILE 2013: AMICI ANCORA AL SABATO SERA, PAPERISSIMA AL VENERDI. IN ARRIVO PUPETTA MARESCA

Maria De Filippi "padrona" del sabato sera di Canale5

L’inizio del 2013 fa ben sperare per la rete ammiraglia del Biscione. Dopo il successo della miniserie Ultimo – L’occhio del falco (media del 23,6% di share) e l’ottimo debutto di Italia’s got talent (oltre 7 milioni e il 30%), Canale5 può guardare con più tranquillità alla primavera, stagione che riserverà un’offerta sulla carta competitiva stando ai listini di Publitalia.

Il sabato sera, dopo la finale di Italia’s got talent il 16 marzo, verrà ereditato ancora da Maria De Filippi per il serale di Amici, previsto dal 6 aprile. La seconda e ultima serata dedicata all’intrattenimento sarà il venerdi con la nuova edizione di Paperissima condotta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Numerose le fiction in arrivo: la seconda stagione di Come un delfino con Raoul Bova andrà in onda il mercoledi seguita dalla serie Pupetta Maresca – Il coraggio e la Passione con protagonista Manuela Arcuri (probabilmente al martedi). Benvenuti a tavola 2 – Nord contro Sud con le new entry Fabio Troiano e Vanessa Incontrada è prevista al giovedì.

Centovetrine, ascolti permettendo, proseguirà alla domenica mentre il mercoledì sera sarà dedicato al cinema (tra i titoli Benvenuti al sud, Femmine contro maschi e Immaturi) con qualche incursione della Champions League per i match più importanti (il 6 marzo andrà in onda Juventus – Celtic).

Nella fascia preserale, dall’11 marzo, tornerà The money drop con Gerry Scotti.

Lascia un commento

29 commenti su "CANALE5, MARZO-APRILE 2013: AMICI ANCORA AL SABATO SERA, PAPERISSIMA AL VENERDI. IN ARRIVO PUPETTA MARESCA"

  1. Se lo rispettano (visto che dopo qualche giorno dalla pubblicazione, è gia completamente diverso..) può essere davvero competitivo. Anche Amici al sabato è OK (ma solo per gli ascolti, perché se lo fanno come l'anno scorso, ne risentirà davvero il format. Peccato, doveva tornare alla domenica)

  2. Fino a marzo prevalere il sabato con igt mi pare poco non trovate? il bova Delfino dovrebbe esserci agli inizi di febbraio...cosi scrivevano i giornali la scorsa settimana.

  3. Palinsesto molto bello .. <3 complimenti a canale 5. Per quanto riguarda la fiction ti Pupetta .. secondo me è bellissima in quanto la storia (non credo che la conoscete) reale sembra davvero una fiction ..

  4. Il palinsesto è buono, invertirei Baciamo le Mani(giovedi) con Benvenuti a Tavola2(venerdi) ...

  5. Credo che vedremo alcuni cambiamenti nelle prossime settimane, visti i disastri di Centovetrine e Zelig, che caleranno ulteriormente

  6. le fiction sulla mafia mi irritano non poco, sono un siciliano e nel vedere "elogiare" mafiosi in questo modo al punto di creare delle Fiction mi irrita non poco, poi leggo di alcuni bambini giocano ai mafiosi perché vedono in tv film su di loro, ma che razza d'insegnamento gli diamo? abbiamo la rai che non fa altro che fiction su preti e santi, e mediaset che fiction sui mafiosi, quest'ultimo genere assolutamente da non elogiare in questo modo, non sono un bacchettone come qualcuno penserà, solo che da siciliano veder promuovere la mafia in questo modo mi offende

  7. mamma mia PUPETTA MARESCA mi dà di trashfiction che ciao.

  8. canale 5 non fa altro che mandare in onda fiction su mafia e delinquenti vari,la lista è infinita che va dall'orrenda il capo dei capi a antimafia palermo oggi,e come se non bastasse quest'anno oltre al clan dei camorristi c'è anche baciamo le mani ma un po di fantasia,non sanno fare altro?!

  9. Ottimo palinsesto. Finalmente hanno capito che non devono sprecare tutto subito.