Ora in tendenza

CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/07/2012 - 11:32

CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE

Claudio Amendola e Cristina Chiabotto

Estate turbolenta per Canale 5. La frammentazione degli ascolti e un palinsesto infarcito di repliche e proposte di serie B hanno fatto precipitare la rete diretta da Massimo Donelli ad irrisorie medie di share intorno al 12%. E così dopo le soppressioni del duo Extreme Makeover Home Edition e Parenthood (e prima ancora de Il Braccio e La Mente che termina questa settimana la sua programmazione), in daytime, e quelle in prima serata di Le Due Facce dell’Amore e della seconda puntata del Resto Umile World Show di Checco Zalone, ecco l’ennesima cancellazione last minute. 

I telespettatori del sabato sera, in seguito a catastrofici risultati d’ascolto (sabato scorso si è toccato il 9.27% con 1.283.000 individui all’ascolto), dovranno dire addio alle repliche di Scherzi a Parte con Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto. Un flop, questo, che non sorprende: era parsa sin da subito un’idea azzardata quella di riproporre l’edizione del 2007, una delle meno fortunate del programma. 

 Sabato al posto dello show comico di Fatma Ruffini, sarà proposto il film Il Principe il Pirata con Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini mentre nelle settimane successive sarà la volta del Trofeo Tim e con ogni probabilità di Ciao Darwin 5 – L’anello Mancante, le cui repliche abbandoneranno la più ambiziosa serata del lunedi. 

Riuscirà Canale 5 con queste mosse a risalire la china?

Lascia un commento

33 commenti su "CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE"

  1. Tra Canale5 e Rai1 gara tra poveri Rai1 son tre giorni che è al 13% nelle 24 ore...Canale5 fa peggio ovviamente.. ovviamente ora canale5 riempie il palinsesto di film, come giusto che sia...

  2. Da lunedì al posto di Insinna manderanno in onda le repliche della Ruota di Fortuna targata Enrico Papi

  3. Papi? veramente sarà tra poco in access su raiuno!

  4. Mattia... l'avevo rimosso :-D Pensavo fosse già finito. Forse Papi in replica farà ascolti uguali sul 9% :-P

  5. Ciao Darwin dovevano metterlo dall'inizio al sabato... e mettere però l'ultima edizione, non la quinta che era un po' bruttina. Lo scorso anno fece il 20% più volte la replica :D Per il resto Canale5 da luglio ogni anno va così (lo scorso anno misero qualcosa ma i risultati furono gli stessi). Non è una giustificazione la mia eh...

  6. e aspettate da settembre con marcuzzi e mammucari che flop ci saranno!

  7. Beautiful e Veline son le uniche produzioni nuove che vanno in onda ( a parte Quinta Colonna che è Quarto Grado camuffato e spostato mentre EMHE soppressa)

  8. pensandoci bene io ormai canale 5 non lo guardo da mesi....era uno dei canali che apprezzavo di piu' ma dalla d'urso in poi è un canale che salto persino mentre faccio zapping... che fine miseranda..

  9. Se togli repliche per mettere altre repliche recuperi 1%/2% ma stando al 10% non cambia di molto la situazione.. Certo che il palinsesto della scorsa settimana e di questa settimana di Canale5 era imbarazzante ( prime time e non solo) anche se fosse stato proposto su Mediaset Extra

    1. Dovranno fare un monumento a Beautiful a Cologno :D