Ora in tendenza

BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: IL DAYTIME SU ITALIA 1 CON PILLOLE SU CANALE 5. MA…

di Daniele Pasquini

18/11/2014 - 16:26

BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: IL DAYTIME SU ITALIA 1 CON PILLOLE SU CANALE 5. MA…
Boom

Isola dei Famosi 2015 - Daytime su Italia1
Isola dei Famosi 2015 - Daytime su Italia1

Mentre Alessia Marcuzzi, come confermato in un’intervista a Radio Deejay, è già pronta per la nuova edizione de l’Isola dei Famosi, in partenza il 26 gennaio 2015 su Canale5, Magnolia e Mediaset procedono spedite a definire i dettagli di questa decima edizione, vista anche la messa in onda ormai alle porte.

Se da una parte si lavora alacremente sul cast, tra poche conferme e fin troppe voci infondate, dall’altra invece si continua a limare il confezionamento di questa prima edizione targata Mediaset che, almeno nelle intenzioni, sarà molto più social e al passo con i tempi. E noi di DM possiamo svelarvi in anteprima un altro pezzo del puzzle, che riguarda il daytime.

Isola dei Famosi 2015: Daytime in onda su Italia 1

Possiamo infatti annunciarvi che – come accaduto per Grande Fratello – l’intenzione è quella di spalmare la striscia quotidiana dell’Isola dei Famosi 2015 su Italia 1 e Canale 5. Il daytime vero e proprio sarebbe, dunque, ad appannaggio della rete diretta da Laura Casarotto mentre all’ammiraglia – che ha pochi spazi liberi e un palinsesto diurno iper competitivo – sarebbero destinate delle pillole.

C’è un però. Al momento su Italia 1 non è stata individuata la collocazione ideale per il racconto quotidiano dei naufraghi Mediaset. E la colpa non è certo dovuta ad indecisioni del neo direttore. La fascia preserale, che tradizionalmente Rai2 destinava al reality riscuotendo larghi consensi, sarebbe off limits per evitare lo scontro con Avanti Un Altro. Parimenti, una collocazione in access prime time difficilmente riceverebbe il nulla osta di Antonio Ricci, deciso a proteggere Striscia La Notizia. Lo stesso problema, del resto, si era presentato con il Grande Fratello, poi dirottato alle 13:40, slot attualmente occupato dalla seconda parte di Sport Mediaset. Difficile ipotizzare un’Isola alle 14, al posto dell’appuntamento classico con I Simpson e contro Centovetrine (in difficoltà) e Amici su Real Time, o alle 14:45, in diretta concorrenza con Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Chiaramente, vista la recente attenzione al web da parte di Mediaset e vista la svolta social del reality show, parrebbe scontata anche la presenza massiccia di video e chicche in esclusiva per la nuova app Android e iOS Mediaset Connect, come già sperimentato con il GF.

Voi, dove lo collochereste?

Lascia un commento

24 commenti su "BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: IL DAYTIME SU ITALIA 1 CON PILLOLE SU CANALE 5. MA…"

  1. Su Italia 1 dalle 20:00 alle 20:30 così che non disturbi ne "avanti un altro" ne "striscia". Metterlo alle 13:40 o alle 18:00 secondo me è controproducente per gli ascolti e va a gravare su Beautiful e Pomeriggio 5 anche perchè molti telespettatori ,il tipo di spettatore è lo stesso

  2. si mattia LA COLLOCAZIONE DEVE ESSERE QUELLA prima va bene un episodio di sit com e dopo un episodio de i simpson

  3. Secondo me le alternative sono due: 1. Daytime all'interno di pomeriggio5 dalle 18.05 alle 18.45 2. Su Italia1 dalle 19.50 alle 20.35 Secondo me sarebbe meglio la seconda alternativa, il classico daytime dell'isola è quando la gente a casa cena (almeno per me)

  4. è da piazzare dalle 19:50 alle 20:35 come fecero anni fa col day time de la talpa sempre su italia1 è l'ideale perchè assicura comunque vada una base di ascolto di partenza buona(ora csi ny fa il 3% e 800.000 nel 1°episodio)

    1. 19:50 - 20:40 ok, ma bisogna poi trovare un prima e dopo. Non più un crime ma una sitcom, un cartone o una produzione che durano di meno.

  5. Il day time su Italia uno non lo vedo benissimo. L'unica chance sarebbe tra le 17.50 e le 18.20 ma non su Italia 1...nel senso, toglierei il tg5 e trasmetterei per 25 minuti la striscia lasciando poi i minuti finali alla D'Urso. La seconda parte di Pomeriggio 5 viene spesso superata da Rai1 anche a causa delle pause che spezzano il ritmo. Alternarive non ne vedo, devono cercare un equilibrio che permetta di non spargere sangue. Il day time nell'Isola e' sempre stato fondamentale e dai grandi asscolti. Impensabile lo scontro con Striscia (che fa ottimi numeri dopo una partenza negativa) e nel primo pomeriggio. Italia 1 deve pensare ad altro e ripartire da nuove idee, solo cosi' potrebbe diventare la potenziale casa della striscia.

  6. Semplice 19:50-20:40. Orario perfetto

  7. Io lo piazzerei all'interno della seconda parte di Pomeriggio 5, come è stato quello del GF per svariate edizioni. Del resto il day time dell'isola ha sempre regalato grandi soddisfazioni, e potrebbe consolidare ancora di più il successo di Pom5.

  8. Pillola indispensabile tra uomini e donne e il segreto, su italia1 la collocazione ideale sarebbe alle 20.

  9. LO metterei dalle 17:50 alle 18:25

  10. Lo metterei alle 17:50