Ora in tendenza
CANALE 5, AUTUNNO 2012: TORNA C’E’ POSTA PER TE. RIMANDATO LO SHOW DEI RECORD
di Marco Bosatra
22/05/2012 - 13:04

Nebbia a Cologno Monzese. Mai come quest’anno l’autunno di Canale 5 è avvolto nel mistero. Il piano che era al vaglio dei vertici Mediaset già a febbraio sembra essere ormai superato: come anticipa Davide Maggio sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, Maria De Filippi tornerà già a settembre con C’è Posta per Te ma chissà che dai colloqui che la conduttrice sta tenendo proprio quest’oggi con Piersilvio Berlusconi, non nascano nuove idee. Intanto i piani alti del Biscione avrebbero accantonato l’idea di anticipare in autunno la quarta edizione di Italia’s Got Talent.
Come Maria De Filippi, anche Gerry Scotti sarebbe libero dall’impegno di giurato nel talent show campione d’ascolti di questa stagione e potrebbe tornare a far cantare i giovani di Io Canto: i casting della quarta edizione si stanno svolgendo da diverse settimane. Tra tante ipotesi, di certo c’è che Massimo Donelli non potrà contare sul Grande Fratello che sarà in stop per tutto il prossimo anno.
Ma il mistero di Cologno non è finito: la nuova edizione de Lo Show dei Record condotta da Teo Mammucari (le cui registrazioni sono già iniziate) è stata rimandata a data da destinarsi. Lo stesso Mammucari sarà invece al timone de La grande Magia, il talent show dedicato ai maghi che ha già ricevuto un “no, grazie” da Alessia Marcuzzi. La padrona di casa del GF da qualche giorno sta girando l’Italia in bus, impegnata a ristrutturare case per Extreme Makeover Home Edition Italia: le due puntate saranno trasmesse in autunno su Canale 5.
Volendo poi, c’è sempre Paolo Bonolis ma un suo ritorno in prima serata sembra al momento improbabile: il ritorno di Avanti un altro, inizialmente previsto a ottobre per lasciar spazio a Il braccio e la mente, sarebbe anticipato a settembre. Intrattenimento a parte, Canale 5 quest’anno avrà una garanzia in più con la fase a gironi di Champions League che dalla prossima stagione tornerà in chiaro al mercoledì sulle reti Mediaset.
Intanto il magazzino della fiction strabocca di titoli attesi: per l’autunno dovrebbero essere pronte la quarta stagione di Squadra Antimafia (10 puntate), la quinta de I Cesaroni (16 puntate), la terza de L’onore e il Rispetto, la terza di Ris Roma e poi Il Clan dei camorristi (8 puntate), Pupetta Maresca (4 puntate) e Ultimo – L’occhio del falco (2 puntate). Sono in corso anche le riprese dei nuovi episodi di Come un Delfino mentre si apriranno a breve i set per la seconda stagione de Il tredicesimo Apostolo e Benvenuti a tavola.
Come decideranno di giocarsi le carte a Canale 5 per fronteggiare al meglio l’offerta di Rai1?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco Bosatra dice:
Master dipende. Nella quarta stagione non c'era proprio una trama (vedi Marco e Eva che erano diventati inutili). Se tornano come le prime tre stagioni, non avranno problemi anche perchè il target non è lo stesso delle fiction di Rai1. Mattia far partire un nuovo programma alla domenica secondo me sarebbe un suicidio.
Master dice:
Dopo tutto il risparmio di questi mesi, ancora devono risparmiare? :)
Mattia Buonocore dice:
@Master Paperissima era andata bene due anni fa e anche 4 anni fa (contro I Migliori Anni credo), considerando che terminava alle 23. Vero è che un programma largo capace di fare grandi numeri senza concorrenza. Io Canto l'anno scorso è stato un mezzo flop, ha fatto anche il 13% fino a mezzanotte.
Master dice:
No. Paperissima sopravvive poche puntate. Va messo a dicembre/gennaio come due anni fa
Master dice:
Mattia, passano già ripetutamente I Serpentoni su Canale5...significa che han fretta di fare i casting... Extreme Makeover son appena 2 puntate voglio dire...
Master dice:
Marco, vedi i Cesaroni in netta ripresa col ritorno di Elena Sofia Ricci? Altrimenti il lunedi rischiano contro le miniserie...
Mattia Buonocore dice:
Be io metterei i film come serata al risparmio, ma in maniera fissa. Poi anche se I Ris fossero già pronti anche se credo che la collocazione giusta sarebbe dicembre. Scusate ma Paperissima non lo valutate più forte rispetto ad Io Canto?
Marco Bosatra dice:
io farei così: dom pupetta (sett) / onore e il rispetto (ott-nov) lun cesaroni (sett-gen) mar film (Centovetrine o al massimo telefilm ABC) mer champions/film gio show (se proprio dobbiamo, Io canto) ven Antimafia (sett-nov) sab c'è posta the illusionist lo manderei a metà settembre, Extreme lo terrei per novembre quando c'è più pubblico.
Master dice:
Mattia, ma Io Canto è già ufficiale a settembre. In piu' non puoi ancora rimandare Antimafia , già in ritardo di qualche mese... I Casalesi li metterei a gennaio. Per me, con i programmi che hanno Domenica Onore e Rispetto Lunedi Squadra Antimafia Martedi The Illusionist / Extreme Makeover Mercoledi Champions/ Io Canto ( cosi' contro Rai1 che mette show non forti puo' salvarsi) Giovedi boh, ci vorrebbe uno show nuovo Venerdi Cesaroni Sabato C'è Posta Giovedi
Mattia Buonocore dice:
@Master perchè è ufficiale? Faranno in estate i casting, dello Show dei record sono già iniziate le registrazioni ed è slittato figurati. Ultimo doveva andare a novembre 2011... Antimafia saranno 8-10 puntate mentre di The Illusionist credo 6. Ma Io canto non può fare una settimana sì e l'altra no, a limite ci vorrebbe una serata più semplice come il venerdi. Io quasi quasi Extreme Makeover lo metterei alla domenica per creare l'appuntamento.
Master dice:
Mattia, concordo Onore e Rispetto domenica e Squadra Antimafia lunedi. Cesaroni venerdi
Mattia Buonocore dice:
@master giusto c'è anche Antimafia che potrebbe andare tra Casalesi e Bova. Anche se da domenica a martedi solo serate di mafia...Dopo l'Onore e il Rispetto ci starebbe Pupetta Maresca