Ora in tendenza
BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010
di Mattia Buonocore
01/06/2009 - 14:30

A pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia, e noi di davidemaggio.it ci eravamo permessi di farlo. E forse non abbiamo sbagliato. Oggetto delle nostre elucubrazioni, Simona Ventura, che poche settimane fa ha comunicato la sua decisione di non prender parte alla terza edizione di X Factor, decisione che aveva lasciato con l’amaro in bocca i molti fan del talent show ma che alla luce delle motivazioni adotte appariva più che comprensibile. Super Simo, infatti, aveva espresso la volontà di dedicare più tempo ai suoi tre figli.
A tal proposito, avevamo ipotizzato che dietro la clamorosa defezione ci potesse essere un progetto di maggiore spessore, per esempio su Raiuno. E come volevasi dimostrare, ecco spuntare una notizia che ha del clamoroso.
Simona Ventura, infatti, con buone probabilità, sarà la conduttrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno sul luogo del delitto, a cinque anni di distanza dall’edizione flop che era riuscita persino a soccombere di fronte ad un Grande Fratello targato D’urso.
Se quello che, allo stato attuale, è un rumors dovesse trasformarsi, con la presentazione dei palinsesti Rai, in certezza, sarebbe da riconoscere all’unanimità il “coraggio” della conduttrice piemontese. Pochi, infatti, temendo il confronto, sarebbero disposti a succedere a Paolo Bonolis, conduttore di un edizione da record come quella conclusasi lo scorso marzo. Dunque, dopo il rifiuto di Bonolis, che in molti avrebbero voluto in coppia con la De Filippi, la Rai sembrerebbe aver deciso di guardare in “casa propria” puntando sull’unica vera star sotto contratto. Ma quella che da un lato è una garanzia in termini di appeal mediatico, dall’altro è un grosso rischio: la Ventura, infatti, risulta ancora indigesta al pubblico di Raiuno e altresì poco adatta alle liturgie.
Con buona pace di Antonella Clerici!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
factor dice:
gattoso ma dai???!!!! E com'è la Simona fuori dal video? :)
Nickmasies dice:
Potrebbe anche condurre Sanremo..ma a patto che la direzione artistica rimanga in mano a Mazzi.. Nel 2004 Sanremo non ebbe quel successo strepitoso...e come scritto nell'articolo fu battuto persino dal GF. Potrebbero puntare anche su una conduzione tutta femminile..magari in tandem: 2 Serate Ventura, 2 Serate Clerici e la serata finale insieme... quest'ipotesi è impossibile..ovvio!
Mattia Buonocore dice:
@ Gattoso, addirittura... e brava la nostra simona ma dove a corso buenos aires?..
gattoso dice:
OGGI l ho servita al mc donald's :) ehehehhehe SEMPRE PERFETTA !!!
cru dice:
siiiiiiiii! sarebbe fantastico rivedere supersimo su quel palco! speriamo in bene, sarebbe un successo^^
factor dice:
Il 16 giugno palinsesti Rai
Mattia Buonocore dice:
@ emanuele condivido, la Ventura se lo merita solo che deve veramente prepararlo bene ed evitare di fare gli stessi errori del 2004, quando pensava che la sua sola presenza con il suo solito team sarebbe bastata al Festival. Sulla presentazione dei palinsesti: metà/fine giugno Rai (e qui in teoria si dovrebbe fare il nome del conduttore) e fine giugno/primi di luglio Mediaset.
factor dice:
emanuele il 16 giugno :)
emanuele dice:
Davide ma quando verranno ufficializzati i palinsesti dell prossima stagione televisiva?.....mi sembra metà giugno ma non sono sicuro!!
emanuele dice:
la Ventura se lo merita san remo 2010!...si merita un edizione del festival con i fiocchi...organizzato nei minimi particolari, con tanti mesi di anticipo e con un direttore atistico che non sia tony renis!......se questa notizia fosse vera sarei felicissimo perchè sono un grande anzi grandissimo fan di simona ventura e vederla un'altra volta sul palco dell'ariston sarebbe un'emozione grandissima!...e poi, come ho scritto in un altro commento, lei se lo merita al 100%....forse è l'unica che se lo merita insieme alla clerici!........in bocca al lupo Simo!