Ora in tendenza
Canale 5, palinsesti primavera 2018: Amici dal 7 aprile, Grande Fratello dal 23. Hunziker conduce «Vuoi Scommettere?»
di Marco Leardi
05/03/2018 - 18:33

Reality, fiction ed intrattenimento sono i capisaldi del palinsesto primaverile 2018 di Canale 5. Nella seconda parte della stagione tv, la rete ammiraglia Mediaset punterà in particolare sul ritorno del Grande Fratello Nip e sul nuovo ‘Scommettiamo che’ di Michelle Hunziker. Ma anche su certezze come il serale di Amici il sabato e la Champions League il mercoledì.
Se il daytime e il preserale (con Avanti un altro! prima e il ritorno di Caduta Libera poi) non subiranno stravolgimenti rispetto all’attuale programmazione, a rinnovarsi sarà certamente la prima serata, di cui approfondiamo ora il palinsesto.
Palinsesti Primavera 2018, Canale 5: prime time
Esaurite le otto puntate della serie tv Furore – capitolo secondo, iniziata lo scorso 18 febbraio, il prime time della domenica sarà occupato dagli speciali di The Wall e probabilmente anche di Caduta Libera e Avanti un Altro. Il lunedì a partire, dal 23 aprile, inizierà il Grande Fratello Nip con una durata decisamente inferiore rispetto al passato.
L’Isola dei Famosi attualmente in corso si concluderà il 17 aprile prossimo, giorno della finalissima. E’ poi in arrivo il nuovo show di Michelle Hunziker, la quale porterà in tv una versione nuova e rimaneggiata di Scommettiamo Che. Il programma si intitolerà Vuoi Scommettere?. La collocazione prescelta per la produzione con la showgirl svizzera sarà quella del martedì a partire dal 24 aprile (inizialmente era stato annunciato al venerdì proprio nella serata in cui Carlo Conti presenterà su Rai1 la sua Corrida). Il mercoledì continuerà anche ad essere – come da tradizione – il giorno della Champions League in chiaro e dei film.
Granitica certezza del palinsesto primaverile dell’ammiraglia Mediaset è il prime time del sabato con il serale di Amici, l’ambitissima fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi inizierà sabato 7 aprile e dovrebbe concludersi sabato 2 giugno. La semifinale si sposterà – per lasciare lo spazio alla finale di Champions – probabilmente a domenica 27 maggio. A maggio è fissato anche il debutto della nuova stagione di Ultimo con Raoul Bova.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Enzo dice:
Bene riproporre il Gfnip ma alla condizione deve esserci Simona Ventura. I concorrenti devono essere 10 - 5 uomini e 5 donne che vengono dalla società... reali ,comuni no tronisti e modelle. Geniunini. Poi farei dei cambiamenti all'aspetto game . 1- mettere alle prove un concorrente a rotazione (tipo l'ultima edizione con il parente misterioso) se si fa scoprire scende il montepremi 2- avere in studio una giuria/opinionisti composta da: un concorrente del gfvip (preferirei Malgioglio o la Izzo) uno del gfnip (tipo Floriana o Cristina pleviani) e una giornalista (dalla chiesa o la deusanio) che ha il compito di dare opinioni ma anche nominare un concorrente a settimana!
Lorenzo dice:
Ottimo palinsesti ma il CD deve farlo la Ventura dai ma come si può non usarla in quel programma???? Bene la durata corta. Scomettiamo è da mettere alla Domenica ... la fiction flop in quella sera è da evitare. House Party che fine ha fatto? Comunque non se ne sentirà la mancanza.
federico dice:
E' confermata la Palombelli al timone del GF?
Guasty dice:
Io avrei accorciato quella barba dell'Isola di qualche puntata e avrei dato 10 puntate al GF. L'Isola st'anno è un flop immane, e non mi riferisco agli ascolti, ma si sente la mancanza dell'ultimo GF VIP.
MARCO dice:
Davide sei sicuro corrida contro scomettiamo?? cioè magnolia contro magnolia su raiuno e canale 5.... un suicidio...
roberto dice:
Marco Leardi, ma che fine ha fatto Adrian il cartoon di Celentano?
aaaaa dice:
Otto settimane di GF? Si torna a 10 concorrenti?
Sabato dice:
41 giorni di Grande Fratello? Evitare la durata eccessiva di alcune edizioni è cosa buona e giusta, ma 41 giorni potrebbero essere davvero pochi perché il pubblico possa conoscere i concorrenti NIP ed "affezionarsi" a loro. Faccio notare che la data della finale (27 maggio) è una domenica e che, se vogliono fare 8 puntate, dovranno fare una puntata "eccezionale" infrasettimanale.
aleimpe dice:
Marco Leardi, A settembre Miss Italia su Canale 5 ?
Groove dice:
Il Grande Fratello tra 2 mesi... ma chi lo conduce? Belen? La Palombelli? Chi?