Ora in tendenza
BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010
di Mattia Buonocore
01/06/2009 - 14:30

A pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia, e noi di davidemaggio.it ci eravamo permessi di farlo. E forse non abbiamo sbagliato. Oggetto delle nostre elucubrazioni, Simona Ventura, che poche settimane fa ha comunicato la sua decisione di non prender parte alla terza edizione di X Factor, decisione che aveva lasciato con l’amaro in bocca i molti fan del talent show ma che alla luce delle motivazioni adotte appariva più che comprensibile. Super Simo, infatti, aveva espresso la volontà di dedicare più tempo ai suoi tre figli.
A tal proposito, avevamo ipotizzato che dietro la clamorosa defezione ci potesse essere un progetto di maggiore spessore, per esempio su Raiuno. E come volevasi dimostrare, ecco spuntare una notizia che ha del clamoroso.
Simona Ventura, infatti, con buone probabilità, sarà la conduttrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno sul luogo del delitto, a cinque anni di distanza dall’edizione flop che era riuscita persino a soccombere di fronte ad un Grande Fratello targato D’urso.
Se quello che, allo stato attuale, è un rumors dovesse trasformarsi, con la presentazione dei palinsesti Rai, in certezza, sarebbe da riconoscere all’unanimità il “coraggio” della conduttrice piemontese. Pochi, infatti, temendo il confronto, sarebbero disposti a succedere a Paolo Bonolis, conduttore di un edizione da record come quella conclusasi lo scorso marzo. Dunque, dopo il rifiuto di Bonolis, che in molti avrebbero voluto in coppia con la De Filippi, la Rai sembrerebbe aver deciso di guardare in “casa propria” puntando sull’unica vera star sotto contratto. Ma quella che da un lato è una garanzia in termini di appeal mediatico, dall’altro è un grosso rischio: la Ventura, infatti, risulta ancora indigesta al pubblico di Raiuno e altresì poco adatta alle liturgie.
Con buona pace di Antonella Clerici!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
claudio dice:
io molto contento sanremo raffaella carra e carlo pastore per me va bene oppure pippo baudo insieme raffaella carra meglio migliore pubblico sicuramente due grande presenta sanremo .2010 spero rai generale ascolta raffaella carra e carlo pastore oppure pippo baudo .ok ciao
jhason dice:
RAFFAELLA CARRA' E CARLO PASTORE PRESENTANO SANREMO 2010
nedda dice:
mc donald's :) :)
iLollo dice:
sì, anch'io sto aspettano i dati! la Senette ho letto che è cresciuta tantissimo!
nedda dice:
riguardo al tema principale della discussione io sarei felicissima di vedere simo sul palco dell ariston per quest edizione così importante (60) e impegnativa..a patto però che sia un gran successo!cioè ci terrei molto a un suo ritorno col botto così sarebbe la consacrazione della sua carriera (anche se già per me n 1 lo è lo è sempre stata e lo sarà sempre :) ). per questo fossi in lei ci rifletterei molto su , in quanto sanremo è una pericolosA arma a doppio taglio..però se lei fosse cosciente e avesse la certezza di avere grandi mezzi e risorse a disposizione uniti alla sua caparbietà e a un duro lavoro a mio parere dovrebbe accettare. una piccola parentesi sulla sua edizione 2004: per me ha fatto un bel festival innovativo e in poco tempo è stata gettata in un polverone indicibile da cui secondo me ne è uscita bene. le vere innovazioni le ha introdotte lei. quest anno tutti a osannare bonolis (televoto, molto spazio a scenette comiche..) tutte cose che già simo aveva fatto solo che prima non erano piaciute molto al pubblico e alla stampa quest anno invece si. forse ha anticipato troppo i tempi ma per me questo nn è altro che un gran complimento per lei.
factor dice:
Davide ma i dati stamattina sono usciti?
factor dice:
nedda altre notizie su cosa? Ventura a Sanremo o Ventura al Mc Donald's? :)
nedda dice:
anch ' io ho sentito qualcosa del genere sulla d urso che è antipatica e fa la star con tanto di sarta personale..me l ha detto un aiuto regista il quale ha anche lavorato con marco risi..insomma conosce abbastanza bene l'ambiente. sulla ventura ne ero invece certa che non si dasse tante arie innanzitutto per il tipo di persona che credo aver capito sia da spettatrice e poi anche da alcune cose viste in tv stessa tipo filmati delle iene, fuorionda vari anche da scorie e come si comportava nel day time con i ragazzi di xfactor...semplice e umana ma anche super diva e n 1 in video..grande simo! io ce la vedo molto al mc donald's con i figli bella tranquilla..a proposito altre notizie su cio??!! :)