Ora in tendenza

CANALE 5: CUORE RIBELLE SPOSTATO (PER FLOP) PRIMA DE IL SEGRETO. BEAUTIFUL RADDOPPIA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/07/2014 - 12:48

CANALE 5: CUORE RIBELLE SPOSTATO (PER FLOP) PRIMA DE IL SEGRETO. BEAUTIFUL RADDOPPIA

Cuore Ribelle

L’esperimento Cuore Ribelle non è molto riuscito, questo è fuori discussione: gli ascolti della telenovela spagnola, programmata dal 16 giugno 2014 su Canale 5 nello slot che d’inverno viene occupato da Centovetrine, hanno visto quel 13.23%, conquistato all’esordio pomeridiano, scendere lentamente ma inesorabilmente, fino ad abbassarsi spesso al di sotto del 10% di share.

Cuore Ribelle cambia orario e va a fare compagnia a Il Segreto

Ma a Mediaset non intendono gettare la spugna e dunque si mescolano ancora una volta le carte del daytime, nella speranza che cambiando l’ordine degli addendi stavolta qualcosa cambi. Da lunedì prossimo – 7 luglio 2014 – le vicende della turbolenta Sara Reeves e dei suoi due uomini nel cuore dell’Andalusia abbandoneranno il primo pomeriggio per migrare alle 18:20, dove faranno da traino (si fa per dire) a Il Segreto. La speranza, in realtà, è che Pepa e Tristan possano come sempre infondere un po’ di magia ai programmi che stanno loro intorno e aiutarli a guadagnare punti.

Beautiful raddoppia

La scelta del Biscione sembrerebbe giusta visto che il pomeriggio, per tutta la stagione leader d’ascolti, stava perdendo quota e perfino Beautiful, inarrestabile ed intoccabile da anni, risentiva del nuovo assetto (per far partire Cuore Ribelle immediatamente dopo, la soap americana doveva accollarsi 2 break), qualche volta facendo fatica a portarsi su un comunque non sconvolgente (per la sua media) 18%. Per ridar vigore al primo pomeriggio, così come accaduto la scorsa estate, sempre da lunedì andranno in onda due puntate delle vicende di casa Forrester riempiendo in tal modo il buco lasciato da Cuore Ribelle. Ma come sarà dunque il nuovo assetto del pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset?

Il nuovo pomeriggio di Canale 5 da lunedì 7 luglio 2014

Si partirà alle 13:40 con il doppio appuntamento di Beautiful, che passerà la palla alle 14:45 circa a Uomini e donne e poi, che barcolla ma non molla. Dopodiché torneranno in video le famiglie Monforti e Taviani con Le Tre rose di Eva (terminata la seconda stagione, si dovrebbe passare alla prima!). Alle 18:20 arriverà Cuore Ribelle e poi, finalmente, Il Segreto.

Le cose, in termini di ascolti, miglioreranno?

Lascia un commento

17 commenti su "CANALE 5: CUORE RIBELLE SPOSTATO (PER FLOP) PRIMA DE IL SEGRETO. BEAUTIFUL RADDOPPIA"

  1. Non cambierà nulla ...ma poi a settembre dove lo mettono?

  2. Mettete la Tv sul Canale 55 del Digitale fanno bellissime telenovelas !! Il canale si Chiama "Vero Capri" !!!!

  3. Ma io dico vergogna ancora sto Beautiful !! che schifo ma cambiate canale . Beautiful è sempre la stessa storia !!! Bleee!!! Su Rai 1 ce una bella Telenovela si chiama Legàmi lo fanno alle 14.10 Su Rai 1 , invece il sabato lo fanno alle 15.00 sempre su Rai 1

  4. Josep Ballester dice:

    Non é un problema di doppiaggio, anche in versione originale fa acqua da tutte le parti. Prendiamo il personaggio di Sara,per esempio: come una ragazza "born and raised " in Inghilterra possa avere un accento cosí marcato madrileño? Almeno fingi un poco di avere un poco d'accento britannico! E vogliamo parlare degli abitanti di Arazana? Arazana dovrebbe essere un villaggio dell'Andalusia e gli andalusi hanno un accento marcato ,come ce l'hanno i canari o i catalani o i baschi (io ho un accento marcato basco, ad esempio), quindi la popolazione dovrebbe parlare con l'accento e invece? Tutti parlano uno spagnolo corretto senza accento (ad eccezione del "Chato"). Addirittura, don Germán, il propietario della "fazenda" , ha un lieve accento catalano! WTF! Comunque, se anche qui ha fatto flop, (ha fatto uno share del 10%, nelle due stagioni), non c'é da stupirsi che anche in Italia non abbia successo

  5. ma veramente c'e' chi segue 2 telenovelas di seguito? o poi sta storia del traino non sta in piedi, uno segue il suo programma alla sua ora non e' che si guarda tutti i traini.

  6. "Le cose, in termini di ascolti, miglioreranno?" Guarda, questa domanda non la so. Ma state tranquilli, perché qualcosa si può fare. Io farei così: 18.20 Cuore ribelle 18.40 Il Segreto (Molto importante: All'interno della puntata si dovrebbe mettere una pillola di "Cuore ribelle" di 5' circa). 19.40 Cuore ribelle Datemi retta, Signori Diriggenti. Fate così e non ve ne pentirete. l'orario perfetto sarebbe mettere mezzo episodio PRIMA di "Il Segreto" e mezzo episodio DOPO "Il Segreto" e (MOLTO IMPORTANTE), una pillola di "Cuore Ribelle" all'interno di "Il Segreto". Ecco, questo

  7. Tanto è inutile... Non avrà successo lo stesso. Io ad esempio accenderò un minuto prima che incominci il segreto.

  8. Josep Ballester dice:

    @ Claudia: é pensare che in Spagna incominció prima "Bandolera" (cuore ribelle), e poi , dopo un mese, dalle 17 , ci fu "Puente viejo" (Il segreto).

  9. Io credo che non avrà successo nemmeno a Quell ora. Non è un problema di orario. I telespettatori lo rifiutano a priori perché è una copia mal riuscita de il segreto. Per non parlare delle voci dei doppiatori uguali a quelle degli amati personaggi della soap. Io direi di abbandonare l idea che possa piacere e dare più spazio al segreto. ..perché è quello che i telespettatori vogliono.

  10. Quindi Le Tre Rose di Eva 2 da lunedì saranno trasmesse con la puntata intera fino alle 18.20? Certo che se poi ripartono dalla prima, perchè cominciare dalla seconda? Non male comunque come nuova collocazione, Cuore ribelle qualcosa in più potrebbe guadagnarne, di certo non salirà di molto però. Per la prossima stagione però, la sua casa diventerà probabilmente Rete4, se verrà ancora trasmessa.