Ora in tendenza

CANALE 5: SOPPRESSE LE REPLICHE DI THE MONEY DROP. FILM NEL PRESERALE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/07/2013 - 12:01

CANALE 5: SOPPRESSE LE REPLICHE DI THE MONEY DROP. FILM NEL PRESERALE

Gerry Scotti

Alla fine si sono “arresi” anche loro. Com’era prevedibile, complici gli ascolti disastrosi, l’avventura delle repliche di The Money Drop nel preserale estivo di Canale 5 finirà prima del previsto. L’ultima puntata – che potrebbe chiudere per sempre il ciclo di vita del game show di Gerry Scotti (per maggiori info clicca qui) – andrà in onda domenica 21 luglio. Da lunedì a dare manforte al Tg5 delle 20 – che a causa del pessimo traino non si schioda dal 16% di share –  ci penseranno i soliti film e tv movie (perlopiù “made in Germany”). Si comincia con Sotto Una Romantica Luna, tv movie drammatico del 2010.

Inevitabilmente sarà rimodulato l’intero pomeriggio: al termine de Il Segreto, raddoppiano gli episodi de Le Tre Rose di Eva mentre alle 18 circa partiranno i film. Dal 29 luglio, invece, concluse le repliche della prima stagione della fiction con Roberto Farnesi, probabile staffetta con Al di là del Lago. Salvo nuove variazioni la miniserie con Kaspar Kapparoni sarà riproposta dalle 15 alle 16, dopo un solo episodio di Beautiful e de Il Segreto (che anticipa alle 14.10), e prima di ben due film (intervallati dal Tg5 Minuti).

Si è scelta, dunque, la via del contenimento dei danni “rapido e indolore”: la soluzione più immediata ma anche la meno ambiziosa (DM aveva suggerito il segreto per il preserale) che però probabilmente va di pari passo con “obiettivi di sussistenza” fissati da Publitalia. Riusciranno i film a risollevare il preserale estivo di Canale 5, sprofondato con The Money Drop al di sotto del 10%?

Lascia un commento

19 commenti su "CANALE 5: SOPPRESSE LE REPLICHE DI THE MONEY DROP. FILM NEL PRESERALE"

  1. Ma tanto anche se trasmettessero film hard.....gli ascolti non si risolleverebbero. Ormai Mediaset è un MALATO TERMINALE...e i programmi come i film fanno FLOP già da prima che li mettono in onda. ...: ma NONOSTANTE tutto i dirigenti Mediaset dicono che Mediaset va BENISSIMO e che fanno ascolti altissimi! ...proprio come disse "qlk'uno" qlke anno fà....che "in Italia non c'era la crisi e che i ristoranti erano pieni"! mah....questo è lo specchio dell'Italia......:: tanto MILLANTARE....E POI LO SFACELLO è VISIBILE AGLI OCCHI DI TUTTI!!

  2. Michele86, Insegno non ha certo bisogno di questo "regalo" come dici tu, tanto lasciare o togliere le repliche di The Money Drop non fa alcuna differenza visti gli ascolti disastrosi.

  3. e perche' dell'inutile programma di signorini ne vogliamo parlare? sembrano le chiacchiere della comare di un paesino. almeno queste sono repliche ( anche se non mi piace money drop) poteva succedere.

  4. @Gino Hai sicuramente ragione, ma di fatto Italia1 trasmette sempre gli stessi, alla stessa ora. Era giusto per interrompere per qualche mese, la solita messa in onda dei soli cartoon.

  5. Sanfrank vuoi togliere cartoni animati per sempre su Italia 1? ma quando mai. è unica cosa che seguo italia 1. non si tolgono cartoon alle 14. già sono stati tolti di mattina, da settembre anche nel weekend non ci saranno piu' . Io anzi farei Film D'Animazione sabato e domenica alle 14. Canale 5 farei così: 13.35 Beautiful 14.10 Cento Vetrine 14.40 Il Segreto 15.10 Uomini e Donne 16.30 Amici / Amici Story (prima dell'evento) 16.45 Amici / Anteprima Pomeriggio 5 17.30 Pomeriggio 5 18.45 Avanti un altro

  6. money drop, uno dei quiz più stupidi al mondo, facendo domande per lo più basati su percentuali e preferenze, che su cultura personale, forse anche per questo non ha mia acchiappato bene il pubblico.. ùspero riescano a trovare qualcosa di più carina per il prossimo invero, io avrei preferito le repliche di tira e molla :D che vanno su mediaset extra, il bonolis mi fa sempre ridere :D

  7. ... le quotazioni del titolo in borsa *siano ...