Ora in tendenza

BOOM! VERO CAMBIA IL PALINSESTO: VIA LA DIRETTA, POTENZIATE LE TELENOVELAS

di Davide Maggio

16/02/2013 - 17:37

BOOM! VERO CAMBIA IL PALINSESTO: VIA LA DIRETTA, POTENZIATE LE TELENOVELAS
Boom

Marisa Laurito - Vero tv
Marisa Laurito - Vero tv

Si cambia. Dopo una riunione fiume tenutasi ieri negli studi di Via Colico, dati auditel alla mano, si è deciso di modificare il palinsesto di Vero tv (canale 55 del DTT) a partire dal prossimo mese di marzo.

Possiamo annunciarvi in anteprima che il canale di Guido Veneziani Editore avrebbe deciso di mettere da parte la diretta, andando così a sopprimere i programmi “Attualità” e “Chiacchiere/Storie” incrementando, contestualmente, le telenovelas (programmi più seguiti della rete) e mantenendo le rubriche che animano il palinsesto del canale (da Cucina a Salute, da Bellezza a Casa).

Alcuni cambiamenti dovrebbero riguardare anche il cast dei conduttori al momento composto da Laura Freddi, Marisa Laurito, Alba Parietti, Corrado Tedeschi, Marco Columbro, Margherita Zanatta e MariaTeresa Ruta.

Lascia un commento

55 commenti su "BOOM! VERO CAMBIA IL PALINSESTO: VIA LA DIRETTA, POTENZIATE LE TELENOVELAS"

  1. x 50. Elfo Nicola Mostricino Non mi piace che tu mi insulti insinuando che io sarei parente / amico / agente / conoscente / legato / fan di questo o quel personaggio, quindi evita di offendere le persone solo perchè hanno idee diverse dalle tue. Tornando al tema principale, guarda che di fatto la Zanatta è stata lanciata COME CONDUTTRICE da Vero Tv, perchè prima era solo una ex GF (a meno che non vogliamo ricordare l'esperienza lavorativa con Videonews come inviata per Canale5) come tante, quindi (a meno che tu non abbia antipatie personali, magari risalenti al GF che io NON ho visto) il tuo desiderio di vedere "l'editore che inorgoglisce di avere il piacere e l'onore di usare la sua rete televisiva come trampolino di lancio di una nuova filiera di condutori e di conduttrici" è esaudito (vista la "nullità" - almeno ai miei occhi e se paragonate alla conduzione di un talk - delle esperienze precedenti). Comunque sappi come molta gente (secondo me ingiustamente) critica Piersilvio per aver usato la sua rete a scopo personale (sua moglie Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo) o, come diresti tu, "per lanciare nuovi conduttori": tieni a mente questo dettaglio ;) !

  2. @ Aleb Chi lanciò televisivamente BELEN? Una tivù locale: TeleBoario!.... Amiamo la televisione o ci limitiamo a parlarne?.. Divorziamo dai Grandi Flagelli, dai casting pecotti....Per quanto può sembrare potresti essere l' agente della Ciabatta Zanatta (ne ha uno?), il moroso o ex-moroso (Andrea Coccodè), un parente, un corteggiaore, un vicino di casa di quella oca su trampoli, c' è modo e modo di fare televisione, ci vuole la voglia di faticare, immagino l' editore che inorglisce d' avere il piacere e l' onore di usare la sua rete televisiva come trampolino di lancio di una nuova filiera di condutori e di conduttrici..mi rattristo quando leggo palinsesti fatti con l' import da altre realtà editoriali, ma la dignità? la fierezza del vero puro editore he gonfia il petto dicendo "Questa l' ho lanciata io" dove è finita?....

  3. x 48. Elfo Nicola Mostricino Ah ah ah ah: molto divertente... massì, prendiamo una nuova illusa (ops... sconosciuta come dici tu) e poi facciamola condurrre al posto di chi, invece, ha già qualche esperienza tv: tutti la etichetteranno come "figlia di Brooke Logan" prima di subito! No, spiacente: io preferisco "pescare" tra i volti minori GIA' conosciuti (vedi gli ex GF o le ex veline, a patto che sappiano far qualcosa: sia ben chiaro) perchè è meglio creare UN illuso (l'ex GF di turno) invece di DUE (l'ex GF più la tua cara "novizia"), perchè... cosa credi? Che poi la novizia poi farebbe carriera? Ah ah ah: no, spiacente! Guarda i casting di Veline del 2012: hanno preso pien di novizie, le hanno illuse e ora se ne stanno a casa loro a piangere per l'occasione perduta... non era meglio prendere fin da subito due belle ragazze tra le ex Pupe del 2010 o tra le ex GF degli ultimi anni, invece di fare un programma-casting (flopposo) per tutta l'estate? Tornando alla dicotomia tra l'ex GF e la tua novizia, per me è meglio evitare di creare DUE illusi (o, meglio, DUE disadattati mentali: hai sentito oggi l'intervista della Parietti a Mora su Vero TV in cui parlavano della Cipriani?) quando si può benissimo prendere un ex GF che, vi ricordo, è a BASSO COSTO e, nel caso della Zanatta, sa persino far qualcosa!

  4. @ aleb Se una proviene dal Grande Fratello secondo la tua concezione valutativa è "un volto mai visto in televisione"? Io la definisco "una person già vista in televisione prender parte al Grande Fratello".... "volto inedito" è il personaggio che si vede in assoluto per la prima volta in televisione... non è inedito che proviene da altre esperienze televisive su reti nazionali... ----- Per l' ipotesi del "contratto in corso con ReteCapri che non poteva essere sciolto" l' ho pensata anche io...Appena Lady Channel ha dato forfait a Veneziani nell' affare Vero Lady 144 è verosimilmente accaduto che Veneziani rimasto solo trovandosi nell' impossibilità di abbandonare su 2 piedi il mux ha dovuto temporaneamente inventarsi la versione +1 di Vero per andare avanti a riempire lo slot... Riguardo ai progetti televisivi della GVE (Guido Veneziani Editori) leggi questo articolo dell' Ottobre 2012 che ti linko, parla espressamente del canale televisivo TOP (LCN 137) che è esistito per qualche mese in particolare in alcuni mux legati alle ex-tv Profit-Bravo-Odeon (TeleReporter, TeleCampione, ecc)

  5. x 43. osservatore "Io sto leggendo anche di pagamenti in arretrato… E’ vera la notizia?" - Ufficialmente no. In realtà... la notizia è vera: io l'ho saputo da una persona di cui mi fido e che conosco personalmente. Detto questo, direi che ormai siamo, secondo me, ad un passo dal crack della rete: questa vicenda mi ricorda il quasi crack di Rusconi (Italia 1) nel 1982, purtroppo questa volta Silvio non potrà fare il miracolo ;) di salvare pure questa rete.

  6. x 38. Elfo Nicola Mostricino "La diretta pare sia stata tolta per questioni di budget" - ma vah? Comunque hai ragione nel dire che bisognava prima di tutto "tagliare il peso morto dell’ affitto dello slot VERO CAPRI+1 (ex-VeroLady) sul mux di ReteCapri", ma ti ricordo che FORSE ;) esistono contratti con clausole varie A SFAVORE di Vero Tv (e quindi a favore di Rete Capri). Poi ti chiedo di spiegare meglio questa cosa che non si capisce: "che se ne fanno adesso di VERO CAPRI+1 e circolava la voce che doveva nascere un VERO GOURMET, quindi una terza rete, dopo che si era vista per un po’ una TOP sempre di GVE, tv quasi subito scomparsa." - cioè? Cosa volevano fare?

  7. x 37. IL MIO REALITY Programmi come Cucina, Storie, Viaggi, Bellezza, Salute, Hobby NON hanno bisogno della diretta: Forum (nonostante quello che pensa Rita) o Verdetto Finale mica hanno bisogno della diretta che invece serve a Unomattina e Pomeriggio5 per motivi evidenti. Le telenovelas sono ripetitive, ma hanno un pubblico fisso: no, fare un canale apposito sarebbe uno spreco, specie alla luce del fallimento che di fatto ha colpito il canale principale (che però in estate andava benino...), anche se devo dire che hai ragione nel dire che bisogna "rendere più comprensibili gli “orari” di messa in onda in slot specifici e pubblicizzati meglio, tagliare su alcuni volti non molto credibili e poco capaci di gestire dibattiti (seppur basati sul “niente”). L’idea di partenza non era male, andava perseguita con più decisione e qualche piccolo aggiustamento" perchè è evidente che una Parietti o una Ruta sono fuori dal tempo...

  8. x 36. Elfo Nicola Mostricino I talk show a me sono piaciuti e ho trovato la Zanatta migliore di quanto potessi aspettarmi da una ex GF (visto il livello basso che di solito hanno gli ex GF come "qualità artistiche") ed è stata una buonissima sorpresa: poi alcuni opinionisti (Micol Ronchi, Elena Morali, Franco Trentalance e Roberto Alessi) erano molto divertenti, altri (Silvia Abbate e Guendalina Canessa) un pò meno. In ogni caso, meglio un talk come "Chiacchere" che quella palla assurda sulla cronaca nera che fa tutti i giorni la D'Urso per tre (due quando c'è Amici) ore al giorno! Tu hai detto che "mettere in video volti mai visti avrebbe conferito al canale una carica di innovatività che gli è mancata da quando esiste", però prima ti lamentavi della Zanatta: spiegati meglio!

  9. Io sto leggendo anche di pagamenti in arretrato... E' vera la notizia?

  10. io trovo che VERO sia un canale piacevole, i talk nn mi dispiaciono, ma lo 0,15 % è poco, quindi nn rimane altro che tagliare e rivedere il tutto.