Ora in tendenza
CANALE 5 SOSPENDE EXTREME MAKEOVER HOME EDITION E LA SERIE PARENTHOOD
di Thomas Tonini
10/07/2012 - 18:52

Siamo in piena estate ma non per questo si può soprassedere su dei risultati a dir poco deludenti. E’ il caso del pomeriggio di Canale5, che da domani cambia volto. La produzione americana Extreme Makeover Home Edition e la serie Parenthood sono state sospese per scarsi ascolti.
La prima ha totalizzato ieri (nello slot di Centovetrine) il 9.27% di share mentre la seconda è scesa fino a un misero 6.28%. Numeri che parlano chiaro: i telespettatori dopo la soap Beautiful cambiano canale. Da domani, si cerca di tamponare l’emorragia di ascolti con dei film. Alle 14.10 e alle 16.10 (con sosta verso le 17.30 per il Tg5 Minuti) andranno, infatti, in onda delle pellicole per poi cedere la linea al preserale. A proposito di preserale, sono gli ultimi giorni per il game di Insinna Il braccio e la mente, sprofondato ieri sotto il 9%, che sarà sostituito da lunedì prossimo con le repliche de La ruota della fortuna.
Chissà come Alessia Marcuzzi prenderà la notizia della cancellazione di Extreme Makeover dal daytime di Canale5. E’ noto, infatti, che la conduttrice sarà al timone della versione italiana, che dovrebbe andare in onda a settembre. Si tratterà di un rifiuto del format da parte del pubblico, di poca affezione verso un programma made in USA o è colpa dei passaggi su Sky Uno e La5?
Ma non è tutto. I cambiamenti per Canale5 non sono finiti: venerdì sera non andrà in onda la seconda puntata dello show in replica di Checco Zalone, ma a sfidare il Festival di Castrocaro (in diretta su Rai1) toccherà ad Enrico Brignano con il suo spettacolo “Un personaggio in cerca d’attore“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Non avevo letto della sostituzione. Brignano in tutte le salse come salvatore della patria?? Rai Uno propone tra un flop di Vespa ed altro, serate come i premi Wind,Castrocaro, SuperQuark, repliche intelligenti come Hill ecc
amazing1972 dice:
fare il 10% con un traino forte come quello di centovetrine,vuol dire che il programma non interessa,senza se e senza ma. comunque la programmazione estiva di canale 5 lascia molto a desiderare. non mi aspetto niente di inedito,ma il palinsesto non ha nessun senso. anni fa riempivano di telefilm tutto il giorno,ma era almeno una programmazione con una certa logica...
Pippo76 dice:
Extreme non stava ingranando molto perchè alternava 10%, a 9% , una volta sola 12% , poi 11%. Ascolti mediocri..
Pippo76 dice:
E pensare che extreme makeover home edition versione italiana lo vogliono proporre in prima serata su Canale5 al lunedì sera contro le Fiction di Rai Uno.. MAH Certi numeri parlando da soli. Come il preserale all'8% o l'access al 16%. Senza arrampicarsi sugli specchi
Gabriele90 dice:
Togliere extreme makeover é un grande autogol..... Stava ingranando ascolti.... Bha
Markos dice:
C'era da aspettarselo! Sicuramente i film tv faranno qualcosina in più! Vorrei segnalare che da domenica mattina ci saranno i film Giffoni in prima tv!
francesco dice:
*made
Alex dice:
A parte il fatto che con il passaggio totale al digitale terrestre si potrebbe anche studiare un nuovo sistema di misurazione degli ascolti (continuare con il campione di 5 mila famiglie circa - e 14 mila persone - che "decidono" i gusti di tutti gli italiani mi sembra una grandissima pagliacciata), è ovvio che se Mediaset trasmette solo ed esclusivamente repliche la gente si stufa e cambia canale. Poi mi devono spiegare che fine ha fatto la fantomatica nuova stagione di Extreme Makeover in prima visione che hanno pubblicizzato nelle ultime settimane. Perchè a me sembravano semplicemente le repliche delle ultime stagioni e non una prima visione.
francesco dice:
posso capire parenthood ma extreme...ieri è vero ha fatto il 9% ma la scorsa sett ha toccato anche il 12% (non che sia un ottimo risultato! però....) io extreme l'avrei lasciato... soprattutto per il fatto che a settembre partirà quello italiano!! anzi avrei già iniziato a mandare in onda la pubblicità di quello madie in italy! va beh.. questa è la mia opinione :)
amazing1972 dice:
a mio avviso programmi come extreme makeover,cerco/vendo casa ecc sono per una cerchia ristretta di pubblico. va bene su real time,dove un 2% è oro,ma su una generalista non si va oltre un certo risultato. penso la stessa cosa della versione italiana con la marcuzzi,se fa un 13% per me è già un successo