Ora in tendenza
BUONGIORNO CIELO: PAOLA SALUZZI ALLA GUIDA DELL’UNO MATTINA DI CIELO
di Daniele Pasquini
06/10/2011 - 03:10

Noi l’avremmo chiamato Apriti Cielo, ma tant’è. Da questa mattina partirà su Cielo (canale 26 DTT) un nuovo morning show in diretta concorrenza con il più blasonato UnoMattina e la Prima Pagina del TG5: Buongiorno Cielo. Nuovo si fa per dire: si tratta di uno dei classici programmi del mattino, non dissimile nemmeno da quello curato da Maria Pia Ammirati e condotto quest’anno dalla coppia Franco Di Mare-Elisa Isoardi.
Non a caso alla conduzione è stata chiamata Paola Saluzzi, che non si può certo dire non se ne intenda di UnoMattina. Come per i due colleghi di Rai1, a Paola toccherà una sveglia veramente traumatica: Buongiorno Cielo ci terrà infatti compagnia (in diretta ovviamente) dalle 6.30 alle 9 (dal lunedì al venerdì) ed è realizzato con la redazione di SkyTG24, che curerà i servizi del programma.
All’interno di Buongiorno Cielo troveremo esperti vari, anche in collegamento video, ospiti politici e non, il meteo, gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico, la rassegna stampa e alcune rubriche fisse, dagli animali all’ecologia, dai trucchi per risparmiare alle ultime novità dal mondo dello spettacolo. Dato il pubblico mattutino, composto in gran parte dalle “donne che stirano e preparano il sugo”, non possono mancare uno spazio per il benessere e, soprattutto, uno per la cucina, nuovo tormentone della televisione nostrana.
A firmare il programma, tra gli altri, un autore piuttosto noto della tv generalista, Marco Luci, storico collaboratore di Paolo Bonolis e già firma di Domenica In e Buona Domenica.
Buongiorno Cielo è una produzione originale di Cielo in collaborazione con SkyTG24 ed è scritto da Marco Luci, Pierluigi Pisa e Roberto Mollica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stefano dice:
Sciapa la Saluzzi? Blasfemia totale. Innanzitutto è una persona vera, non come la Daniele che tanto a UnoMattina prima, quanto a Linea Verde ora, suda falsità da ogni singolo poro. Una professionista seria, che non urla e non ha bisogno di milioni di telespettatori. Non ho visto il programma ma inizierò a farlo, almeno è una giornalista.
ANTONIO1972 dice:
davveso sciapa la saluzzi e programma omologato. sperano di farsi notare cosi?
MisterGrr dice:
ma sapete che sono proprio contento per la saluzzi?
roch dice:
A mattino5 c'è 3 volte a settimana uno spazio per la cucina..
Daniele Pasquini dice:
Paola Saluzzi ha ringraziato in diretta a Buongiorno Cielo Davidemaggio.it e Tv Blog per aver seguito il programma sin da subito. Ne ho visto un po' verso la fine: ovviamente mi aspettavo qualcosa di molto più rivoluzionario. Il programma è nello stile di SkyTG24, sobrio, impostato, senza urla ma un po' troppo easy. Il loro obiettivo comunque non sono gli ascolti.
luke dice:
A me lei non piace per niente.
ANTONIO1972 dice:
apriti cielo,geniale davvero come titolo! ben venga una maggiore offerta comunque,w il digitale!
Franco2 dice:
Ad Unomattina hanno appena fatto gli auguri a Paola Saluzzi per il suo esordio "su una rete concorrente". :)
Franco2 dice:
"non possono mancare uno spazio per il benessere e, soprattutto, uno per la cucina, nuovo tormentone della televisione nostrana." Lo spazio della cucina! Ecco cosa manca ad Unomattina e (credo) anche a Mattino5. Dai, che se Buongiorno Cielo avrà un buon riscontro, magari metteranno un angolo con le ricette anche ad Unomattina.