Ora in tendenza
BOOM! VERO CAMBIA IL PALINSESTO: VIA LA DIRETTA, POTENZIATE LE TELENOVELAS
di Davide Maggio
16/02/2013 - 17:37

Si cambia. Dopo una riunione fiume tenutasi ieri negli studi di Via Colico, dati auditel alla mano, si è deciso di modificare il palinsesto di Vero tv (canale 55 del DTT) a partire dal prossimo mese di marzo.
Possiamo annunciarvi in anteprima che il canale di Guido Veneziani Editore avrebbe deciso di mettere da parte la diretta, andando così a sopprimere i programmi “Attualità” e “Chiacchiere/Storie” incrementando, contestualmente, le telenovelas (programmi più seguiti della rete) e mantenendo le rubriche che animano il palinsesto del canale (da Cucina a Salute, da Bellezza a Casa).
Alcuni cambiamenti dovrebbero riguardare anche il cast dei conduttori al momento composto da Laura Freddi, Marisa Laurito, Alba Parietti, Corrado Tedeschi, Marco Columbro, Margherita Zanatta e MariaTeresa Ruta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovanna dice:
Molti hanno iniziato a seguire vero tv in seguito alla chiusura di lady channel, penso che questo indichi cosa vuole lo spettatore che segue questo canale. Io e le mie amiche aspettiamo che aumenti la messa in onda di telenovelas e che ne arrivino anche di nuove .
Elfo Nicola Mostricino dice:
Il paragone fra La7, Rete 4 e Vero non è pertinente... Vero è una nuova televisione, le altre hanno una storicità e una fama da preservare... Vero non aveva niente o poco da rischiare.. Io dico una cosa ulteriormente diversa: non sono i presentatori oggi a fare i format... subentra un mix di fattori: la collocazione oraria, la gestione della diretta (collegamenti esterni, interattività), la scenografia, il ritmo, il taglio, i temi trattati... Al pubblico interessa in subordine chi conduce, il conduttore viene dopo....il popolino al mercato dice "basta con le solite facce"... Io se avessi una tv un Bonolis non l' avrei tenuto per di più di 10 anni e sarebbe rimasto a condurre i programmi per i bambini al pomeriggio...
aleb dice:
x 52. Elfo Nicola Mostricino Meglio creare UN illuso che DUE: con la tua idea, se ne creano DUE, mentre io punterei a "riciclare" chi è GIA' nello spettacolo... perchè poi i vari novizi da te citati finirebbero delusi, quindi "meglio non andare a tirare la barba al leone" (come direbbe Crozza) mentre è meglio cercare di usare IN PRIMA BATTUTA chi (come gli ex Gf oppure le ex veline) è GIA' presente nello spettacolo. Comunque, su ITALIA OGGI c'è scritto che "l’80% dei ricavi pubblicitari arriva dalla fascia che va dal preserale al prime time, Cairo sarebbe intenzionato a puntare tutto sui programmi in onda dalle 18.45 alle 22.30", quindi se persino La7 ha dovuto togliere Cristina Parodi dal pomeriggio (e forse salteranno pure i talk del mattino perchè gli incassi pubblicitari sono scarsi), cosa credevano di fare a Vero TV, specie perchè Forum ha perso la diretta sia su Rete4 (e forse poi salta definitivamente) e persino su Canale5.
Elfo Nicola Mostricino dice:
Per fare palestra esistono le tivù locali...Tutti i giorni le tv ricevono video di gente uscita da scuole di recitazione e di dizione con tanto di video di auto-casting pubblicati su Youtube, fra aspiranti conduttrici e conduttori c' è l' imbarazzo della scelta, mi devi spiegare tu la necessità di dare la precedenza a chi proviene da GrandeFratello.... Per adesso le tue argomentazioni mi lasciano indifferente.