Ora in tendenza
BOOM! VALERIO SCANU CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015
di Daniele Pasquini
20/12/2014 - 17:03

Se a Tale e Quale Show lo avete apprezzato per le sue capacità nell’imitazione, preparatevi ora a rivederlo sugli schermi televisivi, ma in tutt’altre vesti. Possiamo infatti annunciarvi in anteprima che Valerio Scanu – già impegnatissimo nella preparazione dei bagagli per partire alla volta dell’Honduras – è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015.
Isola dei Famosi 2015 – Valerio Scanu concorrente
Ebbene sì, il cantante prodigio di Amici pare ormai lanciatissimo con la carriera televisiva, visto il riscontro ottenuto sulla prima rete pubblica. Certo, per il reality show di Canale 5 – in partenza il prossimo 26 gennaio con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini, e Alvin nelle vesti invece di inviato – sono richieste capacità di adattamento e spirito di gruppo, ma soprattutto una sana e innata vena polemica che smuova le acque e crei interesse tra il pubblico.
E quello di Scanu, che di peli sulla lingua proprio non ne ha, sembra il profilo del concorrente perfetto: dolce con i suoi fan ma una tigre contro tutti coloro che osano muovergli una critica, l’ex concorrente di Amici è salito agli onori della cronaca non tanto per le vendite dei suoi dischi o per il successo dei suoi singoli, ma per quella sua ostentata capacità di sparare puntualmente a zero contro i suoi nemici.
Isola dei Famosi 2015 – Valerio Scanu contro tutti
Lunga la lista delle polemiche di cui è stato protagonista. Anche recentemente, per la mancata vittoria a Tale e Quale Show, non ha mancato di lanciare frecciatine contro Loretta Goggi, rea di averlo offeso per l’imitazione di Ornella Vanoni, e contro i suoi colleghi, che dietro le quinte non nascondevano la loro ammirazione ma poi, in diretta, non mancavano di affossarlo in classifica.
Tra le sue grinfie ci è finito anche Andrea Dianetti, ex Amico della De Filippi divenuto protagonista di una frecciata su Twitter per via dello spot doppiato. Ma non ha mancato di attaccare anche i discografici, paragonati alle “pettegole di alto bordo”, ai quali probabilmente “brucia il cul0” vedere uno dei suoi recenti singoli in vetta alle classifiche di iTunes. La stessa sua ex etichetta, Emi, si è ritrovata al centro delle invettive lo scorso anno, poiché – a suo dire – lo avrebbe “usato e poi gettato via” senza “nessun investimento serio” tanto da avergli detto che “l’album faceva schifo”. Ma a dimostrazione che delle conseguenze delle dichiarazioni pubbliche non è molto interessato, il cantante sardo ha attaccato anche Maria De Filippi poiché, in occasione della sua seconda partecipazione ad Amici come Big, non ci fu “nei miei confronti un occhio di riguardo”. Scontro anche con Selvaggia Lucarelli, tra sagre della polenta e sagre della salsiccia, per via delle frecciatine della blogger sulla sua partecipazione con la Ricciarelli ad una sagra. Pure Pupo finì nel vortice per via delle dichiarazioni sulla vittoria a Sanremo, dichiarazioni che poi dovrebbero essere diventate oggetto di querela da parte del cantante.
Isola dei Famosi 2015 – Biografia Valerio Scanu
Nato a La Maddalena nel 1990, Valerio ha ottenuto notorietà con la partecipazione all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi dove, però, si è classificato secondo. Cinque gli album in studio, recentemente ha lasciato la Emi per fondare una propria etichetta, NatyLoveYou. Proprio per questo suo caratterino sopra le righe, ha vinto due Teleratti e siamo certi che il suo sbarco sull’isola più famosa dell’etere ne porterà in dote molti altri. Così come siamo certi che le due doti da parrucchiere, professione che sembra non aver mai abbandonato, verranno sfruttate dai restanti naufraghi dello show di Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
io88 dice:
Io se fossi stato in scanu nn avrei accetato per quest anno avendo appena fatto tale e quale show .... solo x quello per il resto lo vedo un ottimo concorrente
Laura dice:
Ahahahahah.... poveretto .Non se ne lascia scappare una di occasioni per "stare un pò a galla" . Ancora non ha capito che non se lo fila nessuno.
Marinella dice:
Non ho parole :( attaccare Scanu sembra diventato uno sport nazionale, il mio desiderio per Natale è che tutti questi scarsi (e sono ancora gentile) "giornalisti" si facciano un bel esame di coscienza prima di continuare a demolire un ragazzo di 24 anni che da sei subisce attacchi gratuiti da tutti e non è riferito alla sua presunta partecipazione all'isola dei famosi ma per le gran cavolate che gli scrivete attorno.
Luisa dice:
Daniele Pasquini quanto veleno e quante inesattezze....complimenti questo è alto giornalismo ;)
mariella dice:
E mi pare giusto.... in Italia le cose vanno così.... tutto regolare.... una Atzei che non ha mai fatto un cd, che non ha al suo attivo non dico un platino ma nemmeno un misero oro! è passatissima in radio (pur non avendo mai venduto un ca@@o!) e quest'anno va a Sanremo tra i big! Invece, un tizio come Scanu a cui da sei anni contestano la pettinatura, a cui si muovono critiche sul carattere indagando ossessivamente sui suoi gusti sessuali, ebbene il tizio che ha fatto le sue belle vendite, che ha all'attivo la vincita di un Sanremo e che ha dimostrato di avere una perfetta padronanza del suo mezzo vocale anche se costretto in altri panni...., costui dicevo, viene snobbato dalle radio e si sospetta sia prossima la sua partecipazione all'isola dei famosi... non fa una grinza! Siamo in Italia! Il talento mortificato e le fighette pompate e raccomandate da chissà chi.... e chissà per quali meriti.... a Sanremo tra i big. Buona serata e buon Natale. ps si dia inizio al massacro! Dopo tutto cosa c'è di più figo e divertente di tirare sassi allo Scanu? lui non ha santi in paradiso è bersaglio facile! ;-)
mary dice:
oh mamma,ma questo non voleva rifarsi una reputazione creandosi la sua etichetta indipendente e c'era qualcuno tipo red ronnie che stava dalla sua parte l'ha ospitato più volte nel suo show,cioè red ronnie rendiamoci conto il nemico dei talent ma forse gli stava simpatico perchè scanu è uno polemico nei confronti dei discografici che l'hanno mollato,ma che dirà ora red di questa sua scelta hehe. Non sono affatto una sua fan ma con questa decisione credo si stia scavando la fossa da solo come ne uscirà la sua credibilità anche musicale da qui,tale e quale potrei capire anche se là il confine tra trash e cose da drag queen mi sa che non gli ha fatto riprendere quotazioni ma ora l'isola...in passato mi pare non abbia portato giovamento nei cantanti che hanno partecipato chi è esperto di isola mi corregga se sbaglio,però contento lui forse vorrà puntare la carriera sulle sue capacità polemiche;)
Groove dice:
Che Boom Davide!!! Complimenti, siete sempre i migliori con le anteprime. Scanu è di sicuro un concorrente adatto per l'isola, con la sua vena polemica è un naufrago perfetto, è sicuramente un nome molto forte per l'isola, sui cui Mediaset conta molto, sopratutto perchè non è un programma low-cost.
gabry dice:
Mi chiedo che cosa ti abbia fatto Scanu per perseguitarlo con tanta velenosità e ferocia....un sacco di falsità riportate quasi come un oracolo, e naturalmente ci saranno tanti discepoli pronti con le loro battute al cianuro....che TRISTEZZA!
aldo dice:
ma in teria questo non dovrebbe essere un cantante????? a questo gli piace solo stare in mostra e nulla più..... con questa partecipazione inoltre fa capire la sua disperazione nel aggrapparsi con le unghie e con i denti per rimanere a galla perchè la sua carriera da cantante è un perfetto fallimento....
pietrgaf dice:
Dio mio!