Ora in tendenza

BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/06/2009 - 14:30

BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010

Simona Ventura - Sanremo 2010

A pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia, e noi di davidemaggio.it ci eravamo permessi di farlo. E forse non abbiamo sbagliato. Oggetto delle nostre elucubrazioni, Simona Ventura, che poche settimane fa ha comunicato la sua decisione di non prender parte alla terza edizione di X Factor, decisione che aveva lasciato con l’amaro in bocca i molti fan del talent show ma che alla luce delle motivazioni adotte appariva più che comprensibile. Super Simo, infatti, aveva espresso la volontà di dedicare più tempo ai suoi tre figli.

A tal proposito, avevamo ipotizzato che dietro la clamorosa defezione ci potesse essere un progetto di maggiore spessore, per esempio su Raiuno. E come volevasi dimostrare, ecco spuntare una notizia che ha del clamoroso.

Simona Ventura, infatti, con buone probabilità, sarà la conduttrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno sul luogo del delitto, a cinque anni di distanza dall’edizione flop che era riuscita persino a soccombere di fronte ad un Grande Fratello targato D’urso.

Se quello che, allo stato attuale, è un rumors dovesse trasformarsi, con la presentazione dei palinsesti Rai, in certezza, sarebbe da riconoscere all’unanimità il “coraggio” della conduttrice piemontese. Pochi, infatti, temendo il confronto, sarebbero disposti a succedere a Paolo Bonolis, conduttore di un edizione da record come quella conclusasi lo scorso marzo. Dunque, dopo il rifiuto di Bonolis, che in molti avrebbero voluto in coppia con la De Filippi, la Rai sembrerebbe aver deciso di guardare in “casa propria”  puntando sull’unica vera star sotto contratto. Ma quella che da un lato è una garanzia in termini di appeal mediatico, dall’altro è un grosso rischio: la Ventura, infatti, risulta ancora indigesta al pubblico di Raiuno e altresì poco adatta alle liturgie.

Con buona pace di Antonella Clerici!

Lascia un commento

91 commenti su "BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010"

  1. Mi son preso 2 giorni di pausa...da domani si ricomincia a studiare...che palleeeeee :( ahahah

  2. Poi non aggiungevano altro perchè non potevano parlare più di tanto...

  3. emanuele io vivo nella città dove girano Don Matteo e c'era tanta gente che lavora a Cinecittà...Dai loro discorsi era venuto fuori che la D'Urso è la più antipatica (per non usare una parolaccia), la Ferilli non mette mai lo stesso vestito e una volta messo lo rivende...mentre sulla Ventura dicevano che è una che ha gli attributi proprio come si vede in tv :)

  4. MetaMorph io credo che se la Ventura, insieme agli autori, avesse tanti mesi ( luglio- febbraio) per preparare il festival sarebbe una cosa eccezionale!... l'importante è non ripetere lo stesso errore dell'edizione del 2004 ( ti ricordo che simona ventura venne ingaggiata per il festival solo a dicembre, e cioè quando fini l'edizione dell'isola dei famosi).....secondo me con vari mesi di anticipo e con un cast di autori valido il festival potrebbe andare bene!....e sarebbe un sogno vedere la Ventura sul palco dell'ariston!

  5. factor noo!...dimmi i nomi di quelle che fanno le vip!....sono cose che ci interessano!..

  6. emanuele neanche io ce la vedo a mangiare quei panini...anche se alcune voci dell'ambiente dicono che lei è così come la vedete nel video mentre altre fanno le vip (senza fare nomi) :)

  7. Non che la Ventura mi faccia impazzire, ma se si portasse dietro lo stesso entourage di "Quelli che..." (missione improbabile: Savino ha già tirato picche passando a Mediaset), e ne mantenesse più o meno la stessa impostazione (lasciando spazio anche ad eventuali partite europee che si svolgono in contemporanea, senza ovviamente oscurare la musica) potrebbe anche funzionare. Mi auguro solo che non si inventi di diventare pure direttore artistico del Festival, so già che partirebbe l'invasione della "prole del televoto". Per come la vedo io, ho sempre pensato che la direzione artistica e la conduzione non dovrebbero essere affidate alla stessa persona: la prima dovrebbe avere adeguata esperienza musicale, la seconda invece buona padronanza scenica. Basta che non capiti come nel 2004 (e non 2005, quindi non sono "passati" cinque anni dal delitto :D), dove soltanto la scelta di Tony Renis come direttore artistico ha comportato il forfait delle grandi case discografiche, costringendo l'organizzazione a "ripiegare" su artisti minori e un po' diversi dal solito (vedi gli Eiffel 65... che tra l'altro non mi erano dispiaciuti affatto). Statemi bene...

  8. inovateccc dice:

    prepariamoci a un sanremo targato x factor...sicuramente un sanremo flopposo tanto la ventua ci è abituata...

  9. sono tre giorni consecuivi che piove!........nn se ne può più!!!!!!!!!!!!

  10. factor non ce la vedo che mangia un panino della mc donald's!....quei panini che ti cade tutto il contenuto perchè sono super farciti!....